Roomba S9+ Problema light Touch
#1
Inviato 11 September 2019 - 02:42 PM
ho di recente acquistato un Roomba s9+ tramite iRobot store e dopo i primi 4 / 5 utilizzi è andato tutto benissimo. Aspirato in maniera impeccabile ogni angolo e felicissimo dell'acquisto.
Tre giorni fa ho avviato la pulizia giornaliera tramite bottone "CLEAN" e mi accorgo subito che il robot invece che rallentare prima di un ostacolo(pareti comprese) ci va a sbattere a "tutta" velocità.
Ho letto di pulire la parte frontale con un panno. Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno suggerito di soffiare dell'aria nelle fessure dietro il fontalino "paracolpi". Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho letto di tenere premuto il pulsante clean per 10 secondi per fare un reset. Fatto questo ecco che si rimette a funzionare correttamente. Rileva l'ostacolo, rallenta e poi si appoggia.
Ho pensato...problema risolto.
Avvio il robot il giorno dopo ed il problema si ripresenta. Resetto e funziona correttamente.
Facendo un pò di prove ho notato che se il robot lo si avvia nell'arco della giornata un altra volta funziona correttamente.
Passate invece 20/24 ore si "dimentica" di rallentare e va sbattere. Sono costretto ad un reset per farlo funzionare correttamente.
La domanda è questa:
esiste un qualche altro tipo di reset da poter fare? il reset che faccio io è l'unico possibile?
lo mando il assistenza?
Attendo vostri consigli
Grazie
#2
Inviato 11 September 2019 - 02:59 PM
mattia.tirapelle, su 11 September 2019 - 02:42 PM, dicono:
ho di recente acquistato un Roomba s9+ tramite iRobot store e dopo i primi 4 / 5 utilizzi è andato tutto benissimo. Aspirato in maniera impeccabile ogni angolo e felicissimo dell'acquisto.
Tre giorni fa ho avviato la pulizia giornaliera tramite bottone "CLEAN" e mi accorgo subito che il robot invece che rallentare prima di un ostacolo(pareti comprese) ci va a sbattere a "tutta" velocità.
Ho letto di pulire la parte frontale con un panno. Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno suggerito di soffiare dell'aria nelle fessure dietro il fontalino "paracolpi". Fatto ma il risultato sempre il medesimo.
Ho letto di tenere premuto il pulsante clean per 10 secondi per fare un reset. Fatto questo ecco che si rimette a funzionare correttamente. Rileva l'ostacolo, rallenta e poi si appoggia.
Ho pensato...problema risolto.
Avvio il robot il giorno dopo ed il problema si ripresenta. Resetto e funziona correttamente.
Facendo un pò di prove ho notato che se il robot lo si avvia nell'arco della giornata un altra volta funziona correttamente.
Passate invece 20/24 ore si "dimentica" di rallentare e va sbattere. Sono costretto ad un reset per farlo funzionare correttamente.
La domanda è questa:
esiste un qualche altro tipo di reset da poter fare? il reset che faccio io è l'unico possibile?
lo mando il assistenza?
Attendo vostri consigli
Grazie
Ciao, puoi provare ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del robot, sapendo che, effettuando tale procedura, perderai le mappe memorizzate.
Dall'APP iRobot Home, vai nelle impostazioni e clicca su Ripristino di fabbrica di Roomba; per fare tale operazione il robot deve trovarsi all'interno della stessa rete wi-fi.
Una volta fatto vai a reinstallare da capo il tuo robot seguendo le istruzioni dettate durante il processo di configurazione di un nuovo robot.
Tienimi aggiornato
#3
Inviato 11 September 2019 - 06:54 PM
Purtroppo casa nuova e nn ho ancora una wifi installata.
Questo ripristino si può fare solo attraverso l app?
#4
Inviato 11 September 2019 - 08:44 PM
mattia.tirapelle, su 11 September 2019 - 06:54 PM, dicono:
Purtroppo casa nuova e nn ho ancora una wifi installata.
Questo ripristino si può fare solo attraverso l app?
Quindi attualmente il robot non è stato mai connesso alla rete wi-fi?
Messaggio modificato da partenio76 il 11 September 2019 - 08:44 PM
#6
Inviato 12 September 2019 - 03:19 PM
mattia.tirapelle, su 12 September 2019 - 06:27 AM, dicono:
A questo punto, possibilmente al tuo robot gli occorre un'aggiornamento software, che puoi farlo solamente se hai attivo una connessione adsl.
Puoi portare il robot a casa di un amico e procedi alla configurazione da lì, e verificare è disponibile una nuove versione software che una volta installata, risolverai il problema.
Solitamente il problema viene risolto così.
Tienimi aggiornato.
#7
Inviato 14 September 2019 - 05:52 PM
Inizialmente si comportava molto bene, arrivava in prossimità degli ostacoli e rallentava e si appoggiava alla parete o all'ostacolo, poi però è nato il primo problema, inviandolo alla base o al termine di una pulizia saliva sulla base ma riscendeva subito (arrivato su accellerava e quindi riscendeva) e faceva così n volte.
A quel punto ho fatto un reset (consigliato dal centro assistenza) tenendo premuto il pulsante clear finchè non si spengono i led e tenuto non ricordo quante ore in carica ma il problema del ritorno alla base rimaneva. Poi ho provato con il reset alle impostazioni di fabrica e il problema sembra essere risolto ma ne è nato un'altro: questo che hai anche te che sbatte sulle cose.
Sei riuscito a risolverlo? Io credo che ci sia qualche problema software ma ad oggi nessun aggiornamento è disponibile.
Fatemi sapere se riuscite a risolvere.
#8
Inviato 14 September 2019 - 06:04 PM
vincenzofarr, su 14 September 2019 - 05:52 PM, dicono:
Inizialmente si comportava molto bene, arrivava in prossimità degli ostacoli e rallentava e si appoggiava alla parete o all'ostacolo, poi però è nato il primo problema, inviandolo alla base o al termine di una pulizia saliva sulla base ma riscendeva subito (arrivato su accellerava e quindi riscendeva) e faceva così n volte.
A quel punto ho fatto un reset (consigliato dal centro assistenza) tenendo premuto il pulsante clear finchè non si spengono i led e tenuto non ricordo quante ore in carica ma il problema del ritorno alla base rimaneva. Poi ho provato con il reset alle impostazioni di fabrica e il problema sembra essere risolto ma ne è nato un'altro: questo che hai anche te che sbatte sulle cose.
Sei riuscito a risolverlo? Io credo che ci sia qualche problema software ma ad oggi nessun aggiornamento è disponibile.
Fatemi sapere se riuscite a risolvere.
E'un problema software, speriamo che in questo periodo verrà rilasciato un'aggiornamento, ma se no lo fosse, ti consiglio di contattare il servizio di assistenza tecnica, per un controllo più approfondito.
Messaggio modificato da partenio76 il 14 September 2019 - 06:05 PM
#9
Inviato 14 September 2019 - 08:39 PM
#11
Inviato 15 September 2019 - 10:50 PM
#12
Inviato 16 September 2019 - 07:36 AM
vincenzofarr, su 15 September 2019 - 10:50 PM, dicono:
Chiama il servizio clienti iRobot e vedo cosa ti consigliano.
Ad ogni modo, tienimi aggiornato.
#15
Inviato 16 September 2019 - 05:14 PM
1) come nel video, sembra salire bene ma poi inspiegabilmente riscende
2) sale ma quando è sopra si da un'ulteriore spinta verso sopra sbatte e riscivola giù.
Allega File(s)
-
IMG_1589.MOV (9.7MB)
Numero di downloads: 1358
#16
Inviato 16 September 2019 - 08:33 PM
vincenzofarr, su 16 September 2019 - 05:14 PM, dicono:
1) come nel video, sembra salire bene ma poi inspiegabilmente riscende
2) sale ma quando è sopra si da un'ulteriore spinta verso sopra sbatte e riscivola giù.
Ma questo è un problema di contatti ricarica, che facilmente risolvi passando una gomma da cancellare sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli sulla base; successivamente passa un panno asciutto per rimuovere i residui.
Fammi sapere
#17
Inviato 17 September 2019 - 11:06 AM
cmq ho anche provato a pulire i contatti ma in ogni caso non può essere che in una settimana di utilizzo ho già problemi di contatti, qualcosa sicuro non quadra
#18
Inviato 17 September 2019 - 05:48 PM
vincenzofarr, su 17 September 2019 - 11:06 AM, dicono:
cmq ho anche provato a pulire i contatti ma in ogni caso non può essere che in una settimana di utilizzo ho già problemi di contatti, qualcosa sicuro non quadra
Tranquillo che nell'arco di 3/4 giorni lavorativi riavrai il tuo robot in perfetta forma 😉
#19
Inviato 26 September 2019 - 05:53 PM
Vi informo sulle news.
Ieri ho attivato la mia connessione adsl.
Appena collegato il tutto subito si presente l aggiornamento per il robot. Versione 3.0.11
Installato l aggiornamento. Provo il robot e tutto funziona!
Risolto?macchè
Acceso oggi ed ecco che va a sbattere di nuovo. Nn rallenta e pum!
Il centro assistenza nn avendo soluzione mi dice di mandarlo in riparazione.
#20
Inviato 26 September 2019 - 09:21 PM
mattia.tirapelle, su 26 September 2019 - 05:53 PM, dicono:
Vi informo sulle news.
Ieri ho attivato la mia connessione adsl.
Appena collegato il tutto subito si presente l aggiornamento per il robot. Versione 3.0.11
Installato l aggiornamento. Provo il robot e tutto funziona!
Risolto?macchè
Acceso oggi ed ecco che va a sbattere di nuovo. Nn rallenta e pum!
Il centro assistenza nn avendo soluzione mi dice di mandarlo in riparazione.
Si, a questo punto mandalo in assistenza e tienimi aggiornato
#21
Inviato 09 October 2019 - 09:50 AM
Tutto ok, non sbatteva più, poi una mattina ha ricominciato a farlo, l'ho ri-resettato, tutto ok (praticamente con il reset torna a posto).
Diciamo che ancora ha dei difetti quindi dalle mie prove al momento lo manderò indietro (ho ancora un mesetto di prova sperando che rilascino un qualche aggiornamento o una spazzola che non si deforma)
#22
Inviato 19 October 2019 - 09:04 AM
Allora....
Il mio s9+ dopo 3 settimane di centro assistenza( un pò lunghetti) è stato sostituito completamente.
A detta loro nn riuscivano a dare la garanzia che il problema venisse risolto....
Robot nuovo, base nuova.....tutto nuovo.
Oggi secondo giorno di utilizzo e tutto ok.
Speriamo che duri a lungo.
Ciao
#23
Inviato 19 October 2019 - 04:42 PM
mattia.tirapelle, su 19 October 2019 - 09:04 AM, dicono:
Allora....
Il mio s9+ dopo 3 settimane di centro assistenza( un pò lunghetti) è stato sostituito completamente.
A detta loro nn riuscivano a dare la garanzia che il problema venisse risolto....
Robot nuovo, base nuova.....tutto nuovo.
Oggi secondo giorno di utilizzo e tutto ok.
Speriamo che duri a lungo.
Ciao
Tienici aggiornato
#24
Inviato 01 December 2019 - 11:42 PM
Mattia e Vincenzo Potreste continuare a dare aggiornamenti?
Stavo per acquistare s9+, tra l’altro a rate e senza quindi possibilità di periodo di prova, meno male che mi sono imbattuto nella Vs discussione!
Per i moderatori: per trasparenza potreste elencare le problematiche più comuni riscontrate fino ad ora su s9+? La garanzia che durata ha?
Saluti
Marco
#25
Inviato 02 December 2019 - 08:29 AM
MarcoMarianelli, su 01 December 2019 - 11:42 PM, dicono:
Mattia e Vincenzo Potreste continuare a dare aggiornamenti?
Stavo per acquistare s9+, tra l’altro a rate e senza quindi possibilità di periodo di prova, meno male che mi sono imbattuto nella Vs discussione!
Per i moderatori: per trasparenza potreste elencare le problematiche più comuni riscontrate fino ad ora su s9+? La garanzia che durata ha?
Saluti
Marco
Ciao, posso dirti che il Roomba s9+, per alcune serie, soffre di questo problema. Onestamente non so dirti se è stato risolto o meno.
Per quanto riguarda la garanzia, Nital, distributore ufficiale di prodotti iRobot, offre a tutti i suoi clienti 2 anni di garanzia.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.