Community iRobot: Primo Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Primo Roomba Consigli su quale scegliere

#1 Utente offline   Giulikey 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 21

Inviato 04 January 2021 - 04:47 PM

Ciao a tutti,

sto pensando di comprare un roomba per sostituire il mio vecchio robot aspirapolvere e ovviamente ho varie domande a riguardo.

  • Navigando sul sito ho notato che non tutti i modelli sono effettivamente presentati, ad esempio non trovo il 971 né il 975, a meno che non li ricerchi specificatamente nella barra, come mai?
  • I robot Roomba puliscono bene anche al buio? In vari altri tread ho visto che un minimo di illuminazione sarebbe necessaria, ma quanto minimo?
  • Ho letto che i roomba della serie 900 non memorizzano la mappa e che sono migliori per pulire una stanza alla volta: significa che devo sempre spostarli io da una stanza all'altra o che se trovano la porta aperta potrebbero anche riuscire ad uscire da soli?
  • Differenze rilevanti tra i modelli e5, 971 e 975? (non avendo tappeti non mi interessa il 980)
  • Opinioni sul Roomba Combo? Il serbatoio per l'acqua e quello per l'aspirapolvere sono diversi o sono lo stesso? Deve sempre essere utilizzato in combo o posso anche solo usarlo come aspirapolvere?
  • Qual è la differenza tra 'Serie i7158' e 'REF B Serie i7158'? (oltre al prezzo)


Grazie in anticipo per le varie risposte :)

Messaggio modificato da Giulikey il 04 January 2021 - 04:48 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 January 2021 - 06:51 PM

Visualizza messaggioGiulikey, su 04 January 2021 - 04:47 PM, dicono:

Ciao a tutti,

sto pensando di comprare un roomba per sostituire il mio vecchio robot aspirapolvere e ovviamente ho varie domande a riguardo.

  • Navigando sul sito ho notato che non tutti i modelli sono effettivamente presentati, ad esempio non trovo il 971 né il 975, a meno che non li ricerchi specificatamente nella barra, come mai?
  • I robot Roomba puliscono bene anche al buio? In vari altri tread ho visto che un minimo di illuminazione sarebbe necessaria, ma quanto minimo?
  • Ho letto che i roomba della serie 900 non memorizzano la mappa e che sono migliori per pulire una stanza alla volta: significa che devo sempre spostarli io da una stanza all'altra o che se trovano la porta aperta potrebbero anche riuscire ad uscire da soli?
  • Differenze rilevanti tra i modelli e5, 971 e 975? (non avendo tappeti non mi interessa il 980)
  • Opinioni sul Roomba Combo? Il serbatoio per l'acqua e quello per l'aspirapolvere sono diversi o sono lo stesso? Deve sempre essere utilizzato in combo o posso anche solo usarlo come aspirapolvere?
  • Qual è la differenza tra 'Serie i7158' e 'REF B Serie i7158'? (oltre al prezzo)


Grazie in anticipo per le varie risposte :)

Sostanzialmente i Roomba appartenenti alla serie 900 effettuano una nuova mappatura ogni volta che viene avviato un nuovo ciclo di pulizia; i Roomba 971/975 sono identici: cambia solo il colore della cover superiore.

Tutti i Roomba che montano la telecamera necessitano di un minino di illuminazione: Stanze buie possono rendere difficile il compito della telecamera iAdapt e causare problemi con la navigazione e la copertura. La luce del giorno o un'illuminazione leggera sono sufficienti perché Roomba navighi in modo efficiente.

I Roomba appartenenti alla serie 600,800 ed "e" non effettuano nessuna mappatura degli ambienti: sono ideali per essere utilizzati in maniera manuale, ovvero spostati fisicamente da una stanza all'altra.

Il Roomba Combo è il nuovo ronob 2 in 1 ovvero aspira e lava contemporaneamente; se si vuole utilizzare il robot come aspirapolvere, basta togliere il suo panno e il relativo supporto.

I Roomba appartenenti al REF A/B, sono robot ricondizionati, ovvero possono presentare alcune imperfezioni estetiche, ma sono sempre garantiti da Nital x 1 anno.

Il Roomba serie "i" è un robot totalmente autonomo: gode della tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero memorizzano gli ambienti così da decidere successivamente quali stanze si vogliono pulire; gode della funzione Ricarica e Riprendi e pulizia aree specifiche on-demand.

#3 Utente offline   Giulikey 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 21

Inviato 06 January 2021 - 03:27 PM

Ciao Partenio76,

grazie mille per le risposte!

Avrei un altro paio di domande:

- Qual è la differenza tra 971,974 e 976?
- Qual è la differenza tra i7158 e i7156?

Può darsi che sia solo una questione di colore, ma vorrei assicurarmene.
E poi vorrei sapere se quelli della serie 900 nominati sopra escono autonomamente dalle stanze se lascio la porta aperta o se continuano a pulire sempre la stessa finché non lo sposto manualmente in un'altra.

Grazie mille :)

Messaggio modificato da Giulikey il 06 January 2021 - 03:27 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 January 2021 - 06:00 PM

Visualizza messaggioGiulikey, su 06 January 2021 - 03:27 PM, dicono:

Ciao Partenio76,

grazie mille per le risposte!

Avrei un altro paio di domande:

- Qual è la differenza tra 971,974 e 976?
- Qual è la differenza tra i7158 e i7156?

Può darsi che sia solo una questione di colore, ma vorrei assicurarmene.
E poi vorrei sapere se quelli della serie 900 nominati sopra escono autonomamente dalle stanze se lascio la porta aperta o se continuano a pulire sempre la stessa finché non lo sposto manualmente in un'altra.

Grazie mille :)

I modelli da te citati, sono identici, cambia solo il colore della scocca superiore.
Il Roomba serie 900 effettua una nuova mappa ogni volta che verrà avviato un nuovo ciclo di pulizia: non occorre spostarlo fisicamente, ma bensì dovrai farlo partire sempre dalla base di ricarica affinché, una volta completato il suo ciclo di pulizia, ci ritorni.

Messaggio modificato da partenio76 il 06 January 2021 - 06:00 PM


#5 Utente offline   Giulikey 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 21

Inviato 07 January 2021 - 12:28 PM

Perfetto grazie mille per tutte le informazioni!

Ho optato per uno della serie 900 che per le mie esigenze e la grandezza della casa è più che sufficiente :)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi