Community iRobot: Spazzole Scooba - Comparazione - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzole Scooba - Comparazione mi dite a quali delle due assomiglia la vostra? Vota discussione: -----

#26 Utente offline   simotricci 

• Gruppo: Users

Inviato 09 June 2009 - 10:39 PM

QUOTE(Aspire @ Jun 9 2009, 11:36 PM) Visualizza messaggio
Ah non sapevo che si bon bonasse anche dalle tue parti! wink.gif

Mia sa che bonaccio solo io però laugh.gif

Ho un linguaggio abbastanza vario tongue.gif

#27 Utente offline   l_p 

Inviato 23 February 2010 - 09:49 AM

Ciao Simona,
per curiosità: ti hanno sostiutito le spazzole modello vecchio???

Grazie

#28 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 01 January 2011 - 01:26 PM

Io l'ho comprato 3gg il 385 fa su Pix-mania e mi è arrivato l'altro ieri con le spazzole "vecchie" cioè quelle molto distanziate...
A questo punto mi domando se siano veramente "vecchie" o cosa?
Perchè non penso che un grossista così noto come Pix-mania abbia una rotazione di magazzino così lenta da vendere oggi uno Scooba di 2 anni fa?

Messaggio modificato da AlexMessoMalex il 01 January 2011 - 01:27 PM

#29 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 01 January 2011 - 02:33 PM

Comunque visto che ho acquistato un po' di flaconi di Enzyme già che c'ero ho aggiunto il kit di ricambi completo con la "nuova" spazzola con setole ravvicinate (almeno quella è raffigurata nella foto) perciò non appena mi arriverà la monterò e vedrò le differenze (sempre che ci siano)

#30 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 06 January 2011 - 12:08 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 1 2011, 02:33 PM) Visualizza messaggio
non appena mi arriverà la monterò e vedrò le differenze (sempre che ci siano)

Spazzole nuove arrivate, montate e testate.
Effettivamente sembra che puliscano un pochino meglio e si nota che la scia umida che lo Scooba si lascia dietro di sè è più uniforme e leggermente più asciutta.
Infatti il serbatoio dell'acqua sporca è più pieno a fine ciclo e l'acqua è nera nonostante il giorno prima mia moglie abbia passato tutta casa con candeggina e mocio !
Devo dire però che anche con le spazzole vecchie puliva bene, la differenza non è poi così marcata, almeno sul mio tipo di pavimento.
Invece ho notato che con l'Enzyme della iRobot restano molti più aloni quindi consiglio moltissimo l'utilizzo del Lysoform Greggio, è perfetto!
Evviva! rolleyes.gif

#31 Utente offline   pistillo99 

Inviato 06 January 2011 - 11:29 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 6 2011, 12:08 PM) Visualizza messaggio
Spazzole nuove arrivate, montate e testate.
Effettivamente sembra che puliscano un pochino meglio e si nota che la scia umida che lo Scooba si lascia dietro di sè è più uniforme e leggermente più asciutta.
Infatti il serbatoio dell'acqua sporca è più pieno a fine ciclo e l'acqua è nera nonostante il giorno prima mia moglie abbia passato tutta casa con candeggina e mocio !
Devo dire però che anche con le spazzole vecchie puliva bene, la differenza non è poi così marcata, almeno sul mio tipo di pavimento.
Invece ho notato che con l'Enzyme della iRobot restano molti più aloni quindi consiglio moltissimo l'utilizzo del Lysoform Greggio, è perfetto!
Evviva! rolleyes.gif

Io ho comprato lo Scooba qualche giorno fa (strafelice...finalmente la mia sala hobby non è più massacrante da pulire!!!) ed ho le spazzole "vecchie" cioè quelle più rade. A questo punto mi viene davvero il dubbio che quelle rade siano "nuove" e che per ricambio spediscano quelle vecchie, cioè più fitte.
Tu dove le hai prese? Mi interesserebbe prenderle anche a me almeno per vedere la differenza.
Inoltre volevo chiederti se usi il Lysoform Greggio fuori garanzia o meno... così, per sapere.
Sul libretto c'è scritto che altri saponi oltre ad invalidare la garanzia (cosa che secondo me è poco dimostrabile a meno che uno non usi roba corrosiva) ci potrebbero essere problemi di eccessiva scivolosità e quindi di trazione delle ruote. Hai notato qualche "slittamento"?

ps: ho ordinato 3 flaconi di detersivo scooba.... 40 euro e passa la paura! dry.gif

#32 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 07 January 2011 - 12:02 PM

QUOTE(pistillo @ Jan 6 2011, 11:29 PM) Visualizza messaggio
Io ho comprato lo Scooba qualche giorno fa (strafelice...finalmente la mia sala hobby non è più massacrante da pulire!!!) ed ho le spazzole "vecchie" cioè quelle più rade. A questo punto mi viene davvero il dubbio che quelle rade siano "nuove" e che per ricambio spediscano quelle vecchie, cioè più fitte.
Tu dove le hai prese? Mi interesserebbe prenderle anche a me almeno per vedere la differenza.
Inoltre volevo chiederti se usi il Lysoform Greggio fuori garanzia o meno... così, per sapere.
Sul libretto c'è scritto che altri saponi oltre ad invalidare la garanzia (cosa che secondo me è poco dimostrabile a meno che uno non usi roba corrosiva) ci potrebbero essere problemi di eccessiva scivolosità e quindi di trazione delle ruote. Hai notato qualche "slittamento"?

ps: ho ordinato 3 flaconi di detersivo scooba.... 40 euro e passa la paura! dry.gif

Io ho comprato da monclick, ho preso anch'io 3 flaconi a 30 euro, un filtro di ricambio e il kit spazzole-ruote di ricambio : http://www.monclick.it/schede/i-robot/8202...-di-pulizia.htm
Ti straconsiglio la base verticale per riporre lo Scooba perchè le ruote si ovalizzano a lasciarlo per terra (quindi poi procede "saltellando" e non aspira più benissimo l'acqua) : 20 euro e passa la paura wink.gif
Non ho notato slittamenti con il Lysoform Greggio e sono in garanzia, ce l'ho da 1 mese soltanto.

#33 Utente offline   pistillo99 

Inviato 07 January 2011 - 12:23 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 7 2011, 12:02 PM) Visualizza messaggio
Io ho comprato da monclick, ho preso anch'io 3 flaconi a 30 euro, un filtro di ricambio e il kit spazzole-ruote di ricambio : http://www.monclick.it/schede/i-robot/8202...-di-pulizia.htm
Ti straconsiglio la base verticale per riporre lo Scooba perchè le ruote si ovalizzano a lasciarlo per terra (quindi poi procede "saltellando" e non aspira più benissimo l'acqua) : 20 euro e passa la paura wink.gif
Non ho notato slittamenti con il Lysoform Greggio e sono in garanzia, ce l'ho da 1 mese soltanto.

Ok grazie per i consigli!
Stamattina ho notato anch'io questa cosa dell'ovalizzazione delle ruote.... mi sembrano cmq di un materiale che poi si rimette a posto dopo un po'. In ogni caso mi sa che a sto punto procedo con l'acquisto... tanto ormai come si dice a Roma "Sto a ròta de scooba!!" biggrin.gif
Per quel che riguarda gli aloni, a me non ne lascia assolutamente, anche su un pavimento molto chiaro e visto in controluce. Forse dipende dal fatto che prima ci passo con il Roomba e quindi il pavimento è veramente pultissimo a livello di polveri e sporcizia... Se il pavimento è molto sporco, forse l'acqua che rimane a terra, asciugandosi lascia un po' di aloni... non lo so, è un'ipotesi!

ps: mentre parlo è di là che mi lava i pavimenti di cucina e salotto...che pacchia!!!

#34 Utente offline   pistillo99 

Inviato 07 January 2011 - 12:33 PM

...Appena ordinato kit spazzole e base verticale... 64 euro... se po' fa!

#35 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 07 January 2011 - 02:12 PM

QUOTE(pistillo @ Jan 7 2011, 12:33 PM) Visualizza messaggio
...Appena ordinato kit spazzole e base verticale... 64 euro... se po' fa!

Ma sì, tanto prima o poi servirà, magari fra un anno, magari fra due... non hanno la scadenza.
Inoltre ho notato che il beccuccio di gomma sotto lo Scooba (quello che va sciacquato a fine lavaggio) presenta già un taglietto, magari è passato sopra qualche vetro o qualcosa... quindi il kit è già utile... troppo figo biggrin.gif

E' vero che la gomma delle ruote sembra di quei materiali a memoria di forma e forse dopo un po' di tempo tornano tonde, però ho visto uno Scooba in un centro commerciale che probabilmente era parcheggiato lì fermo da mesi e le ruote erano proprio quadrate, poverino, non c'è il roboWWF ? unsure.gif
E poi 20€ si possono anche investire per avere lo Scoobino sempre bello asciutto e in ordine, per esperienza è meglio creare un buon ambiente di lavoro per questi domestici, rendono meglio! laugh.gif

Ho anche provato il nuovo kit spazzola sul mio parquet (non ho sostituito solo la spazzola ma ho proprio installato tutto il ricambio intero completo di "bussolotto" di plastica) e ASPIRA BENISSIMO IN UN MODO INCREDIBILE cioè la scia umida che lo Scooba si lascia dietro di sè è praticamente QUASI ASCIUTTA da camminarci sopra... spettacolare! rolleyes.gif

#36 Utente offline   pistillo99 

Inviato 07 January 2011 - 09:33 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 7 2011, 02:12 PM) Visualizza messaggio
Ho anche provato il nuovo kit spazzola sul mio parquet (non ho sostituito solo la spazzola ma ho proprio installato tutto il ricambio intero completo di "bussolotto" di plastica) e ASPIRA BENISSIMO IN UN MODO INCREDIBILE cioè la scia umida che lo Scooba si lascia dietro di sè è praticamente QUASI ASCIUTTA da camminarci sopra... spettacolare! rolleyes.gif

mmm bene bene... allora appena arriva la spazzola la monto anch'io!
CMQ è una figata pazzesca lo scooba... oggi l'ho lasciato lavorare, e m'ha pultio cucina e sala da pranzo in maniera perfetta!...
Una domanda: se ho la necessità di farlo lavorare su più stanze, posso metterlo in pausa, spostarlo e poi rimetterlo su play quando ritengo che in una delle stanze abbia fatto un lavoro soddisfacente?
Il Roomba quando ha terminato la stanza si ferma, mentre lo scooba fino a che non esaurisce il liquido va avanti, ma così facendo, se la stanza non è enorme, passa davvero moltissime volte sugli stessi punti, facendo un lavoro quasi inutile. Sarebbe bene fermarlo e magari spostarlo in un'altra stanza senza aspettare che si scarichi....si può fare, oppure bisogna per forza farlo arrivare a fine ciclo? Te lo dico perchè io ho la casa su più livelli quindi mi può essere utile spostarlo da un piano all'altro per la pulizia di singole stanze!

W i robot! biggrin.gif

#37 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 07 January 2011 - 11:11 PM

QUOTE(pistillo @ Jan 7 2011, 09:33 PM) Visualizza messaggio
Una domanda: se ho la necessità di farlo lavorare su più stanze, posso metterlo in pausa, spostarlo e poi rimetterlo su play quando ritengo che in una delle stanze abbia fatto un lavoro soddisfacente?

Si può si può! wink.gif
Devi schiacciare pausa e il led del play inizierà a lampeggiare e lo Scooba concluderà il ciclo facendo circa 5-10 minuti di sola asciugatura (aspirazione) senza consumare acqua pulita.
Mi raccomando, aspetta che si fermi perchè deve finire le sue faccende, non ama essere interrotto senò diventa nervoso e di notte dorme male biggrin.gif
Quando si ferma puoi prenderlo, spostarlo e schiacciare di nuovo play per fargli fare un'altra stanza con l'acqua pulita rimasta.

#38 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 08 January 2011 - 01:11 PM

Oggi gli ho fatto un bel book fotografico e anche un video visto che se lo merita biggrin.gif
Nel video si vede che ogni tanto capita che una ruota slitti un pochino, infatti la chiocciola non è stata perfetta in questo caso... ma è proprio un caso raro e comunque slitta di più con l'Enzyme iRobot rispetto al Lysoform Greggio wink.gif
Si vede che gli piace il drifting, lasciamolo derapare in pace laugh.gif
  • Ecco una foto generica : Allega file  ScoobaBaluba.jpg (88.23K)
    Numero di downloads: 811
  • Ecco una foto in controluce con la chiocciola : Allega file  ScoobaDiver.jpg (95.91K)
    Numero di downloads: 803
  • Ecco il video in MP4 zippato : Allega file  ScoobaBaluba.zip (7.04MB)
    Numero di downloads: 1189
Il tutto in configurazione "spazzole fitte" (che la iRobot ha ufficialmente detto essere quelle "nuove", più recenti) e detergente iRobot Enzyme... nel video si nota come la scia che si lascia dietro sia perfetta.

Messaggio modificato da AlexMessoMalex il 08 January 2011 - 01:12 PM

#39 Utente offline   pistillo99 

Inviato 08 January 2011 - 02:09 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 7 2011, 11:11 PM) Visualizza messaggio
Si può si può! wink.gif
Devi schiacciare pausa e il led del play inizierà a lampeggiare e lo Scooba concluderà il ciclo facendo circa 5-10 minuti di sola asciugatura (aspirazione) senza consumare acqua pulita.
Mi raccomando, aspetta che si fermi perchè deve finire le sue faccende, non ama essere interrotto senò diventa nervoso e di notte dorme male biggrin.gif
Quando si ferma puoi prenderlo, spostarlo e schiacciare di nuovo play per fargli fare un'altra stanza con l'acqua pulita rimasta.

Ok perfetto! Ma anche a te lo scooba fa un rumore più forte del solito solo in certi momenti? Non so se il mio è difettoso, ma è come se emettesse due livelli di rumori differenti... quello di base meno acuto mi sembra più normale, poi in certi tratti ci si accavalla un rumore lungo tipo cicalino abbastanza fastidioso e direi anche molto forte. Mi pare strano... Non vorrei già doverlo inviare all'assistenza unsure.gif

#40 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 08 January 2011 - 03:48 PM

QUOTE(pistillo @ Jan 8 2011, 02:09 PM) Visualizza messaggio
Ok perfetto! Ma anche a te lo scooba fa un rumore più forte del solito solo in certi momenti? Non so se il mio è difettoso, ma è come se emettesse due livelli di rumori differenti... quello di base meno acuto mi sembra più normale, poi in certi tratti ci si accavalla un rumore lungo tipo cicalino abbastanza fastidioso e direi anche molto forte. Mi pare strano... Non vorrei già doverlo inviare all'assistenza unsure.gif

Aumenta di rumore quando fa gli spari al semaforo col launch control in modalità "cannellla" laugh.gif
A parte gli scherzi, è difficile capire leggendo ciò che scrivi, ma ho notato che se entra in una strettoia, dopo un po' che si accorge di non riuscire ad uscire, accelera per "disincagliarsi" e fa un rumore più acuto per qualche secondo.
Se guardi il mio video c'è anche l'audio wink.gif

#41 Utente offline   pistillo99 

Inviato 09 January 2011 - 01:13 AM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 8 2011, 03:48 PM) Visualizza messaggio
Aumenta di rumore quando fa gli spari al semaforo col launch control in modalità "cannellla" laugh.gif
A parte gli scherzi, è difficile capire leggendo ciò che scrivi, ma ho notato che se entra in una strettoia, dopo un po' che si accorge di non riuscire ad uscire, accelera per "disincagliarsi" e fa un rumore più acuto per qualche secondo.
Se guardi il mio video c'è anche l'audio wink.gif

No mi riferisco al normale movimento...quando si disincaglia, l'ho notato anch'io che "svalvola" e mette il turbo! laugh.gif
Ascolterò il tuo video e cercherò di capire se fa lo stesso mio rumore.... anche se è difficile ci provo!

ps: oggi primo lavaggio con aceto (in attesa del l iquido iRobot) e devo dire che se non fosse per la puzza di aceto che ti invade casa, alla fine il risultato è ottimo! rolleyes.gif

#42 Utente offline   pistillo99 

Inviato 09 January 2011 - 01:18 AM

Visto il video... fa lo stesso identico rumore... almeno mi pare! Se ci fai caso magari le prossime volte, ci sono dei momenti in cui il rumore si abbassa mentre lavora... in pratica la parte più acuta del rumore che si sente anche nel tuo video (quella tipo motorino smarmittato) in alcuni momenti se ne va e rimane solo il rumore meno acuto quello tipo asciugacapelli!
A me almeno fa così... certo se fosse stato un pelo più silenzioso sarebbe stato perfetto, soprattutto perchè nn potendolo programmare alla fine lo usi sempre quando sei in casa...
Vabè difetto trascurabile!

ps: sono sicuro che entro breve uscirà il modello programmabile!...e che fai non lo compri?? wink.gif

#43 Utente offline   andrea.poetini 

Inviato 19 January 2011 - 09:30 AM

Ciao.
Anche io ho appena preso uno Scooba e le spazzole non sono quelle fitte!!!!
Infatti lascia aloni ovunque....
Come posso fare per avere anch'io le spazzole più fitte?
L'ho acquistato via internet!
Qualcuna mi sa dire come muovermi?
Grazie ciao

QUOTE(Simona72 @ May 26 2009, 10:27 PM) Visualizza messaggio
Allora sono di nuovo qua, magari mi date una mano con ste spazzole.
Come detto nell'altro post, le spazzole di ricambio scooba che ho ordinato sono ottime.

queste qui:
IPB Immagine
vedete come sono belle fitte? queste spazzano via tutto

quelle arrivate con lo scooba a fine 2008 sono queste:
IPB Immagine
che non puliscono assolutamente nulla.

Ora mi chiedo prima di mandarle in assistenza e farmele cambiare:
le vostre come sono? mi hanno dato delle spazzole BACATE o le hanno davvero cambiate da poco migliorandole?

grazie e scusate il nuovo post smile.gif

Un abbraccio

Simona

#44 Utente offline   AlexMessoMalex1 

Inviato 19 January 2011 - 03:46 PM

QUOTE(point @ Jan 19 2011, 09:30 AM) Visualizza messaggio
Come posso fare per avere anch'io le spazzole più fitte?

Qualche messaggio più in alto in questa discussione trovi il link di dove le abbiamo comprate io e pistillo wink.gif

#45 Utente offline   james.negro 

Inviato 26 February 2011 - 08:44 PM

Lo Scooba che mi è arrivato ieri 25/02/2010 ha le spazzole con setole larghe. Però la Niogin mi ha reglato anche il kit testa e spazzola con setole fitte..Ho montato su quelle e ha pulito che è uno spettacolo.

#46 Utente offline   iscio1 

Inviato 19 May 2013 - 01:24 PM

ma per lo scooba 390 la spazzola di ricambio è sempre quella?

#47 Utente offline   mirko801 

Inviato 24 May 2013 - 11:03 AM

Ma c'e' così tanta differenza tra le spazzole? Io a dire la verità manco me ne sono accorto.

Grazie

Ciao Ciao

Condividi questa discussione: