Community iRobot: Roomba Mod? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Mod? Software impazzito??

#1 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 17 May 2009 - 11:59 AM

Buongiorno a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta.
Scrivo al forum per chiedere un consiglio su un recente problema che si è verificato al mio Roomba.
Intanto leggo di vari modelli e sul sito, nelle foto, non vedo il mio modello pur acquistato in Italia in una grande catena.
Il problema è che improvvisamente, pur funzionando, l'apparecchio rimane sempre dentro uno stretto riquadro di neanche un metro quadro, indipendentemente che selezioni MAX CLEAN o SPOT. Ovviamente ho pulito tutto quello che potevo, filtri ruote e comunque tutto quello che potevo raggiungere senza svitare. Sembra quasi che il software sia impazzito infatti appena avviato parte all'indietro per pochi centimetri poi ruota un po' e fa movimenti casuali ma alla fine dei conti rimane sempre lì.
Sono costretto all'assistenza o c'è un sistema per resettare il software?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Amassig

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 17 May 2009 - 12:39 PM

QUOTE(amassig @ May 17 2009, 12:59 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta.
Scrivo al forum per chiedere un consiglio su un recente problema che si è verificato al mio Roomba.
Intanto leggo di vari modelli e sul sito, nelle foto, non vedo il mio modello pur acquistato in Italia in una grande catena.
Il problema è che improvvisamente, pur funzionando, l'apparecchio rimane sempre dentro uno stretto riquadro di neanche un metro quadro, indipendentemente che selezioni MAX CLEAN o SPOT. Ovviamente ho pulito tutto quello che potevo, filtri ruote e comunque tutto quello che potevo raggiungere senza svitare. Sembra quasi che il software sia impazzito infatti appena avviato parte all'indietro per pochi centimetri poi ruota un po' e fa movimenti casuali ma alla fine dei conti rimane sempre lì.
Sono costretto all'assistenza o c'è un sistema per resettare il software?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Amassig


Ciao! Resettalo. Se continua la sua "danza", prova a verificare se entrambe le ruote girano con morbidezza... Se una rimane un po' più dura, due sono le alternative: o smonti o mandi in assistenza! Facci sapere! smile.gif

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 May 2009 - 02:10 PM

Quanti anni ha il tuo roomba? Non é un serie 500.

Il software non impazzisce. Secondo me hai "solo" problemi di sporco o sui sensori frontali, o nell'encoder delle ruote. Se non vuoi svitare nulla, devi mandarlo per forza in assistenza. Se si muove in cerchio trovi la soluzione su internet sotto "roomba circle dance":

http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba...oomba_3549.html



#4 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 17 May 2009 - 02:28 PM

QUOTE(ciczimz @ May 17 2009, 03:10 PM) Visualizza messaggio
Quanti anni ha il tuo roomba? Non é un serie 500.

Il software non impazzisce. Secondo me hai "solo" problemi di sporco o sui sensori frontali, o nell'encoder delle ruote. Se non vuoi svitare nulla, devi mandarlo per forza in assistenza. Se si muove in cerchio trovi la soluzione su internet sotto "roomba circle dance":

http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba...oomba_3549.html

Mi è stato regalato a Natale scorso. Per la procedura di reset dove la posso trovare ?
Grazie intanto ad entrambi
Amassig

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 17 May 2009 - 07:02 PM

QUOTE(amassig @ May 17 2009, 03:28 PM) Visualizza messaggio
Mi è stato regalato a Natale scorso. Per la procedura di reset dove la posso trovare ?
Grazie intanto ad entrambi
Amassig



Per fare il reset devi tenere premuti contemporaneamente i tasti DOCK e SPOT per 15 secondi circa.
Ciao

#6 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 17 May 2009 - 07:40 PM

QUOTE(Aspire @ May 17 2009, 08:02 PM) Visualizza messaggio
Per fare il reset devi tenere premuti contemporaneamente i tasti DOCK e SPOT per 15 secondi circa.
Ciao

Ora sorge il problema, nel mio modello ci sono n.3 tasti grandi ovvero Max Spot e Clean ed un tasto verde piccolo per accendere. A quale corrisponde DOCK ?
Grazie ancora
Amassig

#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 17 May 2009 - 09:07 PM

[quote name='amassig' date='May 17 2009, 08:40 PM' post='4939']
Ora sorge il problema, nel mio modello ci sono n.3 tasti grandi ovvero Max Spot e Clean ed un tasto verde piccolo per accendere. A quale corrisponde DOCK ?
Grazie ancora
Amassig
[/quot

Dipende dal modello.... huh.gif

#8 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 17 May 2009 - 09:38 PM

QUOTE(soledinapoli @ May 17 2009, 10:07 PM) Visualizza messaggio
Ora sorge il problema, nel mio modello ci sono n.3 tasti grandi ovvero Max Spot e Clean ed un tasto verde piccolo per accendere. A quale corrisponde DOCK ?
Grazie ancora
Amassig
[/quot

Dipende dal modello.... huh.gif

Ho la scatola originale ma non vedo alcun numero. Devo smontare qualcosa per vedere all'interno? Sulla macchina non leggo nulla.
Grazie
Amassig

#9 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 18 May 2009 - 01:23 PM

QUOTE(amassig @ May 17 2009, 08:40 PM) Visualizza messaggio
Ora sorge il problema, nel mio modello ci sono n.3 tasti grandi ovvero Max Spot e Clean ed un tasto verde piccolo per accendere. A quale corrisponde DOCK ?
Grazie ancora
Amassig



Non vorrei sbagliarmi ma siamo sicuri che si sta parlando di roomba e non dello scooba?

Messaggio modificato da felce argentea il 18 May 2009 - 01:25 PM


#10 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 18 May 2009 - 03:08 PM

QUOTE(felce argentea @ May 18 2009, 02:23 PM) Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma siamo sicuri che si sta parlando di roomba e non dello scooba?

Sulla scatola c'è scritto Roomba ma appena arrivo a casa vedo se posso allegare una foto in quanto non vedo lo stesso modello neppure sul sito.
Grazie ancora
Amassig

#11 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 18 May 2009 - 11:03 PM

QUOTE(amassig @ May 18 2009, 04:08 PM) Visualizza messaggio
Sulla scatola c'è scritto Roomba ma appena arrivo a casa vedo se posso allegare una foto in quanto non vedo lo stesso modello neppure sul sito.
Grazie ancora
Amassig

Vediamo se ci riesco: allego foto
Amassig

Allega File(s)


Messaggio modificato da amassig il 18 May 2009 - 11:05 PM


#12 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 May 2009 - 08:26 AM

Credo sia un roomba silver, parente del roomba green. Vatuttobene ce ne ha uno.



#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 May 2009 - 08:33 AM

Comunque il reset si fa anche togliendo e mettendo la batteria. Scusa ma ti hanno regalato il robot senza il manuale?

#14 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 19 May 2009 - 10:48 AM

QUOTE(ciczimz @ May 19 2009, 09:33 AM) Visualizza messaggio
Comunque il reset si fa anche togliendo e mettendo la batteria. Scusa ma ti hanno regalato il robot senza il manuale?

Il manuale è molto scarno comunque avevo gia rimosso la batteria ma non avevo ottenuto risultati. Volevo provare il reset con i tasti. Anche se ho l'impressione che si avvicini l'ipotesi di inviarlo all'assistenza.
Comunque grazie
Amassig

#15 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 19 May 2009 - 12:53 PM

il pulsante DOCK serve a farlo tornare alla base da solo, io lo sempre quando deve uscire da una stanza e non voglio farlo andare in giro per la casa.

#16 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 19 May 2009 - 11:40 PM

QUOTE(pina @ May 19 2009, 01:53 PM) Visualizza messaggio
il pulsante DOCK serve a farlo tornare alla base da solo, io lo sempre quando deve uscire da una stanza e non voglio farlo andare in giro per la casa.

Questo modello non torna da solo alla base che comunque non è prevista.
Amassig

#17 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 27 May 2009 - 12:02 PM

QUOTE(amassig @ May 20 2009, 12:40 AM) Visualizza messaggio
Questo modello non torna da solo alla base che comunque non è prevista.
Amassig

Alla fine mi sono arreso: inviato all'assistenza.
Comunque grazie a tutti.
Amassig

#18 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 27 May 2009 - 12:11 PM

ma credevo ti fossi rivolto al Supporto, loro spesso risolvono il problema anche solo spiegando, mi dispiace...ciao

#19 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 25 October 2009 - 12:34 PM

Purtroppo ci risiamo: dopo invio all'assistenza e ritorno (in breve tempo a dire il vero) il problema si è riproposto identico. Cosa mi consigliate ? Invio di nuovo
Grazie a tutti
Amassig

P.S. Per contattare il supporto ?

#20 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

  Inviato 08 November 2009 - 12:21 PM

Approffitto nuovamente dell'ospitalità del forum.
Intenzionalmente non apro un nuovo post perchè dal susseguirsi delle risposte precedenti si capisce meglio il mio problema.
Ora il mio Roomba (Silver???) ha ricominciato con il difetto originale ovvero:
invece di partire in avanti parte all'indietro per pochi centimetri poi cambia direzione ma tutti i movimenti sono in pochi decimetri quadrati e se lo lascio andare arriva a scaricare la batteria ma sempre nella stessa zona. Non capisco se si tratta della "circle dance" comunque mi sembra strano in quanto al ritorno dall'assistenza aveva ricominciato a funzionare normalmente ma per poco tempo.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Ciao
Amassig

#21

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 November 2009 - 02:36 PM

QUOTE(amassig @ Nov 8 2009, 12:21 PM) Visualizza messaggio
Approffitto nuovamente dell'ospitalità del forum.
Intenzionalmente non apro un nuovo post perchè dal susseguirsi delle risposte precedenti si capisce meglio il mio problema.
Ora il mio Roomba (Silver???) ha ricominciato con il difetto originale ovvero:
invece di partire in avanti parte all'indietro per pochi centimetri poi cambia direzione ma tutti i movimenti sono in pochi decimetri quadrati e se lo lascio andare arriva a scaricare la batteria ma sempre nella stessa zona. Non capisco se si tratta della "circle dance" comunque mi sembra strano in quanto al ritorno dall'assistenza aveva ricominciato a funzionare normalmente ma per poco tempo.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Ciao
Amassig


Prova dare diversi colpetti al bumper frontale, anche abbastanza forti rolleyes.gif

fammi sapere


#22 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 08 November 2009 - 02:53 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Nov 8 2009, 02:36 PM) Visualizza messaggio
Prova dare diversi colpetti al bumper frontale, anche abbastanza forti rolleyes.gif

fammi sapere


Ti ringrazio per la risposta: ho provato di nuovo in quanto ci avevo pensato, ora con maggiore decisione ma nulla da fare.
Parte all'indietro poi ruota un po' poi un po' avanti.... nulla a che veder con il percorso solito.
Non che l'assistenza sia stata inefficente o ci abbia messo molto ma vorrei evitare tutte le volte di portare ed andare a prendere, inoltre la mia garanzia (1 anno?) dovrebbe finire a breve
Ciao
Amassig

#23 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 10 November 2009 - 11:25 AM

QUOTE(amassig @ Nov 8 2009, 02:53 PM) Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta: ho provato di nuovo in quanto ci avevo pensato, ora con maggiore decisione ma nulla da fare.
Parte all'indietro poi ruota un po' poi un po' avanti.... nulla a che veder con il percorso solito.
Non che l'assistenza sia stata inefficente o ci abbia messo molto ma vorrei evitare tutte le volte di portare ed andare a prendere, inoltre la mia garanzia (1 anno?) dovrebbe finire a breve
Ciao
Amassig

Stesso problema che ho avuto io; in una altro 3d ho parlato di Moonwalk... siamo creativi noi Roombisti! Lo ho quindi mandato in assistenza, aveva più di 2 anni, e loro mi hanno detto che mi potevano solo mandare un oggetto sostituivo a prezzo quasi pieno ma con soli 6 mesi di garanzia!
Ovviamente lo ho lasciato loro facendoli probabilmente contenti: così se lo riparano e rivendono a qualche altro pollo; ma il pollo precedente, cioè io, ha deciso di cambiare pollaio: in altro 3d parlo del Samsung al quale vorrei passare, non senza un certo rimpianto in quanto Roomba, quando funziona, funziona bene.

Ma del resto, come si dice delle donne, il peggior difetto dei Robot sono... gli uomini :-)


#24 Utente offline   amassig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 17-May 09

Inviato 10 November 2009 - 11:42 PM

Mi sembra di capire che mi devo muovere per riportarlo in assistenza prima che scada la garanzia.
Corretto?
Grazie a tutti
Amassig

#25 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 11 November 2009 - 09:44 AM

QUOTE(amassig @ Nov 10 2009, 11:42 PM) Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che mi devo muovere per riportarlo in assistenza prima che scada la garanzia.
Corretto?
Grazie a tutti
Amassig

Stai ancora lì? ;-)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi