Community iRobot: Roomba I7156 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7156 non torna alla base, non riconosce le stanza, pulisce in modo anarchic

#1 Utente offline   danilo1610 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-December 20

Inviato 03 December 2020 - 10:11 AM

Buongiorno,
ho acquistato il roomba i7156 il 27/11.il 28/11 è stato configurato con mappatura completa.Il primo giorno si è comportato bene, dal secondo ha cominciato a saltare le stanze selezionate da app.Se gli chiedo di pulire una stanza che si trova dalla parte opposta della base anzichè andare diretto comincia a pulire da dove parte.Se gli chiedo da app di tornare alla base continua a pulire dove si trova.Stamattina dopo la pulizia l'ho trovato in mezzo alla stanza con segnalazione sulla app"problema di aggancio".
C'è qualcuno che mi può aiutare?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2020 - 05:38 PM

Visualizza messaggiodanilo1610, su 03 December 2020 - 10:11 AM, dicono:

Buongiorno,
ho acquistato il roomba i7156 il 27/11.il 28/11 è stato configurato con mappatura completa.Il primo giorno si è comportato bene, dal secondo ha cominciato a saltare le stanze selezionate da app.Se gli chiedo di pulire una stanza che si trova dalla parte opposta della base anzichè andare diretto comincia a pulire da dove parte.Se gli chiedo da app di tornare alla base continua a pulire dove si trova.Stamattina dopo la pulizia l'ho trovato in mezzo alla stanza con segnalazione sulla app"problema di aggancio".
C'è qualcuno che mi può aiutare?

La base di ricarica, si trova in prossimità del vano porta?

#3 Utente offline   danilo1610 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-December 20

Inviato 04 December 2020 - 01:38 PM

Scusa che intendi per vano porta?.Si trova in una nicchia tra una parete e una vetrina , aperta sotto perchè ha dei piedi di appoggio alti 10 cm.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 December 2020 - 09:34 PM

Visualizza messaggiodanilo1610, su 04 December 2020 - 01:38 PM, dicono:

Scusa che intendi per vano porta?.Si trova in una nicchia tra una parete e una vetrina , aperta sotto perchè ha dei piedi di appoggio alti 10 cm.

Puoi postare una foto?

#5 Utente offline   danilo1610 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-December 20

Inviato 05 December 2020 - 09:56 AM

allego foto

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2020 - 11:55 PM

Visualizza messaggiodanilo1610, su 05 December 2020 - 09:56 AM, dicono:

allego foto

Perfetto.....effettua un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN; per 20 secondi. quando il pulsante viene rilasciato, l'anello luminoso ruoterà in senso orario in bianco. Può essere necessario un minuto e mezzo perché il robot si accenda. La procedura di riavvio è completata quando l'anello luminoso si spegne.
Prova e fammi sapere se il robot funziona correttamente

Messaggio modificato da partenio76 il 05 December 2020 - 11:56 PM


#7 Utente offline   danilo1610 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-December 20

Inviato 06 December 2020 - 02:42 PM

Buongiorno partenio76
Ho provato a resettare il roomba 2 volte con la procedura suggerita.dopo i 20 secondi di pressione ,si riavvia ma tutte le impostazioni e anche la mappa.rimangono.in pratica non si resetta.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6615
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2020 - 04:23 PM

Visualizza messaggiodanilo1610, su 06 December 2020 - 02:42 PM, dicono:

Buongiorno partenio76
Ho provato a resettare il roomba 2 volte con la procedura suggerita.dopo i 20 secondi di pressione ,si riavvia ma tutte le impostazioni e anche la mappa.rimangono.in pratica non si resetta.

Il reset non cancella le mappe....se vuoi ripristinare il robot alle condizioni di fabbrica, perdendo anche le mappe, la procedura è questa: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuti i tasti DOCK+CLEAN+SPOT per 20 secondi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi