Buongiorno, sono un possessore del 980 da 3 anni. Qualche settimana fa, dopo aver pulito ha avuto difficoltà a tornare alla base e, una volta posizionato sopra, hanno cominciato a lampeggiare le lucine col triangolo e batteria scarica. A tratti lampeggiavano costantemente,a tratti si spegnevano del tutto per riaccendersi improvvisamente tutte le luci del roomba emettendo anche l'avviso di errore 5. Ho seguito le varie istruzioni sul forum per la pulizia delle testine, fatto hard reset e riportato alle impostazioni di fabbrica ma senza ricevere benefici. Ho provato con un tester sulla base di ricarica e la corrente li arriva. Ho provato a mettere il roomba sulla base di ricarica, senza batteria e usando il tester sulle lamelle dove poggia la batteria e anche li la corrente arriva. Sulla batteria invece il tester non segna nulla. Ora, il mio dubbio è: può essere la batteria fusa? Oppure si tratta di problemi più a livello di scheda madre e, presumibilmente di ricarica? Chiedo ai più esperti perché sia che compri la batteria nuova, sia che lo porti in assistenza, devo sempre spendere e vorrei evitare di fare delle spese inutili.
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Roomba 980 Problema Batteria?
#2
Inviato 12 December 2020 - 05:23 PM
Clausos, su 12 December 2020 - 11:29 AM, dicono:
Buongiorno, sono un possessore del 980 da 3 anni. Qualche settimana fa, dopo aver pulito ha avuto difficoltà a tornare alla base e, una volta posizionato sopra, hanno cominciato a lampeggiare le lucine col triangolo e batteria scarica. A tratti lampeggiavano costantemente,a tratti si spegnevano del tutto per riaccendersi improvvisamente tutte le luci del roomba emettendo anche l'avviso di errore 5. Ho seguito le varie istruzioni sul forum per la pulizia delle testine, fatto hard reset e riportato alle impostazioni di fabbrica ma senza ricevere benefici. Ho provato con un tester sulla base di ricarica e la corrente li arriva. Ho provato a mettere il roomba sulla base di ricarica, senza batteria e usando il tester sulle lamelle dove poggia la batteria e anche li la corrente arriva. Sulla batteria invece il tester non segna nulla. Ora, il mio dubbio è: può essere la batteria fusa? Oppure si tratta di problemi più a livello di scheda madre e, presumibilmente di ricarica? Chiedo ai più esperti perché sia che compri la batteria nuova, sia che lo porti in assistenza, devo sempre spendere e vorrei evitare di fare delle spese inutili.
Ciao, se ai poli della batteria, non evidenzi nessun voltaggio, la prima operazione è quella di sostituirla.
Sulla base di ricarica la tensione dovrà essere di 2.4/3 volt; se questa è corretta, escluderei un problema all'alimentatore.
#3
Inviato 12 December 2020 - 09:30 PM
partenio76, su 12 December 2020 - 05:23 PM, dicono:
Ciao, se ai poli della batteria, non evidenzi nessun voltaggio, la prima operazione è quella di sostituirla.
Sulla base di ricarica la tensione dovrà essere di 2.4/3 volt; se questa è corretta, escluderei un problema all'alimentatore.
Sulla base di ricarica la tensione dovrà essere di 2.4/3 volt; se questa è corretta, escluderei un problema all'alimentatore.
Fatto tutto ciò che mi hai detto e impostato il tester a quel voltaggio e il risultato è quello scritto in precedenza. Il tester risponde positivamente anche col roomba attaccato alla corrente senza batteria
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