Community iRobot: Il Roomba Sbatte - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Roomba Sbatte

#1 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 12 June 2009 - 06:15 AM

ieri ho provato il roomba per la prima volta e ho notato che sbatte .
nel senso quando si avvicina ai muri sbatte , rallenta un po ma si appoggia , non dovrebbe fermarsi prima , o è normale cosi?
dove invece trova ostacoli come sedie ecc , sbatte ancora di piu.
ho quello bianco il 530 , davanti c'è una striscia nera, ecco sbatte li e si è gia un po graffiato , anche questo è normale? se si graffia sulla striscia nera ci pososno essere problemi

#2 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 June 2009 - 06:37 AM

Ciao, è tutto perfettamente normale, se "vede" l'ostacolo rallenta e si appoggia, se non lo "vede" ci batte contro, ma non si fa male e non dovrebbe farne neanche all'oggetto. tongue.gif
Le righe sono normali sbucciature di "ginocchia" laugh.gif

#3 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 12 June 2009 - 12:46 PM

e poi è giusto che vada contro il muro(piano)sennò come pulisce il battiscopa?

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 June 2009 - 12:50 PM

Ma il concetto non é chiaro (nonostante se ne sia già parlato in 20 topic) e quindi io aprirei almeno altri 3 topic identici per chiarire... mad.gif

#5 Utente offline   magnaboscof 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 17-June 09

  Inviato 19 June 2009 - 11:23 AM

Anche io voglio affermare che è una cosa normale!!! dovrei mostrarvi il mio sembra essere stato in guerra!!! e poi è normale che sbatta!!! io lo ho massacrato (beh io) continuando a passare per casa è logico! e in più ha uno striscione gigantesco!!! stai tranquillo!!! laugh.gif

#6 Utente offline   luca.alberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 15-July 09

Inviato 15 July 2009 - 08:56 PM

...oggi ho provato per la prima volta il "piccolo" e ho verificato anch'io che va a sbattere soprattutto quanto ha ostacoli di piccola entità: gambe del tavolino, del divano, ecc.

D'accordo che lui non si faccia nulla ma non è molto simpatico vederlo sbattere contro il tavolino d'epoca che ho appena comprato!

Qualche suggerimento?

#7 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 15 July 2009 - 10:54 PM

QUOTE(pescioco @ Jul 15 2009, 09:56 PM) Visualizza messaggio
...oggi ho provato per la prima volta il "piccolo" e ho verificato anch'io che va a sbattere soprattutto quanto ha ostacoli di piccola entità: gambe del tavolino, del divano, ecc.

D'accordo che lui non si faccia nulla ma non è molto simpatico vederlo sbattere contro il tavolino d'epoca che ho appena comprato!

Qualche suggerimento?


Cerca nel forum, ci sono già consigli x questi problemi...
CERCATE NEL FORUM PRIMA DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE DOMANDE!!!

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 July 2009 - 08:04 AM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 15 2009, 11:54 PM) Visualizza messaggio
Cerca nel forum, ci sono già consigli x questi problemi...
CERCATE NEL FORUM PRIMA DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE DOMANDE!!!

ah ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso pure tu fai il cappello per i mess ri ri ri ri ripetuti???????
laugh.gif laugh.gif wink.gif


#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 July 2009 - 08:42 AM

dove invece trova ostacoli come sedie ecc , sbatte ancora di piu.
anch'io ho il 530 e ti assicuro che non sbatte più forte di quando passavo io manulmente l'aspirapolvere! wink.gif dove c'è la striscia nera in realtà è ammortizzato se tocchi molleggia quindi non può farsi male! ohmy.gif e poi che vuoi che sia qualche riga in fondo lo abbiamo comprato per farlo lavorare se fosse sempre lindo e lustro non sarebbe il robot che adoriamo ma un soprammobile e quindi da spolverare laugh.gif

io ho un tavolino tutto di cristallo avete presente una U rovesciata quindi poverino non lo vede quindi copro il tavolino con una tovaglia e voilà il problema è risolto lui lo vede e io sono tranquilla che non si faccia la bua tongue.gif


#10 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 20 July 2009 - 10:28 PM

QUOTE(Cai @ Jul 16 2009, 09:04 AM) Visualizza messaggio
ah ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso pure tu fai il cappello per i mess ri ri ri ri ripetuti???????
laugh.gif laugh.gif wink.gif

Si, non voglio che la povera Cai si senta sola... rolleyes.gif

#11 Utente offline   tuvok2001 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 21-February 09

Inviato 21 July 2009 - 05:16 PM

capisco la pignoleria, ed e' vero che se ne e' discusso ancora, ma forse i nuovi arrivati fanno fatica a cercare sul forum tra le centiania di argomenti, quello che a loro interessa.
comunque una striscia di "paraspifferi" per porte/finestre (non so come si chiami), attacata sul "parauti" anteriore, e posizionata sotto i sensori, in maniera da non coprirli, risolve tutto.
ciao

#12 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 28 July 2009 - 09:00 AM

ragazzi, il roomba davanti ha dei sensori a infrarossi, che coprono delle aree e dei materiali ben distinti, una camba di una sedia non e' detto che la veda quindi ci sbatte e la sposta, oggetti neri riflettenti non li vede perche gli infrarossi vengono assorbiti...quindi nada..

per esempio quando il mio roomba si avvicina alle tende rallenta moltissimo, si vede che le tende le sente particolarmente, ma avvolte quando arriva verso un battiscopa in un angolazione particolare sbatte, invece se arriva dritto li vede..

Per essere sicuri che i sensori del roomba funzionano, prendete una macchina fotografica, anche quella del cellulare, che sia digitale, e guardate il roomba acceso, anche fermo se non sbaglio, attraverso il mirino digitale della macchina fotografica, vedrete gli occhi rossi degli infrarossi accesi...in caso uno non si veda avete un sensore rotto..

altrimenti fate le prove con le mani...mentre viaggia gli mettete la mano davanti...se rallenta il sensore va'...durante il programma dipente tanto da cosa incontra..

mz

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 July 2009 - 11:25 AM

QUOTE(masterzone @ Jul 28 2009, 10:00 AM) Visualizza messaggio
Per essere sicuri che i sensori del roomba funzionano, prendete una macchina fotografica, anche quella del cellulare, che sia digitale, e guardate il roomba acceso, anche fermo se non sbaglio, attraverso il mirino digitale della macchina fotografica, vedrete gli occhi rossi degli infrarossi accesi...in caso uno non si veda avete un sensore rotto..


Ach!!!! Geniale!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif

#14 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 28 July 2009 - 11:38 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 28 2009, 12:25 PM) Visualizza messaggio
Ach!!!! Geniale!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif

Azz, stavolta Masterzone ti ha superato!!!

#15 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 29 July 2009 - 08:13 AM

hahahaah ma va dai!

#16 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 29 July 2009 - 10:12 AM

DRITTA:
spesso quando roomba incontra piccoli ostacoli e soprattutto di colore scuro nn li riconose...,con tutte le conseguenze che sapete...(ma generalmente niente di che). per ovviare a questo problema potreste per esempio avvolgere con del nastro isolante BIANCO la gamba di una scrivania, di una sedia, di un tavolino e tanto altro... provate con questo trucco e vedrete che risolverete....
CURIOSITA':
Che roomba sbatte è normale, ma il suo nuovo concorrente della samsung nn lo fa...
ho avuto il piacere di vederlo in funzione e lui si ferma nn appena incontra l'ostacolo....
per l resto nn credo che possa arrivare ai livelli di roomba e credo in tutto...
vederlo in azione mi è sembrato un po triste...., spompato e tanti altri difetti.... che ho notato in soli 10 minuti, che nn sto qu ad elencare...
CONSIGLIO:
tenetevi il vostro roomba che sbatte,"chi cambi la strada vecchia per la nuova,
sa quello che lascia, ma nn sa quello che trova" Pollice.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi