Community iRobot: Problemi Con I Muri Lh - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con I Muri Lh non ce la faccio più!!! x l'assistenza e possessori 56

#1 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 02 June 2009 - 04:45 PM

salve a tutti, sono stefano da Lecce.

posseggo un 560 con 3 muri virtuali LH per via della complessità e grandezza della casa (140mq circa: 2 stanze in serie, 3 stanze laterali lungo un corridoio e stanza finale)

questi muri a volte funzionano benissimo, tanto che il robot sembra avere gli occhi ma almeno 4 volta a settimana è il caos!

la disposizione è semplice. base - LH1 - Lh2 - LH3 tutti in serie, il problema è sempre il ritorno, spesso al posto di fare: base - 1 - 2 - 3 - 2 - 1 - base impazzisce e fa: base 1 - 2 - 3 - 2 - 3 - 2 - scarico!

anche con la batteria scarica o premendo dock in posizione 1 2 o 3 il robot non attraversa il muro, lo incrocia e si allontana come se fosse chiuso o come se non riesca a capire che numero è!!!

poi a volte prova e riprova ad attraversare un muro tentando di allinearsi 4 o 5 volte prima di attraversarlo....

non riesco a capire il principio di funzionamento e credo che nessuno sappia veramente come "ragiona"

dalle decine di post che ho letto si capisce soltanto (e secondo me è esatto) che il conto alla rovescia parte solo quando il robot incontra un muro.

chiedo quindi informazioni CHIARE e CERTE perchè i muri LH hanno un potenziale enorme, se solo sapessimo come farli funzionare... mad.gif



#2 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 02 June 2009 - 05:05 PM

non ti demoralizzare prova a fare cosi:la disposizione e' importantissima, mettili come su disegno delle istruzioni ,spalle al muro e NB senza ostacoli sulla destra e sulla sinistra altrimenti non funzionano.... poi prova a resettarli togliendoli le batterie per qualche secondo e rinseriscile fai partire il roomba e poi facci sapere ciao ciao

#3 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 02 June 2009 - 05:13 PM

vedrai che dopo il reset ai lighthouse la prima volta che il roomba si avvicina a loro si fermera' li immobile per 3- 4 secondi, bene significa che tutto funziona il roomba in quel momento da un nome a quel lighthouse per riconoscerlo in futuro cosi fara' per gli altri due

#4 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 02 June 2009 - 05:59 PM

QUOTE(francescop2474 @ Jun 2 2009, 06:05 PM) Visualizza messaggio
non ti demoralizzare prova a fare cosi:la disposizione e' importantissima, mettili come su disegno delle istruzioni ,spalle al muro e NB senza ostacoli sulla destra e sulla sinistra altrimenti non funzionano.... poi prova a resettarli togliendoli le batterie per qualche secondo e rinseriscile fai partire il roomba e poi facci sapere ciao ciao



coè non al lato dello stipite ma proprio spalle allo stipite?? dite che è così importante?

comunque ci provo subito...

#5 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 03 June 2009 - 09:48 AM

Hai tutta la mia comprensione... anche io combatto con loro, ma per il mio carattere, non mi incavolo. Tanto ci combatto finchè fanno quello che dico io... biggrin.gif, però è anche vero che io non lavoro...
E' anche vero che le istruzioni su come lavorano sono alquanto scarne... chissà, magari l'assistenza avrà qualcosa in più da dire... siamo qui in attesa di maggiori delucidazioni. cool.gif

#6 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 03 June 2009 - 11:42 AM

fantastico, magnifico, grandioso!!!!

funziona tutto alla perfezione!!!

le istruzioni non dicono niente ma io ho fatto come mi avete detto:

spento il robot, tolto le batterie a tutti i muri.
resettato il robot, posizionato e successivamente inserito le pile ai muri (uno alla volta in sequenza davanti lo stipite della porta, non di lato)

acceso il robot: la prima volta che li incontra si ferma qualche secondo e poi và tutto liscio!!!!

siete dei grandi, altro che libretto di istruzioni!!!! prima lo amavo, adesso ne sono definitivamente succube....

grazie grazie e ancora grazie.

#7 Utente offline   francescop2474 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 17-October 08

Inviato 03 June 2009 - 04:21 PM

il problema e' che le istruzioni sono scarne cmq nel forum ci sono tante brave persone che ne sanno molto di piu' del libretto e pronte per aiutare ciao ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi