Giulikey, su 04 January 2021 - 04:47 PM, dicono:
Ciao a tutti,
sto pensando di comprare un roomba per sostituire il mio vecchio robot aspirapolvere e ovviamente ho varie domande a riguardo.
- Navigando sul sito ho notato che non tutti i modelli sono effettivamente presentati, ad esempio non trovo il 971 né il 975, a meno che non li ricerchi specificatamente nella barra, come mai?
- I robot Roomba puliscono bene anche al buio? In vari altri tread ho visto che un minimo di illuminazione sarebbe necessaria, ma quanto minimo?
- Ho letto che i roomba della serie 900 non memorizzano la mappa e che sono migliori per pulire una stanza alla volta: significa che devo sempre spostarli io da una stanza all'altra o che se trovano la porta aperta potrebbero anche riuscire ad uscire da soli?
- Differenze rilevanti tra i modelli e5, 971 e 975? (non avendo tappeti non mi interessa il 980)
- Opinioni sul Roomba Combo? Il serbatoio per l'acqua e quello per l'aspirapolvere sono diversi o sono lo stesso? Deve sempre essere utilizzato in combo o posso anche solo usarlo come aspirapolvere?
- Qual è la differenza tra 'Serie i7158' e 'REF B Serie i7158'? (oltre al prezzo)
Grazie in anticipo per le varie risposte
Sostanzialmente i Roomba appartenenti alla serie 900 effettuano una nuova mappatura ogni volta che viene avviato un nuovo ciclo di pulizia; i Roomba 971/975 sono identici: cambia solo il colore della cover superiore.
Tutti i Roomba che montano la telecamera necessitano di un minino di illuminazione: Stanze buie possono rendere difficile il compito della telecamera iAdapt e causare problemi con la navigazione e la copertura. La luce del giorno o un'illuminazione leggera sono sufficienti perché Roomba navighi in modo efficiente.
I Roomba appartenenti alla serie 600,800 ed "e" non effettuano nessuna mappatura degli ambienti: sono ideali per essere utilizzati in maniera manuale, ovvero spostati fisicamente da una stanza all'altra.
Il Roomba Combo è il nuovo ronob 2 in 1 ovvero aspira e lava contemporaneamente; se si vuole utilizzare il robot come aspirapolvere, basta togliere il suo panno e il relativo supporto.
I Roomba appartenenti al REF A/B, sono robot ricondizionati, ovvero possono presentare alcune imperfezioni estetiche, ma sono sempre garantiti da Nital x 1 anno.
Il Roomba serie "i" è un robot totalmente autonomo: gode della tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero memorizzano gli ambienti così da decidere successivamente quali stanze si vogliono pulire; gode della funzione Ricarica e Riprendi e pulizia aree specifiche on-demand.