Buongiorno,
il mio nuovo Roomba J7 spesso, al riavvio del modem TIM o dopo molte ore in standby, perde la connessione mostrando il messaggio 'Roomba ha avuto problemi di connessione' (C510/C520). Il problema viene risolto ricollegando il WI-FI dall'app iRobot ed ho notato che la potenza del segnale è -90, mentre normalmente dalla stessa posizione è molto migliore quando tutto funziona. Premesso che il mio modem è un dual band e non ho effettuato alcuna configurazione firewall, etc è necessario fare qualcosa per risolvere definitivamente questo problema e non ricollegare il wifi ogni volta?
Grazie,
Fabiano
Pagina 1 di 1
Roomba J7 Problemi Di Connessione
#2
Inviato 30 April 2024 - 08:43 PM
fab96, su 29 April 2024 - 09:09 AM, dicono:
Buongiorno,
il mio nuovo Roomba J7 spesso, al riavvio del modem TIM o dopo molte ore in standby, perde la connessione mostrando il messaggio 'Roomba ha avuto problemi di connessione' (C510/C520). Il problema viene risolto ricollegando il WI-FI dall'app iRobot ed ho notato che la potenza del segnale è -90, mentre normalmente dalla stessa posizione è molto migliore quando tutto funziona. Premesso che il mio modem è un dual band e non ho effettuato alcuna configurazione firewall, etc è necessario fare qualcosa per risolvere definitivamente questo problema e non ricollegare il wifi ogni volta?
Grazie,
Fabiano
il mio nuovo Roomba J7 spesso, al riavvio del modem TIM o dopo molte ore in standby, perde la connessione mostrando il messaggio 'Roomba ha avuto problemi di connessione' (C510/C520). Il problema viene risolto ricollegando il WI-FI dall'app iRobot ed ho notato che la potenza del segnale è -90, mentre normalmente dalla stessa posizione è molto migliore quando tutto funziona. Premesso che il mio modem è un dual band e non ho effettuato alcuna configurazione firewall, etc è necessario fare qualcosa per risolvere definitivamente questo problema e non ricollegare il wifi ogni volta?
Grazie,
Fabiano
In casa, usi ripetitori wi-fi?
#4
Inviato 04 May 2024 - 10:25 AM
fab96, su 01 May 2024 - 10:29 AM, dicono:
no, non uso ripetitori wi-fi.
effettua questa procedura...apri l'app, vai sulle impostazioni del prodotto, seleziona la voce ricollega o modifica il wi-fi; da lì seleziona la rete wi-fi principale.
Successivamente effettua un riavvio al robot tenendo premuto il tasto CLEAN per 20 secondi.
Attendi 5 minuti prima di verificare se il problema è stato risolto
Pagina 1 di 1