Comprato 530! Problemi...!
Inviato 21 February 2008 - 07:56 PM
apro la scatola, fra latro qualche minuto fa, e
2 dalla confezione mancano il cilindrino per la pulizia e il filtro supplementare! e questo mi scoccia, anche perche allinizio avevo visto il coso per lapulizia che non cera ho detto che sfiga ma pazienza, poi guardando il contenuto presunto ho visto che palra del filtro.. gia scritto al supporto spero che meli facciano avere!
2 guardo la guida e vedo che parla di una linguetta della batteria da staccare, e non cè, o è gia stata tolta o è un errore della guida, qualcuno mi puo far sapere comera il suo? ma nn è un problemone questo..spero che la batteria nn smetta di funzionare fra 1 mese xo
3 questo è solo a titolo informatico direi, voi avevate solo la guida rapida e il foglio bianco che dice di tenerlo sempre in carica? perche nella guida rapida parla di manuale, ma io non ho alcun manuale
a parte questo lho messo in carica.. prima di registrarlo sul sito aspetto domani!
Inviato 21 February 2008 - 11:46 PM
apro la scatola, fra latro qualche minuto fa, e
2 dalla confezione mancano il cilindrino per la pulizia e il filtro supplementare! e questo mi scoccia, anche perche allinizio avevo visto il coso per lapulizia che non cera ho detto che sfiga ma pazienza, poi guardando il contenuto presunto ho visto che palra del filtro.. gia scritto al supporto spero che meli facciano avere!
2 guardo la guida e vedo che parla di una linguetta della batteria da staccare, e non cè, o è gia stata tolta o è un errore della guida, qualcuno mi puo far sapere comera il suo? ma nn è un problemone questo..spero che la batteria nn smetta di funzionare fra 1 mese xo
3 questo è solo a titolo informatico direi, voi avevate solo la guida rapida e il foglio bianco che dice di tenerlo sempre in carica? perche nella guida rapida parla di manuale, ma io non ho alcun manuale
a parte questo lho messo in carica.. prima di registrarlo sul sito aspetto domani!
Io lo riporterei indietro immediatamente!!
E' evidente che il tuo robot è stato usato per dimostrazione nello store, e oltretutto qualcuno si è pure perso metà del contenuto della confezione.
Il manuale deve esserci, come la linguetta della batteria, che ti garantisce che il robot non è mai stato usato.
Inviato 22 February 2008 - 08:45 AM
Gentile dave,
le consigliamo di prendere contatti diretti con il suo rivenditore, da questa sede non possiamo esserle d'ausilio.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Inviato 22 February 2008 - 09:34 AM
La mancanza della linguetta della batteria è cosa ben più seria di quanto in apparenza sembri. Il problema non è solo se è stato o meno usato, anche solo per dimostrazione (già di per se grave, quando non viene comunicato al cliente), ma che la batteria senza la linguetta che la isola si scarica piuttosto rapidamente anche superando i limiti fisiologici, oltre i quali non può più essere garantita una ricarica che la riporti alla piena efficienza.
Infatti la iRobot stessa consiglia (quasi come un obbligo, peraltro) di tenere il Roomba sempre sotto carica, o in alternativa togliere la batteria se non si usa per diversi giorni (non mesi!).
Inviato 22 February 2008 - 12:02 PM
penso però che a questo punto dovrò sostituirlo ma mi toccherà aspettare almeno 2 settimane.. che xxx. chissa se nel frattempo potrei tenermi questo, seppur con le sue lacune comunque funziona
Inviato 22 February 2008 - 12:22 PM
Inviato 22 February 2008 - 12:31 PM
ma il caricabatterie ha bisogno di qualche accorgimento particolare? magari sono io che sbaglio, attacco la base allalimentatore che è attaccato alla corrente e la luce verde si accende, quella del led a destra, quello a sinistra penso sia la spia di messa in carica resta spenta, metto la base davanti ad un muro e ci metto sopra il roomba..sbaglio niente? perchè in tal caso proprio non va, anche non capisco xke alla fine non deve solo far contatto con i due gancetti.. xke gli infrarossi funzionanone dato che lo raggiunge
Inviato 22 February 2008 - 01:12 PM
Secondo me, se vuoi partire con il piede giusto, fattelo sostituire completamente con una confezione nuova e sigillata. Oppure fatti restituire i soldi e prendilo altrove, che fai prima.
Quando tutto funziona per come deve, il Roomba non richiede così tante attenzioni, sia per caricarlo, che per altro.
Se non per pulirlo a fine lavoro... Bisognerebbe inventarlo autopulente
Inviato 22 February 2008 - 02:13 PM
comunque lho provato e pulisce molto bene, la batteria fra l'altro è durata un sacco piu di 2 ore, e con un grosso tappeto, pero non si è fermato da solo, dopo 1 ora e mezza ancora andava, poi si è impigliato in un cavo e nn ripartiva piu lho dovuto spegnere e riaccendere alche immagino sia ripartito da capo e dopo circa 40 minuti si è spento ma perchè aveva finito la batteria
ma quando si solleva e si ferma o si preme il pulsante clean per fermarlo va in pausa o poi riparte da capo? cioe se fa 45 min premo lo alzo un attimo e ripremo clean per farlo ripartire rifa altri 45 min?
Inviato 23 February 2008 - 11:30 AM
Inviato 29 February 2008 - 03:31 PM
Inviato 02 March 2008 - 12:17 PM
Il mio nuovo 530 è provvisto di striscia di gomma (non serve da paraurti ma per non fargli oltrepassare delle soglie basse tipo portafinestre) e relativo foglio di istruzioni.
Ciao Felix
Inviato 06 March 2008 - 12:27 PM
Inviato 06 March 2008 - 02:34 PM
La striscia di gomma serviva ad evitare alcuni tipi di ostacolo, la iRobot ha rilevato che questi ostacoli non sono poi così diffusi nelle case e l'accessorio è stato eliminato dalla fornitura.
Questo significa che il tuo 530 è veramente appena fabbricato !!! (dal sito americano iRobot l'annuncio è di febbraio 2008). La Casa suggerisce di usare i Virtual Wall...(che a questo punto andrebbero acquistati a decine...)
Ciao