Community iRobot: Roomba J7+ Error 40 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba J7+ Error 40 dopo pochi mesi ha smesso di funzionare riferendo ERRORE 40

#1 Utente offline   Utente1809504 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-April 24

Inviato 26 April 2024 - 02:42 PM

Salve, mi sono iscritto al forum perchè purtroppo, come da titolo discussione, dopo alcuni mesi di corretto funzionamento, ieri il Roomba al comando CLEAN mostrava luce rossa e messaggio vocale in cui riferisce ERROR 40. Che fare?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2024 - 09:15 PM

Visualizza messaggioUtente1809504, su 26 April 2024 - 02:42 PM, dicono:

Salve, mi sono iscritto al forum perchè purtroppo, come da titolo discussione, dopo alcuni mesi di corretto funzionamento, ieri il Roomba al comando CLEAN mostrava luce rossa e messaggio vocale in cui riferisce ERROR 40. Che fare?

Assicurati che la Home Base si trovi in un ambiente libero e sgombro con sufficiente spazio sui lati.

#3 Utente offline   Utente1809504 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-April 24

Inviato 29 April 2024 - 07:55 AM

Si avevo visto sul manuale e in rete che "error 4" potrebbe riguardare eventuale mancanza di spazio attorno alla base o presenza di muri virtuali. Ma nulla di tutto questo. Sono le medesime condizioni in cui ha funzionato fin'ora in questi pochi mesi dall'acquisto. Ha spazio, non sono stati creati muri virtuali, ho provato ovviamente a pulirlo, a resettarlo, a spostarlo in altre zone della casa ma nulla: il pulsante clean si cerchia di rosso e da "error 40"

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 April 2024 - 08:41 PM

Visualizza messaggioUtente1809504, su 29 April 2024 - 07:55 AM, dicono:

Si avevo visto sul manuale e in rete che "error 4" potrebbe riguardare eventuale mancanza di spazio attorno alla base o presenza di muri virtuali. Ma nulla di tutto questo. Sono le medesime condizioni in cui ha funzionato fin'ora in questi pochi mesi dall'acquisto. Ha spazio, non sono stati creati muri virtuali, ho provato ovviamente a pulirlo, a resettarlo, a spostarlo in altre zone della casa ma nulla: il pulsante clean si cerchia di rosso e da "error 40"

ti rilascia error 4 o 40?

#5 Utente offline   Utente1809504 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-April 24

Inviato 02 May 2024 - 11:43 AM

Mi dice errore 40, in inglese. E la voce, prima di errore 40 mi dice qualcosa tipo mettere il robot in un'altra posizione e farlo partire(ovviamente provato, inutilmente). E' dove era e funzionava normalmente fino a pochi giorni fa. Non capisco cosa gli sia successo per bloccarsi senza motivo su questo errore.

Poi ho provato a chiamare il numero di assistenza telefonica 0110888345 ma mi tengono in attesa poi mi dicono che non si può più attendere per troppo traffico e che mi richiameranno appena possibile: non mi ha mai richiamato nessuno :(

Alla fine mi sa che mi toccherà portare questo romba praticamente nuovo in assistenza :(

Messaggio modificato da Utente1809504 il 02 May 2024 - 11:45 AM


#6 Utente offline   Utente1809504 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-April 24

Inviato 02 May 2024 - 11:55 AM

Sì, quando premo clean la voce del Roomba dice "Move Roomba to a new location, then press CLEAN to restart. Error 40"
..ma se lo fai non parte e ripete la stessa cosa (mostrando il cerchietto rosso attorno al pulsante CLEAN

Non ho Virtual Walls e la Home Base si trova in ​​un ambiente sgombro con spazio sufficiente(e infatti funzionava bene), ma naturalmente ho anche provveduto a spostare la Home Base in un altro posto della casa(senza successo naturalmente).

Messaggio modificato da Utente1809504 il 02 May 2024 - 11:55 AM


#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 May 2024 - 10:27 AM

Visualizza messaggioUtente1809504, su 02 May 2024 - 11:55 AM, dicono:

Sì, quando premo clean la voce del Roomba dice "Move Roomba to a new location, then press CLEAN to restart. Error 40"
..ma se lo fai non parte e ripete la stessa cosa (mostrando il cerchietto rosso attorno al pulsante CLEAN

Non ho Virtual Walls e la Home Base si trova in ​​un ambiente sgombro con spazio sufficiente(e infatti funzionava bene), ma naturalmente ho anche provveduto a spostare la Home Base in un altro posto della casa(senza successo naturalmente).

Prova ad effettuare un riavvio del robot tenendo premuto il tasto clean per 20 secondi; a riavvio ultimato, attendi 10 minuti e poi riprovi nuovamente

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi