Community iRobot: I7 -App Non Connesso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7 -App Non Connesso Dalla APP IROBOT ROOMBA I7 NON CONNESSO

#1 Utente offline   vittuari71 

• Gruppo: Users

Inviato 26 December 2020 - 01:49 PM

Buongiorno a tutti,
appena regalato I7+ con l'obbiettivo di usare le funzioni avanzate della APP e il risultato che dopo aver configurato il tutto mi risulta il dispositivo non connesso.

Ho rifatoo almeno 10 volte installazione, verificato il router che vede ROOMBA (nessuna porta bloccata in uscita) , se dalla app (sebbene non connesso) cambio lingua la cambia e riponde il dispositivo, MA MI RISULTA SEMPRE NON CONNESSO E QUINDI NON FUNZIONANO LE MAPPE.

Per ulteriore prova ho fatto anche da hotspot del telefonino per verificare che non fosse un impostazione del modem/router WIFI (ADSL) ma niente stessa situazione.

In allegato metto dia lo screenshot della app dove si vede non connesso, inoltre inserisco la videata delle impostazioni che, cambiando la lingua, ROOMBA si imposta correttamente sulla lingua selezionata.

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi....ad oggi ho finito i vari test che potevo fare ;-(

Luca

Allega File(s)

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 26 December 2020 - 06:02 PM

Visualizza messaggiovittuari71, su 26 December 2020 - 01:49 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
appena regalato I7+ con l'obbiettivo di usare le funzioni avanzate della APP e il risultato che dopo aver configurato il tutto mi risulta il dispositivo non connesso.

Ho rifatoo almeno 10 volte installazione, verificato il router che vede ROOMBA (nessuna porta bloccata in uscita) , se dalla app (sebbene non connesso) cambio lingua la cambia e riponde il dispositivo, MA MI RISULTA SEMPRE NON CONNESSO E QUINDI NON FUNZIONANO LE MAPPE.

Per ulteriore prova ho fatto anche da hotspot del telefonino per verificare che non fosse un impostazione del modem/router WIFI (ADSL) ma niente stessa situazione.

In allegato metto dia lo screenshot della app dove si vede non connesso, inoltre inserisco la videata delle impostazioni che, cambiando la lingua, ROOMBA si imposta correttamente sulla lingua selezionata.

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi....ad oggi ho finito i vari test che potevo fare ;-(

Luca

Ciao, qual è il tuo gestore telefonico?

#3 Utente offline   vittuari71 

Inviato 26 December 2020 - 08:05 PM

Ciao a tutti,
risolto attraverso un altro post.

"Ho spento il router ed ho resettato di nuovo il roomba. Ho preso il cellulare, l'ho impostato come router ed ho reinstallato l'app sul tablet e collegandomi alla wifi del cellulare ho riconfigurato il roomba e magicamente sono riuscito ad effettuare la connessione al cloud.
Ad installazione terminata, mi è uscito un messaggio che indicava la presenza di un aggiornamento software per il roomba. Ho scaricato ed installato l'aggiornamento, poi mi sono disconnesso ed ho chiuso l'app.
Ho riacceso il router, ho aperto l'app ed ho sostituito la wifi del cellulare con quella di casa e magicamente ha funzionato e gli ho fatto fare un primo giro di apprendimento.
In conclusione credo proprio che il mio problema fosse legato al software del roomba che non era aggiornato.
Volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato e spero che questo post possa essere di aiuto a chi ha riscontrato la mia stessa problematica."

Funziona e finalmente sono riuscito a metterlo a posto.

Consiglio IROBOT di porre rimedio in quanto oggetti da 800€ non possono avere questi problemi e molti utenti non hanno pazienza e capacità per risolvere questi tipi di problemi.

LV

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1