Non è Che Lo Rompo In 2 Ore?
Inviato 28 May 2009 - 10:47 AM
Vorrei comprare il roomba 580, ma ho tre domande da fare:
1) tira su la ghiaia del gatto e i croccantini o li sformbola ai 300 Km/h come faceva la scopa elettrica che ho regalato a mia suocera?
2) nel caso incontri (scusate in anticipo) del vomito di gatto o di cane, che è quasi sempre semisolido, si rompe?
3) tira davvero su TUTTO il pelo di cane e gatto che incontra?
Ho letto tanti commenti recensioni eccetera ma non ho trovato niente sui due elementi sopra citati.
Grazie in anticipo.
Ilaria.
Inviato 28 May 2009 - 10:57 AM
si alla seconda ma potrebbe bloccarsi per il mappazzo che si formerebbe
si alla terza
leggi un pò di discussioni e vedi. ciao
Inviato 28 May 2009 - 12:38 PM
Grazie mille per la risposta!

Però non ho capito bene il primo si: dunque NON tira su crocchi e sabbietta? Oppure può capitare che alcuni li spinga via ma la maggior parte li tira su?
E' proprio questo elemento che non mi fa ancora decidere: il mio più grosso problema è la ghiaia sparsa per mezzo bagno

Inviato 28 May 2009 - 01:03 PM

Però non ho capito bene il primo si: dunque NON tira su crocchi e sabbietta? Oppure può capitare che alcuni li spinga via ma la maggior parte li tira su?
E' proprio questo elemento che non mi fa ancora decidere: il mio più grosso problema è la ghiaia sparsa per mezzo bagno

Potresti comprare un contenitore per la sabbia con un coperchio, il gatto entra ed esce senza lasciare sabbia in giro!!!! ti assicuro che funziona
Ciao
Inviato 28 May 2009 - 06:49 PM
Ciao
Ma no dai... la tira su, certo che la tira su. L'altro giorno sentivo il "piccolino" lavorare lontano e da mamma ormai vecchia gallina, sono andata a vedere dove era finito. Era andato a finire nel terrazzo, visto che il virtual wall aveva deciso di entrare in sciopero senza preavviso sindacale e in 5 minuti mi ha tirato su un sacco di sassolini, palline di argilla espansa, fiori di fucsia (che non sono proprio piccoli...), foglie varie (per esempio quelle del caprifoglio che sono abbastanza larghe). Per il vomito, non so, i miei disgraziatissimi gatti non mi hanno ancora vomitato sul pavimento. :-DD
I peli li tira su benissimo, ho due gatti che perdono pelo in una maniera vergognosa e la differenza da quando c'è lui si vede e come! Me ne ha dato atto anche il maritino che era alquanto scettico
Inviato 28 May 2009 - 07:39 PM
1) tira su la ghiaia del gatto e i croccantini o li sformbola ai 300 Km/h come faceva la scopa elettrica che ho regalato a mia suocera?
2) nel caso incontri (scusate in anticipo) del vomito di gatto o di cane, che è quasi sempre semisolido, si rompe?
Ho letto tanti commenti recensioni eccetera ma non ho trovato niente sui due elementi sopra citati.
Grazie in anticipo.
Ilaria.
1) Nessun problema, anzi secondo me roomba in queste condizioni da il meglio di sè!
3) Nessun problema ma devi prestare attenzione e cura nella pulizia di spazzole, cassettino e scatola ingrnaggi, i peli hanno la facoltà di inchiodare le spazzole.
2) A questa non so rispondere, però per fare una prova questa sera cucino io e invito a casa un po' di amici....

Inviato 28 May 2009 - 09:35 PM
Grazie in anticipo.
Ilaria.
Ciao,
a me il romba tira su l'impensabile.. Quindi alla
1 = si
Il problema del vomito secondo me è un'altro.
A mio parere lo tira anche su se è già secco ma credo che ci voglia del tempo per seccarlo e se lo incontra appena ha vomitato (poverii

quindi alla 2 = dipende da com'è.
io ho una cagnolina che perde molto pelo. Con Romba non me ne accorgo quasi piu del pelo che perde se non quando alla sera ripulisco le spazzole e svuoto cestino.
quindi alla 3 = si è ottimo.
Il roomba è davvero fastastico a mio parere. Da me passa tutti i giorni e non essendoci polvere a terra se ne sparge di meno anche sui mobili. Tutto a beneficio nostro

ciaoo
Simona
Inviato 29 May 2009 - 08:56 PM

Messaggio modificato da pina il 29 May 2009 - 08:57 PM
Inviato 29 May 2009 - 09:45 PM
Inviato 04 June 2009 - 08:22 AM

Il vomito purtroppo è un problema che non abbiamo risolto in nessun modo: gli esami sono ok, il cibo è ok, è venuto anche il veterinario a casa, obiettivamente non so cosa fare di più. Resta il fatto che 1/2 volte a settimana vomita, e quando arrivo a casa è da raccogliere

Per la ghiaia... la cassetta è chiusa e ha lo sportellino davanti, sotto ha un tappetino a rilievo che ne raccoglie buona parte... ma se il gatto quando esce

Penso che un'accurata pulizia del cassetto polvere sia il minimo e non mi costerà certo fatica, confrontata al tempo che si perde a passare l'aspirapolvere dappertutto... e anche a quello devo svuotare il contenitore della polvere, quindi...
Vi ringrazio molto, ciao

Inviato 04 June 2009 - 12:39 PM

Beh..., detto questo..., avrete capito che roomba il suo lavoro lo fa STUPEFACENTEMENTE....
Ma resta un ultima cosa da fare, (UNA SCELTA DI VITA DAVVERO IMPORTANTE), per salvaguardare la vita del mio PREZIOSISSIMO roombino. Anzi 2 cose..; una l'ho gia fatta, prendere appuntamento col veterinaio.... Ora resta l'ultima, DECIDERE..........!!!!!!!?!!!!!!! Una volta sotto anestesia (fosse x me lo farei senza)...,la sterilizzo e le faccio togliere quelle maledette ovaie, ke immagino saranno GROSSE quanto 2 NOCI... (Chiedo: ma nn è che l'operazione mi costa di +?) Oppure, la +drastica, ma sicuramente la + efficace, la lascio sotto anestesia x sempre....
Si dice: "morte tua vita mia", in questo caso di roomba ovviamente...
In attesa di una GIUSTA scelta, vi lascio con un ATROCE dubbio.....
Ma è possibile che i POSSESSORI di roomba arrivino a pensare perfino questo????
SIIIIIIIIIII X LUI TUTTO