QUOTE(ibyza @ Jun 14 2009, 12:38 PM)
non è che il roomba poduce automaticamente la plvere per fare bella figura?
Di questo sono assolutamente convinto!!!!
Dopo due settimane di uso sono giunto alla conclusione che produca peli e polvere.
Prima del Roomba credevo di vivere in una casa pulita......
Il guaio peggiore è che se quando ha finito svuoti e lo fai ripartire, si riempie di nuovo!!! Un po' meno si, ma fa paura quanto tira su.
Mi sa che dovrò cambiare la batteria presto da quanto lo sto usando.
Cmq oggi visto che produce lo sporco, l'ho smontato per capire dove fosse la macchina di produzione dello sporco....non c'è, però era pieno di polvere e peli OVUNQUE!!!
Anche il motore delle spazzole era circondato da batuffoli di lanetta grigia.
La ruota anteriore si era costruita una bellissima stola di peli di labrador tutto attorno e SOTTO alla parte girevole. Ma se non c'è aspirazione li, come fa a portarsi i peli sotto al coperchio della batteria?
Sarà, ma sti robot sono strani.
Ho anche aperto la scatola ingranaggi e pure li, peli dappertutto. Alla faccia della scatola nera di nuovo tipo. Ho pulito tutto minuziosamente lubrificato con grasso al silicone e ho rimontato la bestia.
Ho messo un filo di grasso anche sul bordo del coperchio nella speranza che faccia da guarnizione e impedisca l'ingresso della polvere.
Adesso sta caricandosi ma appena verde riparte di nuovo per fare il resto della casa e insultarmi di nuovo dandomi del vuncione!!
Un rapporto di amore e odio, almeno fino a quando non la smetterà di produrre polvere.
ciao