Community iRobot: Roomba S9 Sbatte Contro Le Pareti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba S9 Sbatte Contro Le Pareti

#1 Utente offline   Alecs1986 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-January 22

Inviato 02 January 2022 - 06:48 PM

Buonasera, sono un felice possessore dell'ecosistema S9 Plus + M6.

Ha sempre funzionato tutto egregiamente tranne per un paio di difetti che sto riscontrando da qualche mese a questa parte. Il più fastidioso, senza dubbio, è quello dell'S9 che sbatte con violenza contro ogni superficie. Non rallenta mai prima di urtare un mobile o uno zoccolino, cosa che all'inizio faceva senza alcun problema.

Ho provato a riavviarlo da app e meccanicamente ma niente, continua a lanciarsi contro i mobili.

Se imposto la pulizia "attenta", quella che non urta le pareti, allora il robot non pulisce i bordi della stanza ma evita ogni ostacolo con abilità, senza avvicinarsi ai muri. Sinonimo che la sensoristica funziona tutta alla perfezione.

Ho letto di questo problema già presente sulla serie 9 e che dovrebbero aver corretto con un agg firmware ma a me è apparso proprio in concomitanza degli aggiornamenti che sono tutti all'ultima versione.

Ora, preso dallo sconforto, ho resettato da app il robot (factory reset) ma non ho ancora provato a farlo funzionare perchè, dopo aver ripristinato la mappa dal cloud, ha accesi i led blu che ruotano intorno al vano sporcizia (da 15 min), che si stia aggiornando? Non ho idea ma non voglio interrompere l'operazione facendo partire il robot.

Mi piacerebbe anche scoprire cosa significano i vari colori del led roteante. Se qualcuno lo sapesse al volo mi fà un favore, altrimenti domani andrò a recuperare le istruzioni in cantina.

Ultimissimo problemino sta nel ruotino libero posteriore che si stacca dalla sua sede dal primo giorno che l'ho usato. Se sollevo il robot esce tutto il supporto ruotino, compreso il perno. Ho provato a smontare ma non c'è alcun fermo per quel pernino... solo il mio?

Grazie mille per l'aiuto,

buona serata,

A.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2022 - 09:15 PM

Visualizza messaggioAlecs1986, su 02 January 2022 - 06:48 PM, dicono:

Buonasera, sono un felice possessore dell'ecosistema S9 Plus + M6.

Ha sempre funzionato tutto egregiamente tranne per un paio di difetti che sto riscontrando da qualche mese a questa parte. Il più fastidioso, senza dubbio, è quello dell'S9 che sbatte con violenza contro ogni superficie. Non rallenta mai prima di urtare un mobile o uno zoccolino, cosa che all'inizio faceva senza alcun problema.

Ho provato a riavviarlo da app e meccanicamente ma niente, continua a lanciarsi contro i mobili.

Se imposto la pulizia "attenta", quella che non urta le pareti, allora il robot non pulisce i bordi della stanza ma evita ogni ostacolo con abilità, senza avvicinarsi ai muri. Sinonimo che la sensoristica funziona tutta alla perfezione.

Ho letto di questo problema già presente sulla serie 9 e che dovrebbero aver corretto con un agg firmware ma a me è apparso proprio in concomitanza degli aggiornamenti che sono tutti all'ultima versione.

Ora, preso dallo sconforto, ho resettato da app il robot (factory reset) ma non ho ancora provato a farlo funzionare perchè, dopo aver ripristinato la mappa dal cloud, ha accesi i led blu che ruotano intorno al vano sporcizia (da 15 min), che si stia aggiornando? Non ho idea ma non voglio interrompere l'operazione facendo partire il robot.

Mi piacerebbe anche scoprire cosa significano i vari colori del led roteante. Se qualcuno lo sapesse al volo mi fà un favore, altrimenti domani andrò a recuperare le istruzioni in cantina.

Ultimissimo problemino sta nel ruotino libero posteriore che si stacca dalla sua sede dal primo giorno che l'ho usato. Se sollevo il robot esce tutto il supporto ruotino, compreso il perno. Ho provato a smontare ma non c'è alcun fermo per quel pernino... solo il mio?

Grazie mille per l'aiuto,

buona serata,

A.

Ciao, per il problema che non rallenta, verifica adesso dopo che hai eseguito il reset di fabbrica e poi mi aggiorni.
Per il significato delle varie illuminazioni del tasto CLEAN puoi fare riferimento a questa guida Link
Per il ruotino, ti conviene contattare l'assistenza: con molta probabilità si sarà rotto il supporto

#3 Utente offline   Alecs1986 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-January 22

Inviato 12 January 2022 - 08:47 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 January 2022 - 09:15 PM, dicono:

Ciao, per il problema che non rallenta, verifica adesso dopo che hai eseguito il reset di fabbrica e poi mi aggiorni.
Per il significato delle varie illuminazioni del tasto CLEAN puoi fare riferimento a questa guida Link
Per il ruotino, ti conviene contattare l'assistenza: con molta probabilità si sarà rotto il supporto


Grazie per le info, volevo condividere i miei fallimentari progressi:

Anello blu "sto facendo qualcosa di speciale" è rimasto sul robot finché non lo ho riavviato da applicazione (soft reset) dopo un ora. Mai più apparso... Mi piacerebbe capire cosa stava facendo di così speciale _mexico!_

Per quanto riguarda la navigazione mi pare sbatta di meno, è diventato molto più attento agli ostacoli, ma contro i muri continua a schiantarsi...

Ultimo tentativo sarà quello di fargli rifare anche la mappa da zero dopo il reset, così da capire se si riprende...

La rotellina resterà così com'è, probabilmente era già rotta di fabbrica, dato che si è staccata dopo una settimana di utilizzo, insensato!

Ma non esistono procedure per forzare gli update del firmware? Così da resettarlo in maniera più "pulita"?

Grazie per le info, sto ancora cercando di capire cosa significhi l'anello blu ma a quanto pare irobot vuole mantenere il segreto, se lo sanno tutti poi non è più speciale! Ahhaha

#4 Utente offline   Feras 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 20

Inviato 13 January 2022 - 11:32 AM

Non devi andare lontano, vai sul sito Web 22Bet e gioca quanto vuoi. Il tempo passerà utilmente, guadagnerai soldi, vorrai spenderli e poi dovrai sicuramente uscire di casa.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi