Community iRobot: Si Può Lavare Il Cassettino Raccogli Polvere Del Roomba 560? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Si Può Lavare Il Cassettino Raccogli Polvere Del Roomba 560?

#1 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 11 June 2009 - 08:35 AM

Ciao a tutti, io ho un Roomba 560 che funziona perfettamente, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai lavato il cassettino raccogli polvere e se si può fare! Grazie mille a tutti

#2 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 11 June 2009 - 01:09 PM

cerca nei messaggi di vatuttobene, lei lo fa. io no, ci soffio! Aspire usa l'aria compressa.

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 11 June 2009 - 04:37 PM

QUOTE(pina @ Jun 11 2009, 02:09 PM) Visualizza messaggio
cerca nei messaggi di vatuttobene, lei lo fa. io no, ci soffio! Aspire usa l'aria compressa.


Non vorrei essere ripetitivo.... rolleyes.gif ..... ma all'interno di questo cassettino c'è un bel motorino elettrico, che con H2O non ha niente da spartire!!! wink.gif

Se poi mi smontate il motorino con tutta la turboventola e lavate tutto il resto..... behh allora .... voi donne con sta mania di lavare tutto!! tongue.gif

#4 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 June 2009 - 06:54 AM

QUOTE(Aspire @ Jun 11 2009, 05:37 PM) Visualizza messaggio
Non vorrei essere ripetitivo.... rolleyes.gif ..... ma all'interno di questo cassettino c'è un bel motorino elettrico, che con H2O non ha niente da spartire!!! wink.gif

Se poi mi smontate il motorino con tutta la turboventola e lavate tutto il resto..... behh allora .... voi donne con sta mania di lavare tutto!! tongue.gif

biggrin.gif come hai ragione.... non le capisco proprio, sarò con "ascendente" maschile? laugh.gif


#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 June 2009 - 08:42 AM

Però se smonti il motorino puoi lavare il cassettino anche in lavapiatti.
Si, non sarà il massimo (per i piatti)...
Io una volta ci ho lavato la cassetta degli attrezzi: devi vedere com'erano venuti BRILLANTI! Logicamente era l'ultimo giorno di vita della mia vecchia lavapiatti classe Z...



#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 12 June 2009 - 09:05 AM

QUOTE(oldhen55 @ Jun 12 2009, 07:54 AM) Visualizza messaggio
biggrin.gif come hai ragione.... non le capisco proprio, sarò con "ascendente" maschile? laugh.gif



Ah ah ah che tristezza, stai diventando uomo...ti fai anche la barba?

QUOTE(ciczimz @ Jun 12 2009, 09:42 AM) Visualizza messaggio
Però se smonti il motorino puoi lavare il cassettino anche in lavapiatti.
Si, non sarà il massimo (per i piatti)...
Io una volta ci ho lavato la cassetta degli attrezzi: devi vedere com'erano venuti BRILLANTI! Logicamente era l'ultimo giorno di vita della mia vecchia lavapiatti classe Z...



Cavolo cicz che idea che mi hai dato.....mumble mumble adesso devo trovare qualcuno che deve rottamare la lavastoviglie!? wink.gif

#7 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 12 June 2009 - 12:44 PM

scusa perchè usare una vecchia lavastoviglie? basta mettere gli attrezzi nel portaposate. e quelli più grandi coricati...

#8 Utente offline   enzolipomi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-June 09

Inviato 16 June 2009 - 02:13 PM

QUOTE(Aspire @ Jun 11 2009, 05:37 PM) Visualizza messaggio
Non vorrei essere ripetitivo.... rolleyes.gif ..... ma all'interno di questo cassettino c'è un bel motorino elettrico, che con H2O non ha niente da spartire!!! wink.gif

Scusa ma questa mi sembra strana, almeno per il 562 PET.
Il mio cassettino non ha alcun motore elettrico e nemmeno contatti elettrici che possano far pensare all'esistenza di tale motore.
Io ho lavato il cassettino con l'acqua senza problemi.
Boh!!!

ciao

enzo


#9 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 02:59 PM

aspire, però forse enzo ha ragione: sei proprio sicuro che il cassettino abbia contatti elettrici
? non è che invece la ventola giri per forza d'inerzia a causa di una ventola posta dentro il roomba? Cioè, segui il mio ragionamento: la forza aspirante è troppo forte per un ventolina così piccola, quindi c'è un aspiratore da qualchealtra parte, oppure sono le spazzole che girando vorticosamente creano l'aspirazione e nviano la polvere al cassetto e laventolina in questione gira per inerzia. No? (mi gira la testa: ho pensato troppo!)

#10 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 04:01 PM

Secondo me ha ragione Aspire. Almeno nel 530 (gli altri non lo sò), i contatti ci sono e sono anche ben visibili!!! Inoltre sulla parte bianca (sempre del cassettino) sono incise proprio le indicazioni con disegni che dicono di pulire con uno straccio ma di NON lavare. Più chiaro di così...
Ambrogio90


PINAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, NON lo lavare!!!

#11 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 June 2009 - 04:09 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 17 2009, 05:01 PM) Visualizza messaggio
Secondo me ha ragione Aspire. Almeno nel 530 (gli altri non lo sò), i contatti ci sono e sono anche ben visibili!!! Inoltre sulla parte bianca (sempre del cassettino) sono incise proprio le indicazioni con disegni che dicono di pulire con uno straccio ma di NON lavare. Più chiaro di così...
Ambrogio90


PINAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, NON lo lavare!!!



Il 562 pet ha in dotazione 2 cassetti, uno è quello normale che abbiamo tutti (CON TANTO DI VENTOLA E MOTORINO... hai capito pina!!!! laugh.gif ) l'altro è un cassettino SOLO per il 562 Pet più grande, ma sapete perchè è più grande... perchè hanno tolto ventola, motorino e vano per la polvere sottile!!!!

PINA NON LO LAVAREEEEEEEEEEEE!!!!

#12 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 June 2009 - 04:14 PM

QUOTE(pina @ Jun 17 2009, 03:59 PM) Visualizza messaggio
aspire, però forse enzo ha ragione: sei proprio sicuro che il cassettino abbia contatti elettrici
? non è che invece la ventola giri per forza d'inerzia a causa di una ventola posta dentro il roomba? Cioè, segui il mio ragionamento: la forza aspirante è troppo forte per un ventolina così piccola, quindi c'è un aspiratore da qualchealtra parte, oppure sono le spazzole che girando vorticosamente creano l'aspirazione e nviano la polvere al cassetto e laventolina in questione gira per inerzia. No? (mi gira la testa: ho pensato troppo!)


Pina, dopo queste teorie ritengo che Carlo Rubbia non sia nessuno!!!! laugh.gif

#13 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 04:28 PM

Mi ha chiamato Piero Angela, chiede se Pina è disponibile x una serie di puntate di Quark! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

#14 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 04:36 PM

da qualche parte ho scritto quello che mi è capitato oggi tornando a casa dal lavoro(...) comunque ho pulito roomba alla luce del giorno per la prima volta ed ho notato...udite,udite....un disegnino inciso sul cassetto che dice "non lavare". Questo mi induce per forza a non lavarlo ma ad accarezzarlo dolcemente con uno straccetto umido, magari col Chanel n° 5. VA BENE??
Così dopo il phon, c'è il profumo! laugh.gif

#15 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 04:38 PM

Permalosa!!!


#16 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 04:39 PM

chi è Carlo Rubbia? hmmm.gif wink.gif

#17 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 June 2009 - 04:37 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 17 2009, 05:38 PM) Visualizza messaggio
Permalosa!!!


eheheh pina è una delle colonne portanti di questo forum! se vuole può anche lavare il cassettino.... tanto lo vendono come ricambio!!! wink.gif

#18 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 04:42 PM

un fisico!

QUOTE(Aspire @ Jun 17 2009, 05:37 PM) Visualizza messaggio
eheheh pina è una delle colonne portanti di questo forum! se vuole può anche lavare il cassettino.... tanto lo vendono come ricambio!!! wink.gif

A proposito, Aspire, hai idea di quanto costi il kit ricambio completo? (Spazzole, filtro ecc.)

#19 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 04:55 PM

ma come? ohmy.gif permalosa a me??? ti perdono, perchè non posso dare la giusta intonazione alle mie parole e non si capisce in che modo le dico.Praticamente è come se stessi sempre sorridendo (anche perchè spesso rido di cuore leggendo i post)Per questo uso spesso le faccine: stavo scimmiottando una scemetta ochetta mentre dico cose serie, rolleyes.gif ma ciò lo capirai conoscendomi meglio. Come Aspire e ciczimz, vero Aspire? wub.gif

#20 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 04:56 PM

Era una battuta, naturalmente. Spero tu non ti sia offesa...

#21 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 05:03 PM

no, non ti preoccupare. Però non hai risp alla mia prima domanda: adesso ti fidi a lasciarlo solo o lo guardi ancora con un misto di curiosità, mellow.gif apprensione huh.gif e affetto wub.gif (come me)? (Per esmpio ora sono preoccupata che non ci sia entrata dell'acqua all'interno, perchè mia madre l'ha fatto andare su una pozza formata dal frigo e sto aspettando che le spazzole si asciughino per provarlo)

#22 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 05:07 PM

Fidarmi mi fido, ma vista la novità mi diverte guardarlo lavorare... Oggi gli ho messo la gomma paraspifferi sul bordo perchè tirava delle "lecche" terribili ai mobili scuri! Adesso il tocco è più soft.

#23 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 17 June 2009 - 05:09 PM

buona idea! ciao

#24 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 17 June 2009 - 05:11 PM

Alla prossima!
Ambro90


#25 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 June 2009 - 06:55 PM

QUOTE(pina @ Jun 17 2009, 05:55 PM) Visualizza messaggio
ma come? ohmy.gif permalosa a me??? ti perdono, perchè non posso dare la giusta intonazione alle mie parole e non si capisce in che modo le dico.Praticamente è come se stessi sempre sorridendo (anche perchè spesso rido di cuore leggendo i post)Per questo uso spesso le faccine: stavo scimmiottando una scemetta ochetta mentre dico cose serie, rolleyes.gif ma ciò lo capirai conoscendomi meglio. Come Aspire e ciczimz, vero Aspire? wub.gif


Certo pina io e ciczmiz ti conosciamo molto bene, ed è per questo che stavamo pensando di passare ad un forum della "concorrenza"..... tongue.gif

X Ambrogio: sul sito della i.robot c'è un settore dedicato ai ricambi con relativi costi.

Ciao

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi