Community iRobot: Problema Wi Fi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Wi Fi

#1 Utente offline   Coli79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 26-December 22

Inviato 13 February 2023 - 08:03 PM

Buongiorno ho problemi col roomba da oggi (fino a ieri funzionava). Praticamente nonostante il robot é a casa se apro l'app rimane bloccata su connessione e mu esce di verificare che il robot é posizionato correttamente e sotto carica.Ho provato a riavviare il robot dall'app ma niente. Ho provato a cambiare presa elettrica ma niente.
L'ho messo fuori dalla casa ed é tornato a casa da solo. Ho provato a tenere premuto il tasto grosso centrale per 20 secondi e atteso la fine del processo di riavvio ma niente!
Ho disinstallato l'app e reinstallata ma dopo aver selezionato la rete non mi accetta la password(che é scritta in modo corretto controllata e ricontrollata non so quante volte!!)

Il mio robot é il roomba combo j7+

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 February 2023 - 08:21 PM

Visualizza messaggioColi79, su 13 February 2023 - 08:03 PM, dicono:

Buongiorno ho problemi col roomba da oggi (fino a ieri funzionava). Praticamente nonostante il robot é a casa se apro l'app rimane bloccata su connessione e mu esce di verificare che il robot é posizionato correttamente e sotto carica.Ho provato a riavviare il robot dall'app ma niente. Ho provato a cambiare presa elettrica ma niente.
L'ho messo fuori dalla casa ed é tornato a casa da solo. Ho provato a tenere premuto il tasto grosso centrale per 20 secondi e atteso la fine del processo di riavvio ma niente!
Ho disinstallato l'app e reinstallata ma dopo aver selezionato la rete non mi accetta la password(che é scritta in modo corretto controllata e ricontrollata non so quante volte!!)

Il mio robot é il roomba combo j7+

Ciao, per questo problema, dovrai contattare iRobot

#3 Utente offline   Coli79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 26-December 22

Inviato 14 February 2023 - 12:39 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 February 2023 - 08:21 PM, dicono:

Ciao, per questo problema, dovrai contattare iRobot


Stamattina come per magia si é riconnessonalla linea wi fi accettando la password. Probabilmente c'erano dei problemi nell'app...

#4 Utente offline   aria.francesco@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-February 23

Inviato 16 February 2023 - 10:07 PM

Ciao
Stesso problema è successo a me.
Prova a mettere in tetering un cellulare, non quello con l'app, e prova ad associare il robot a questa wifi.
Se riesci poi dalle impostazioni e info del robot scegli cambia rete e lo rimetti sulla wifi di casa, io lo recupero cosi quando non si collega.
Se anche cosi non riesci devi rimuovere il robot dall'app e resettarlo.
Che fornitore internet hai?
Io Wind3 e ora chiedero una verifica all'assistenza.

Messaggio modificato da aria.francesco@gmail.com il 16 February 2023 - 10:08 PM


#5 Utente offline   Coli79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 26-December 22

Inviato 22 February 2023 - 11:47 AM

Visualizza messaggioaria.francesco@gmail.com, su 16 February 2023 - 10:07 PM, dicono:

Ciao
Stesso problema è successo a me.
Prova a mettere in tetering un cellulare, non quello con l'app, e prova ad associare il robot a questa wifi.
Se riesci poi dalle impostazioni e info del robot scegli cambia rete e lo rimetti sulla wifi di casa, io lo recupero cosi quando non si collega.
Se anche cosi non riesci devi rimuovere il robot dall'app e resettarlo.
Che fornitore internet hai?
Io Wind3 e ora chiedero una verifica all'assistenza.


Ciao ieri di nuovo lo stesso problemadi quando ho aperto il post!! Soliti errori di password non riconosciuta, problemi con l'account che non cancella il robot. Alla fine dopo svariate madonne si é riconnesso (ci ho messo un'oretta buona!!)
Prossima volta proverò il sistema del tethering che hai suggerito tu.
Anche io come te ho wind3.

#6 Utente offline   aria.francesco@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 15-February 23

Inviato 01 March 2023 - 10:34 PM

Visualizza messaggioColi79, su 22 February 2023 - 11:47 AM, dicono:

Ciao ieri di nuovo lo stesso problemadi quando ho aperto il post!! Soliti errori di password non riconosciuta, problemi con l'account che non cancella il robot. Alla fine dopo svariate madonne si é riconnesso (ci ho messo un'oretta buona!!)
Prossima volta proverò il sistema del tethering che hai suggerito tu.
Anche io come te ho wind3.

Verifica che il tuo modem non abbia le rete di tipo mesh attiva, se si disattivarla e dai un nome differente alla rete a 2,4 Ghz (quella che deve usare il robot) da quella a 5ghz. A me dopo la modifica almeno non fa più imprecare con la password ed il recupero in tethering è roba da 5 minuti

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 March 2023 - 08:06 AM

Visualizza messaggioaria.francesco@gmail.com, su 01 March 2023 - 10:34 PM, dicono:

Verifica che il tuo modem non abbia le rete di tipo mesh attiva, se si disattivarla e dai un nome differente alla rete a 2,4 Ghz (quella che deve usare il robot) da quella a 5ghz. A me dopo la modifica almeno non fa più imprecare con la password ed il recupero in tethering è roba da 5 minuti

Anch'io ho lo stesso problema (è quasi una settimana che non riesco più a farlo funzionare!!)... e anch'io ho Wind3... probabilmente è un problema solo nostro.
Oggi provo le soluzioni che avete indicato.
Vi aggiorno.
Per ora, grazie.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi