Buonasera a tutti
ho da poco un roomba I7158, tramite l'app ho configurato la connessione wifi con un Fritzbox 7590, il robot ha già fatto la mappatura della casa e l'ho utilizzato senza problemi comandandolo anche a distanza.
Tutto questo fino ad una settimana fa
Ieri sono entrato sull'app per avviare la pulizia e con sorpresa l'app mi dice che il cloud non riesce a parlare con roomba
Ho provato varie soluzioni tra cui anche riconfigurare il wifi, sembrava fosse tornato tutto a posto ma dopo poco appare la stessa segnalazione
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie per l'aiuto
Francesco
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Roomba I7158 Non Connesso Al Cloud
#2
Inviato 09 March 2021 - 08:58 PM
euphonium, su 08 March 2021 - 08:39 PM, dicono:
Buonasera a tutti
ho da poco un roomba I7158, tramite l'app ho configurato la connessione wifi con un Fritzbox 7590, il robot ha già fatto la mappatura della casa e l'ho utilizzato senza problemi comandandolo anche a distanza.
Tutto questo fino ad una settimana fa
Ieri sono entrato sull'app per avviare la pulizia e con sorpresa l'app mi dice che il cloud non riesce a parlare con roomba
Ho provato varie soluzioni tra cui anche riconfigurare il wifi, sembrava fosse tornato tutto a posto ma dopo poco appare la stessa segnalazione
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie per l'aiuto
Francesco
ho da poco un roomba I7158, tramite l'app ho configurato la connessione wifi con un Fritzbox 7590, il robot ha già fatto la mappatura della casa e l'ho utilizzato senza problemi comandandolo anche a distanza.
Tutto questo fino ad una settimana fa
Ieri sono entrato sull'app per avviare la pulizia e con sorpresa l'app mi dice che il cloud non riesce a parlare con roomba
Ho provato varie soluzioni tra cui anche riconfigurare il wifi, sembrava fosse tornato tutto a posto ma dopo poco appare la stessa segnalazione
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie per l'aiuto
Francesco
Ciao, hai provato a riavviare il router?
Per caso usi dei ripetitori wi-fi?
#3
Inviato 10 March 2021 - 06:23 PM
partenio76, su 09 March 2021 - 08:58 PM, dicono:
Ciao, hai provato a riavviare il router?
Per caso usi dei ripetitori wi-fi?
Per caso usi dei ripetitori wi-fi?
Si ho riavviato il router e rifatto su roomba anche la connessione wifi
Leggendo sulla guida presente sull'app mi dici di aprire alcune porte firewall, non capisco però perchè prima funzionava tutto
In ogni caso che tipo di porte vanno abilitate udp o tdp oppure entrambe
Grazie
#4
Inviato 10 March 2021 - 09:54 PM
euphonium, su 10 March 2021 - 06:23 PM, dicono:
Si ho riavviato il router e rifatto su roomba anche la connessione wifi
Leggendo sulla guida presente sull'app mi dici di aprire alcune porte firewall, non capisco però perchè prima funzionava tutto
In ogni caso che tipo di porte vanno abilitate udp o tdp oppure entrambe
Grazie
Leggendo sulla guida presente sull'app mi dici di aprire alcune porte firewall, non capisco però perchè prima funzionava tutto
In ogni caso che tipo di porte vanno abilitate udp o tdp oppure entrambe
Grazie
le porte da aprire sono quelle sul router:
Traffico di rete interno
Porta UDP 5353/5678 per il rilevamento
TCP/HTTPS 443 per il traffico di dati.
TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.
Traffico Internet in uscita
Porta UDP/SNTP 123 per il tempo.
TCP/HTTPS 443 (/80) per il traffico di dati.
TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.
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