Il Roomba Sbatte
Inviato 12 June 2009 - 06:15 AM
nel senso quando si avvicina ai muri sbatte , rallenta un po ma si appoggia , non dovrebbe fermarsi prima , o è normale cosi?
dove invece trova ostacoli come sedie ecc , sbatte ancora di piu.
ho quello bianco il 530 , davanti c'è una striscia nera, ecco sbatte li e si è gia un po graffiato , anche questo è normale? se si graffia sulla striscia nera ci pososno essere problemi
Inviato 12 June 2009 - 06:37 AM
Le righe sono normali sbucciature di "ginocchia"
Inviato 12 June 2009 - 12:46 PM
Inviato 12 June 2009 - 12:50 PM
Inviato 19 June 2009 - 11:23 AM
Inviato 15 July 2009 - 08:56 PM
D'accordo che lui non si faccia nulla ma non è molto simpatico vederlo sbattere contro il tavolino d'epoca che ho appena comprato!
Qualche suggerimento?
Inviato 15 July 2009 - 10:54 PM
D'accordo che lui non si faccia nulla ma non è molto simpatico vederlo sbattere contro il tavolino d'epoca che ho appena comprato!
Qualche suggerimento?
Cerca nel forum, ci sono già consigli x questi problemi...
CERCATE NEL FORUM PRIMA DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE DOMANDE!!!
Inviato 16 July 2009 - 08:42 AM
anch'io ho il 530 e ti assicuro che non sbatte più forte di quando passavo io manulmente l'aspirapolvere! dove c'è la striscia nera in realtà è ammortizzato se tocchi molleggia quindi non può farsi male! e poi che vuoi che sia qualche riga in fondo lo abbiamo comprato per farlo lavorare se fosse sempre lindo e lustro non sarebbe il robot che adoriamo ma un soprammobile e quindi da spolverare
io ho un tavolino tutto di cristallo avete presente una U rovesciata quindi poverino non lo vede quindi copro il tavolino con una tovaglia e voilà il problema è risolto lui lo vede e io sono tranquilla che non si faccia la bua
Inviato 21 July 2009 - 05:16 PM
comunque una striscia di "paraspifferi" per porte/finestre (non so come si chiami), attacata sul "parauti" anteriore, e posizionata sotto i sensori, in maniera da non coprirli, risolve tutto.
ciao
Inviato 28 July 2009 - 09:00 AM
per esempio quando il mio roomba si avvicina alle tende rallenta moltissimo, si vede che le tende le sente particolarmente, ma avvolte quando arriva verso un battiscopa in un angolazione particolare sbatte, invece se arriva dritto li vede..
Per essere sicuri che i sensori del roomba funzionano, prendete una macchina fotografica, anche quella del cellulare, che sia digitale, e guardate il roomba acceso, anche fermo se non sbaglio, attraverso il mirino digitale della macchina fotografica, vedrete gli occhi rossi degli infrarossi accesi...in caso uno non si veda avete un sensore rotto..
altrimenti fate le prove con le mani...mentre viaggia gli mettete la mano davanti...se rallenta il sensore va'...durante il programma dipente tanto da cosa incontra..
mz
Inviato 28 July 2009 - 11:25 AM
Ach!!!! Geniale!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 29 July 2009 - 10:12 AM
spesso quando roomba incontra piccoli ostacoli e soprattutto di colore scuro nn li riconose...,con tutte le conseguenze che sapete...(ma generalmente niente di che). per ovviare a questo problema potreste per esempio avvolgere con del nastro isolante BIANCO la gamba di una scrivania, di una sedia, di un tavolino e tanto altro... provate con questo trucco e vedrete che risolverete....
CURIOSITA':
Che roomba sbatte è normale, ma il suo nuovo concorrente della samsung nn lo fa...
ho avuto il piacere di vederlo in funzione e lui si ferma nn appena incontra l'ostacolo....
per l resto nn credo che possa arrivare ai livelli di roomba e credo in tutto...
vederlo in azione mi è sembrato un po triste...., spompato e tanti altri difetti.... che ho notato in soli 10 minuti, che nn sto qu ad elencare...
CONSIGLIO:
tenetevi il vostro roomba che sbatte,"chi cambi la strada vecchia per la nuova,
sa quello che lascia, ma nn sa quello che trova"