Community iRobot: Romba 600: Completamente Deceduto? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba 600: Completamente Deceduto?

#1 Utente offline   looope 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-November 20

Inviato 29 November 2020 - 09:49 AM

ciao a tutti
ho il mio roomba 600 che sembrerebbe completamente deceduto.

E' sempre stato in carica sulla base ma negli ultimi tempi, anche di notte, emetteva dall'altoparlate (se così si può definire) dei suoni simili a quelli che (guardando si questo sito) fa successivamente al reset.

Ogni tanto emetteva altri 'suonacci' che a me ricordavano il suono del 'gol' dei primi videogiochi da bar: suono metallico non ben definito.


Per evitare di sobbalzare dalla paura di notte a causa di questi suoni molesti ho staccato la presa di alimentazione della base finchè non si è scaricato del tutto.

Leggendo qua e là ho pensato potesse essere la batteria (che però avevo comprato l'anno scorso), ne ho comprata un'altra e riacceso tutto.

Praticamente ora il 650 completamente spento, non si accende alcun led.

L'ho ovvimaente rimesso sottocarica per più di 8 ore, ho pulito tutti i contatti possibili e immaginabili, ho verificato la tensione sulla batteria che da + di 15 v, ho verificato che sui contatti della base di ricarica ci fossero i 2,7 v e anche in questo caso tutto ok.
Ho pulito il connettore da alimentatore esterno col compressore e con il riattivante elettrico.
Insomma l'ho provate un pò tutte

E' il caso di 'seppellirlo'?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 November 2020 - 05:26 PM

Visualizza messaggiolooope, su 29 November 2020 - 09:49 AM, dicono:

ciao a tutti
ho il mio roomba 600 che sembrerebbe completamente deceduto.

E' sempre stato in carica sulla base ma negli ultimi tempi, anche di notte, emetteva dall'altoparlate (se così si può definire) dei suoni simili a quelli che (guardando si questo sito) fa successivamente al reset.

Ogni tanto emetteva altri 'suonacci' che a me ricordavano il suono del 'gol' dei primi videogiochi da bar: suono metallico non ben definito.


Per evitare di sobbalzare dalla paura di notte a causa di questi suoni molesti ho staccato la presa di alimentazione della base finchè non si è scaricato del tutto.

Leggendo qua e là ho pensato potesse essere la batteria (che però avevo comprato l'anno scorso), ne ho comprata un'altra e riacceso tutto.

Praticamente ora il 650 completamente spento, non si accende alcun led.

L'ho ovvimaente rimesso sottocarica per più di 8 ore, ho pulito tutti i contatti possibili e immaginabili, ho verificato la tensione sulla batteria che da + di 15 v, ho verificato che sui contatti della base di ricarica ci fossero i 2,7 v e anche in questo caso tutto ok.
Ho pulito il connettore da alimentatore esterno col compressore e con il riattivante elettrico.
Insomma l'ho provate un pò tutte

E' il caso di 'seppellirlo'?

A malincuore, credo che sia la scheda madre

#3 Utente offline   looope 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-November 20

Inviato 30 November 2020 - 08:17 AM

Grazie Partenio76 per la risposta.


Come elettrodomestico non è durato molto per il prezzo che è costato, esperienza che non ripeterò.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi