Community iRobot: Efficienza Del Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Efficienza Del Roomba Le spazzole lavorano bene?

#1 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 May 2009 - 07:33 PM

Ieri ho appoggiato il mio roomba 530 su un tavolino impolverato con piano di vetro, e l'ho guardato lavorare dal di sotto. SORPRESA! La spazzolona centrale non toccava il piano di spolvero!!! Eppure il robot raccoglieva polvere in giro, anche se - avevo notato nei giorni precedenti - in quantità minore e più grossolana.
Ho allora testato con la mano il movimento basculante del carrello spazzole, e l'ho trovato bloccato da un sassolino. Chissà da quanto tempo era così....
Una volta tolto il sassolino che impediva alle spazzole di arrivare a fine corsa, ho riprovato l'esperimento e... é cambiato il rendimento del roomba.

Noto comunque che la spazzola del roomba procede a saltelli, non con pressione uniforme. Chissà se, aggiungendo un piccolo ammortizzatore di gommapiuma molto morbida... hmmm.gif

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 May 2009 - 07:44 PM

Invito perciò tutti ad eseguire regolarmente questo controllo di manutenzione del roomba, insieme alle pulizie: provare con la mano, da sotto, a sollevare il carrello e a sentire se ridiscende senza ostacoli. Anche questa é una parte meccanica in movimento, ma non é immediato - almeno per me - pensare di controllarla.

#3 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 11 May 2009 - 08:55 AM

allora tu dici che non basta togliere le spazzole quando le pulisco ma provare a premere tutto per vedere se fa su e giù? di sassolini ne ho un pò in casa per la lettiera del gatto e l'argomento mi interessa... hmmm.gif

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 May 2009 - 09:23 AM

QUOTE(pina @ May 11 2009, 09:55 AM) Visualizza messaggio
allora tu dici che non basta togliere le spazzole quando le pulisco ma provare a premere tutto per vedere se fa su e giù? di sassolini ne ho un pò in casa per la lettiera del gatto e l'argomento mi interessa... hmmm.gif


Ohibene! laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi