Community iRobot: Roomba Da Mediaworld Con Estensione Garanzia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Da Mediaworld Con Estensione Garanzia

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 20 February 2008 - 02:20 PM

ho visto che con meno di 20 euro si puo portare la garanzia a 4 anni, mi sembra molto interessante, penso che andro a prendere roomba li, qualcuno la ha acquistata, sa come sono i tempi di gestione della spedizione da parte di mediaworld?

#2 Utente offline   albyus@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 20 February 2008 - 02:52 PM

QUOTE(dave @ Feb 20 2008, 02:20 PM) Visualizza messaggio
ho visto che con meno di 20 euro si puo portare la garanzia a 4 anni, mi sembra molto interessante, penso che andro a prendere roomba li, qualcuno la ha acquistata, sa come sono i tempi di gestione della spedizione da parte di mediaworld?


Ciao, ho ritirato 1 ora fa il mio 560, anche io ho fatto con 11 euro l'estensione della garanzia a 4 anni.
Purtroppo non so (e spero di non dover testare) i tempi di spedizione all'assistenza...
Ciao
Alberto

#3 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 20 February 2008 - 08:45 PM

alla fnac cè un servizio simile meno conveniente, 3 anni invece di 4 e 50 euro invece di 11, pero mi hanno detto che i tempi sono 10giorni per spedizione riparazione media e rinvio, se mediaworld non è peggio dovremmo starci quindi

#4 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 25 February 2008 - 04:08 PM

è possibile acquistare l'estensione in un secondo tempo o va comprata assieme all'oggetto?
supporto puoi darci informazioni in merito?
e in mano cosa ti danno? lo scontrino e basta o qualcos'altro?

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 February 2008 - 05:00 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Feb 25 2008, 04:08 PM) Visualizza messaggio
è possibile acquistare l'estensione in un secondo tempo o va comprata assieme all'oggetto?
supporto puoi darci informazioni in merito?
e in mano cosa ti danno? lo scontrino e basta o qualcos'altro?

Gentile GianniTurbo,

l'estensione della garanzia è data direttamente dal rivenditore e non dall'importatore, inquanto quest'ultimo fa fede alla prova d'acquisto.
Pertanto, per maggiori informazioni in merito alla sua richiesta, le consigliamo di chiedere diretamente al suo negoziante.

Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#6 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 25 February 2008 - 05:24 PM

comunque ho letto il contratto e non è proprio come sembra infatti resta a carico del cliente il 20% di iva dell'operazione + un 10% di franchigia quindi addirittura il 30% vuol dire che se lintervento costa 150 euro sono 45 da pagare comunque, inoltre ho letto di un iter piuttosto scomodo per cui il pagamento è interamente a carico del cliente e solo successivamente è richiedibile rimborso con raccomandata e documentazione, spero che almeno questo sia evitabile data lintermediazione nella riparazione effettuata in questo caso interamente da mediaworld, o nel mio caso da saturn, che peraltro hanno lo stesso contratto lasciando presumere che facciano parte di uno stesso gruppo

#7 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 25 February 2008 - 08:11 PM

Di fatto sono forme "assicurative" che non fanno capo nemmeno al rivenditore ma ad una assicurazione appunto.

Vale per molti prodotti ad esempio "piccoli elettrodomestici" è la voce nella quale può rientrare il roomba.

Normalmente si tratta di rimborsi, spesso con franchigia, e con procedure burocratiche e complicate.

Ciao Felix

#8 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 February 2008 - 08:45 PM

QUOTE(dave @ Feb 25 2008, 05:24 PM) Visualizza messaggio
comunque ho letto il contratto e non è proprio come sembra infatti resta a carico del cliente il 20% di iva dell'operazione + un 10% di franchigia quindi addirittura il 30% vuol dire che se lintervento costa 150 euro sono 45 da pagare comunque, inoltre ho letto di un iter piuttosto scomodo per cui il pagamento è interamente a carico del cliente e solo successivamente è richiedibile rimborso con raccomandata e documentazione, spero che almeno questo sia evitabile data lintermediazione nella riparazione effettuata in questo caso interamente da mediaworld, o nel mio caso da saturn, che peraltro hanno lo stesso contratto lasciando presumere che facciano parte di uno stesso gruppo


giusto x la precisione ... l'iva su un corrispettivo di 150 euro è pari a 25 euro, mentre il 10% sull'imponibile è 12,50 euro ... tornano 37,50 euro che nn sono bazzecole ma nemmeno il totale che si era dato e sul totale del corrispettivo pesa per il 25% rolleyes.gif

#9 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 26 February 2008 - 01:31 AM

ma poi il trasporto è incluso?

#10 Utente offline   doc1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-March 08

Inviato 02 April 2008 - 09:21 AM

Ok ragazzi ma questo significa che se dopo 3 anni e 11 mesi il vostro roomba si fonde ed è da buttare, vi verrà rimborsato circa il 70% del valore d'acquisto.
Ci aggiungete qualche euro e vi comprate il modello nuovo...


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi