Spazzole Scooba - Comparazione mi dite a quali delle due assomiglia la vostra?
#1
Inviato 26 May 2009 - 10:27 PM
Come detto nell'altro post, le spazzole di ricambio scooba che ho ordinato sono ottime.
queste qui:
vedete come sono belle fitte? queste spazzano via tutto
quelle arrivate con lo scooba a fine 2008 sono queste:
che non puliscono assolutamente nulla.
Ora mi chiedo prima di mandarle in assistenza e farmele cambiare:
le vostre come sono? mi hanno dato delle spazzole BACATE o le hanno davvero cambiate da poco migliorandole?
grazie e scusate il nuovo post
Un abbraccio
Simona
#2
Inviato 27 May 2009 - 12:59 PM
#3
Inviato 27 May 2009 - 07:48 PM
Ciao Pina e grazie per rispondere sempre ai miei messaggi ^_^
comunque ancora non mi hanno risposto, quindi non so se me le cambino.
Gli ho mandato una email con le foto pure a loro. prima di spendere soldi nella spedizione almeno so cosa pensano
magari se qualcuno che lo ha se può dirmi come le ha sarebbe cosa molto gradita
ciao a tutti
Simona
#5
Inviato 27 May 2009 - 11:38 PM
Io ho 2 spazzole come la prima foto (fitte), provenienza USA (2008) .
Ciaooooooo,
Luciano
Ciao Luciano
Grazie.. quindi per me mi hanno rifilato lo scooba con le spazzole monche
La mia solita fortuna
Vediamo se qualcuno che ha il 385 risponde..
io intanto attendo ancora la risposta alla email da LTR. Speriamo la leggano prima o poi..
Grazie e notte
Simona
#6
Inviato 28 May 2009 - 07:52 AM
Secondo me, a logica, non sono le spazzole messe in fila o non in fila a determinare l'efficacia della pulizia del pavimento, ma la loro lunghezza e quindi la forza con la quale le stesse raschiano il pavimento, un pò come fa uno spazzolone. Nella foto con le spazzole rade le medesime sono dislocate sul rullo in più punti, per cui mi pare che il numero complessivo resti inalterato.
Però perché nella spazzola fornita con lo scooba le setole sono così corte che non toccano il pavimento??? Non é che quando é uscito il nuovo 385 il suo blocco spazzole era esaurito e su un qualche lotto hanno rifilato spazzole di modelli precedenti, per una leggerezza produttiva o perché non riuscivano a star dietro alla grande richiesta di mercato?
Io proverei le spazzole vecchie su un piano di vetro facendo un filmatino con la macchina fotografica da sotto, e se queste non toccano palesemente me le farei sostituire in garanzia.
#7
Inviato 28 May 2009 - 11:33 AM
Come detto nell'altro post, le spazzole di ricambio scooba che ho ordinato sono ottime.
queste qui:
vedete come sono belle fitte? queste spazzano via tutto
quelle arrivate con lo scooba a fine 2008 sono queste:
che non puliscono assolutamente nulla.
Ora mi chiedo prima di mandarle in assistenza e farmele cambiare:
le vostre come sono? mi hanno dato delle spazzole BACATE o le hanno davvero cambiate da poco migliorandole?
grazie e scusate il nuovo post
Un abbraccio
Simona
Ciao, io ho comprato lo scooba 2 mesi fa ed ha le spazzole come da fotto sotto.
In effetti oltre ad essere distanti sono al, tatto, un po' troppo morbide.
Io sono perplessa circa la loro forza pulente.
NON MI CONVINCONO
Quelle della prima foto sono anche un po' più rigide oltre che ad essere più fitte?
Ciao
Come detto nell'altro post, le spazzole di ricambio scooba che ho ordinato sono ottime.
queste qui:
vedete come sono belle fitte? queste spazzano via tutto
quelle arrivate con lo scooba a fine 2008 sono queste:
che non puliscono assolutamente nulla.
Ora mi chiedo prima di mandarle in assistenza e farmele cambiare:
le vostre come sono? mi hanno dato delle spazzole BACATE o le hanno davvero cambiate da poco migliorandole?
grazie e scusate il nuovo post
Un abbraccio
Simona
Ciao, io ho comprato lo scooba 2 mesi fa ed ha le spazzole come da fotto sotto.
In effetti oltre ad essere distanti sono al, tatto, un po' troppo morbide.
Io sono perplessa circa la loro forza pulente.
NON MI CONVINCONO
Quelle della prima foto sono anche un po' più rigide oltre che ad essere più fitte?
Ciao
#9
Inviato 28 May 2009 - 01:14 PM
Secondo me, a logica, non sono le spazzole messe in fila o non in fila a determinare l'efficacia della pulizia del pavimento, ma la loro lunghezza e quindi la forza con la quale le stesse raschiano il pavimento, un pò come fa uno spazzolone. Nella foto con le spazzole rade le medesime sono dislocate sul rullo in più punti, per cui mi pare che il numero complessivo resti inalterato.
Però perché nella spazzola fornita con lo scooba le setole sono così corte che non toccano il pavimento??? Non é che quando é uscito il nuovo 385 il suo blocco spazzole era esaurito e su un qualche lotto hanno rifilato spazzole di modelli precedenti, per una leggerezza produttiva o perché non riuscivano a star dietro alla grande richiesta di mercato?
Io proverei le spazzole vecchie su un piano di vetro facendo un filmatino con la macchina fotografica da sotto, e se queste non toccano palesemente me le farei sostituire in garanzia.
Ciao e grazie della risposta,
Ti assicuro che le file sono le stesse, cambia solo il numero di setole per fila.
E la prova l'ho fatta piu volte con le vecchie e non puliscono, almeno le mie
Con le nuove ha portato via pure del rimasuglio secco del cane sul pavimento, che con le altre restava sempre sporco uguale.
te lo dico perchè Quando ho ordinato le spazzole per testare se erano quelle che facevano male, avevo questa macchia.. siccome volevo provare la differenza l'ho lasciata li e con le nuove in due botte è venuta via tutta!
Quindi cambia parecchio la pulizia.
Comunque mi ha scritto un messaggio il supporto dicendomi che ho le spazzole vecchie e che quindi non si cambiano in garanzia..
Non capisco però come possa la franci avere quelle fitte che lo ha da un'annetto. Lei lo compra prima di me e gli danno le spazzole nuove. Io che lo compro dopo mi rifilano quelle vecchie?
La solita mia fortuna!
Che rabbia :(
Vabbè vorrà dire che prenderò un'altro set con i soldi miei all'occorrenza anche se mi sembra ingiusto.
Una spazzola sola a loro non costa nulla mentre io devo comprare l'intero set che costa 45 euro.
E visto che lo scooba non costa noccioline questa cosa mi rode molto.
Avrebbero fatto piu figura a dirmi le invio la spazzoliona con le setole nuove e bon.
Grazie a tutti per le risposte.
Simona
#10
Inviato 28 May 2009 - 01:24 PM
#11
Inviato 28 May 2009 - 01:22 PM
In effetti oltre ad essere distanti sono al, tatto, un po' troppo morbide.
Io sono perplessa circa la loro forza pulente.
NON MI CONVINCONO
Quelle della prima foto sono anche un po' più rigide oltre che ad essere più fitte?
Ciao
Ciao.. non so dirti bene se siano piu rigide o meno. A me sembra di si ma c'è pocchissima differenza.
Comunque con le nuove funziona benissimo!
Sono molto delusa che ho comprato scooba con le cose vecchie sopra, quando qualcuno che lo ha preso prima di me lo abbia avuto già con le nuove modifiche :(
Ciao a tutti
Simona
#12
Inviato 28 May 2009 - 01:39 PM
Allora le ho messe tutte e due vicine..
la cosa che si evince subito è che con le setole vicine la setola rimane dritta al tocco mentre con le altre la setola si piega. Sono un po piu rigide si, la lunghezza invece è la stessa.
ciao
ciaoooo
Ciao franci..
potresti dirmi dove lo hai acquistato? da come dice ciczimz potrebbe essere il magazzino che uno fa ad avermi dato la scatola vecchia.. così per rendermi conto. Credo che abbia ragione anche se mi rendo conto di essere sempre io la sfigata :(
Ciao
#13
Inviato 28 May 2009 - 01:59 PM
Ti assicuro che le file sono le stesse, cambia solo il numero di setole per fila.
E la prova l'ho fatta piu volte con le vecchie e non puliscono, almeno le mie
Con le nuove ha portato via pure del rimasuglio secco del cane sul pavimento, che con le altre restava sempre sporco uguale.
te lo dico perchè Quando ho ordinato le spazzole per testare se erano quelle che facevano male, avevo questa macchia.. siccome volevo provare la differenza l'ho lasciata li e con le nuove in due botte è venuta via tutta!
Quindi cambia parecchio la pulizia.
Comunque mi ha scritto un messaggio il supporto dicendomi che ho le spazzole vecchie e che quindi non si cambiano in garanzia..
Non capisco però come possa la franci avere quelle fitte che lo ha da un'annetto. Lei lo compra prima di me e gli danno le spazzole nuove. Io che lo compro dopo mi rifilano quelle vecchie?
La solita mia fortuna!
Che rabbia :(
Vabbè vorrà dire che prenderò un'altro set con i soldi miei all'occorrenza anche se mi sembra ingiusto.
Una spazzola sola a loro non costa nulla mentre io devo comprare l'intero set che costa 45 euro.
E visto che lo scooba non costa noccioline questa cosa mi rode molto.
Avrebbero fatto piu figura a dirmi le invio la spazzoliona con le setole nuove e bon.
Grazie a tutti per le risposte.
Simona
Riportiamo quanto scritto nell'MP.
"Gentile Simona72,
le chiediamo a quale indirizzo email ha effettuato la sua richiesta, poichè da una verifica presso l'ufficio preposto non risulano domande in merito alla sua problematica. L'indirizzo corretto è info@irobot.it
In merito alla sua domanda, dalle foto, si evince che le spazzole in suo possesso (setole distanziate) sono quelle della versione precedente, questo però non comporta un malfunzionamento dell'iRobot.
Nel caso in cui presentasse delle anomalie, potrà sempre appoggiarsi al suo rivenditore per farlo spedire in assistenza per un controllo.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot"
#14
Inviato 28 May 2009 - 07:56 PM
"Gentile Simona72,
le chiediamo a quale indirizzo email ha effettuato la sua richiesta, poichè da una verifica presso l'ufficio preposto non risulano domande in merito alla sua problematica. L'indirizzo corretto è info@irobot.it
In merito alla sua domanda, dalle foto, si evince che le spazzole in suo possesso (setole distanziate) sono quelle della versione precedente, questo però non comporta un malfunzionamento dell'iRobot.
Nel caso in cui presentasse delle anomalie, potrà sempre appoggiarsi al suo rivenditore per farlo spedire in assistenza per un controllo.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot"
Salve,
La email l'ho spedita a ltr@ltr.it, servizio assistenza roomba e scooba da come ho letto qui:
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=36
Il problema sta nel fatto che il rivenditore è online, a circa 100km da me. Spedire il set spazzole comporta una spesa di 10 euro come già detto.
Prima di procedere con la spedizione volevo sapere se , guardando la differenza tra le due, si potesse capire se erano giuste o meno, perchè altrimenti avrei dovuto pure pagare il trasporto di ritorno delle STESSE SPAZZOLE, se l'assistenza diceva che erano a norma. A questo punto me le compro un'altra e pace.
Comunque ci sono davvero rimasta male, perchè in qualsiasi video o foto che riproduce le fattezze dello scooba, MAI AVEVO VISTO QUELLE SPAZZOLE, ma sempre quelle fitte.
Si noti anche la descrizione che a anticipato l'uscita dello scooba con la foto del meccanismo:
http://scooba.roomba.it/index.aspx
Da qui si vede benissimo che ha le setole fitte.
In tutti i modelli USA il 350 ed il 380 hanno le setole fitte.
Il 385, anche se una versione europeizzata a causa della corrente elettrica, avrebbe dovuto essere uguale. Almeno quello che dicevano.
Oramai la cosa è belle che fatta. Fortunatamente mi è venuto in mente di provare a cambiarle perchè mi sembravano abbastanza strane, e fortunatamente ho risolto il mio problema.
Se non facevo così, le vecchie spazzole non lavavano e quindi COMPROMETTEVANO il funzionamento del mio scooba, pagato la bellezza di 460 euro circa!!!
Ma tanto erano le spazzole di tipo vecchio ed io non ci posso fare niente. Giusto?
Lava o non lava quelle rimangono.
Comunque sono felice che almeno ho risolto, anche se spendendo 45 euro + spese di spedizione.
Almeno quei 460 euro li ho spesi per qualcosa.
Grazie
Simona
#15
Inviato 28 May 2009 - 08:58 PM
"Gentile Simona72,
le chiediamo a quale indirizzo email ha effettuato la sua richiesta, poichè da una verifica presso l'ufficio preposto non risulano domande in merito alla sua problematica. L'indirizzo corretto è info@irobot.it
In merito alla sua domanda, dalle foto, si evince che le spazzole in suo possesso (setole distanziate) sono quelle della versione precedente, questo però non comporta un malfunzionamento dell'iRobot.
Nel caso in cui presentasse delle anomalie, potrà sempre appoggiarsi al suo rivenditore per farlo spedire in assistenza per un controllo.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot"
Ripensandoci ci provo a spedirle.. Magari sono difettose solo le mie boh.
Almeno mi tolgo anche questo dubbio
Spedisco a ltr o a chi me le ha vendute?
Grazie
Simona
#16
Inviato 29 May 2009 - 09:28 PM
considera che ho acquistato scooba il 19 marzo e il tempo trascorso scooba mi ha dato solo problemi.mi auguro che torni funzionante dopo tutto questo tempo
#17
Inviato 30 May 2009 - 10:58 AM
considera che ho acquistato scooba il 19 marzo e il tempo trascorso scooba mi ha dato solo problemi.mi auguro che torni funzionante dopo tutto questo tempo
Ciao rosa e grazie per la risposta
Lo scooba l'ho comprato si a fine 2008 con finanziamento, ma per usarlo nella casa nuova. Quindi è in opera da poco e quel poco che l'ho usato aveva i problemi sopra descritti quindi solo test per 2 settimane. Risolto poi con le nuove spazzole.
con le nuove spazzole funziona una meraviglia
Posso chiederti che problemi hai avuto per mandarlo in assistenza?
Ciao e buona giornata a tutti.
Io me ne sto rinchiusa in casa oggi.. torcicollo e voce bassa :( maledetti sbalzi di temperatura!!
Da + 35 a +13.. ma si può????
ciaoo
Simona
#18
Inviato 05 June 2009 - 03:43 PM
Grazie.
#19
Inviato 05 June 2009 - 08:25 PM
Grazie.
ciaoo
Io con il mio pavimento forse ho più difficoltà con le vecchie spazzole, cosa che non accade con le nuove.Però se ti si sta rompendo il tubicino nero dopo 3 mesi, io lo porterei al MW per farlo andare in assistenza. Sinceramente penso che dovrebbe durare di piu sto tubicino, visto e considerato che non ha attrito con il pavimento, e visto e considerato che per il tubicino dovresti comprare tutto il set
ciaoo
#20
Inviato 06 June 2009 - 09:37 PM
Io con il mio pavimento forse ho più difficoltà con le vecchie spazzole, cosa che non accade con le nuove.Però se ti si sta rompendo il tubicino nero dopo 3 mesi, io lo porterei al MW per farlo andare in assistenza. Sinceramente penso che dovrebbe durare di piu sto tubicino, visto e considerato che non ha attrito con il pavimento, e visto e considerato che per il tubicino dovresti comprare tutto il set
ciaoo
Anche il mio tubicino si sta rompendo dopo due mesi
Ciao
#21
Inviato 09 June 2009 - 10:07 PM
sembra che sono l'unica ad essere infuriata.
complimenti per il vs.autocontrollo
#22
Inviato 09 June 2009 - 10:23 PM
sembra che sono l'unica ad essere infuriata.
complimenti per il vs.autocontrollo
tesoroo ^_^
io ho imparato che le cose, sopratutto le elettroniche, devono essere capite.
Cioè non mi aspettavo dallo scooba miracoli quindi non sono delusa piu di tanto.
Insomma prima di prenderlo ho letto per 5 mesi
Il tuo però è un altro problema, che la NITAL avrebbe dovuto risolverti prima.
O cambiandotelo o almeno rimandartelo funzionante nel giro di poco tempo.
Non capisco con quale criterio optino per il cambio o per la riparazione.
Alcuni dicono che gli cambiano tutto mandandolo in assistenza, altri invece lo ritrovano come mandato!!
Se non ti va bon.. che te lo cambiassero e che te lo facessero usare. passando il tempo in assistenza il tempo utile tuo, per valerti della garanzia scende. Cioè se te lo tengono 3 mesi hai 3 mesi in meno di utilizzo.
insomma boh.. io volevo mandarlo ma aspetto e testo ancora. per ora ho trovato un buon compromesso con le spazzole nuove.
Sopero vivamente che risolvino il tuo problema al piu presto.
ciaoo
#23
Inviato 09 June 2009 - 10:26 PM
io ho imparato che le cose, sopratutto le elettroniche, devono essere capite.
Cioè non mi aspettavo dallo scooba miracoli quindi non sono delusa piu di tanto.
Insomma prima di prenderlo ho letto per 5 mesi
Il tuo però è un altro problema, che la NITAL avrebbe dovuto risolverti prima.
O cambiandotelo o almeno rimandartelo funzionante nel giro di poco tempo.
Non capisco con quale criterio optino per il cambio o per la riparazione.
Alcuni dicono che gli cambiano tutto mandandolo in assistenza, altri invece lo ritrovano come mandato!!
Se non ti va bon.. che te lo cambiassero e che te lo facessero usare. passando il tempo in assistenza il tempo utile tuo, per valerti della garanzia scende. Cioè se te lo tengono 3 mesi hai 3 mesi in meno di utilizzo.
insomma boh.. io volevo mandarlo ma aspetto e testo ancora. per ora ho trovato un buon compromesso con le spazzole nuove.
Sopero vivamente che risolvino il tuo problema al piu presto.
ciaoo
Simona..... ma vedo un po' troppi "bon" nei tuoi discorsi, sei mica piemontese neeeee???