Community iRobot: Garanzia 12 Mm - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Garanzia 12 Mm solo 12 mm di garanzia su acquisto con fattura

#1 Utente offline   barbaracci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-November 20

Inviato 29 November 2020 - 12:58 PM

Buongiorno,
non comprendo per quale motivo la garanzia sia solo di 12 mm perchè ho preferito la fatturazione allo scontrino che generalmente perdo.
tengo a specificare che non ho partita IVA, ed ho chiesto la fatturazione solo perchè essa rimane negli archivi, mentre lo scontrino si scolorisce o si smarrisce.
Spero ci sia un modo per rimediare.
inoltre credo sia opportuno INFORMARE della differenza gli ignari acquirenti, prima che decidano sul metodo di acquisto (fattura o scontrino).
attendo motivazione ed eventuale variazione del periodo di garanzia.
Ringraziando porgo cordiali saluti.

#2 Utente offline   barbaracci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-November 20

Inviato 29 November 2020 - 01:06 PM

Scontrino fiscale e fattura: effetti ai fini della durata della garanzia sui beni di consumo.

La garanzia di legge copre per due anni tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai privati e la prova è sempre a carico dell'acquirente che dovrà esibire al venditore lo scontrino o la ricevuta fiscale.

Il consumatore può usufruire della suddetta garanzia di due anni anche se in possesso di fattura fiscale, rilasciata dal fornitore su sua richiesta, ma solo se in tale documento non è indicata partita I.V.A. dell'acquirente.

Messaggio modificato da barbaracci il 29 November 2020 - 01:07 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi