Community iRobot: Assistenza Nital Encomiabile - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza Nital Encomiabile

#1 Utente offline   gama65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 30 March 2009 - 10:57 AM

Non so quali siano le esperienze di tutti voi con la Nital; Personalmente vorrei ringraziare pubblicamente l'Assistenza per l'aiuto che mi hanno dato.

A seguito di un guasto, spazzolina laterale a tre braccetti che non girava più dopo 20 gg. dall'acquisto, ho portato il mio Roomba 560 a Media World Mediamarket S.p.A. Viuzzo Case Nuove 9/12 -50143- FIRENZE, per farlo spedire -come da regolare procedura- alla Assistenza Tecnica per la riparazione.
Il personale di Mediaworld mi ha indicato come tempo di riparazione circa 15 - 20 giorni.
dopo 25 giorni ho contattato Mediaworld per sapere se il mio Roomba era rientrato; Mi hanno risposto che non ne sapevano niente, e che dovevo contattare direttamente l'Assistenza.
Ho contattato quindi Nital, che molto gentilmente mi ha informato che le informazioni per le tempistiche di reso da riparazione vanno chieste al negozio presso il quale si è acquistato il Roomba e -quindi- presso il quale lo abbiamo portato per l'invio alla riparazione, in quanto questo negozio, per citare le testuali parole di Nital :"ha le coordiante corrette per un controllo preciso".
Ho richiamato allora Mediaworld ed il personale mi ha detto che dall'assistenza non hanno informazioni di nessun tipo.
Vista la mala parata, e l'entrata in un ping - pong di telefonate... Ho scritto a Nital facendo presente il comportamento di Mediaworld, indicando anche quale fosse il negozio interessato.
Dopo neanche 24 ore, ho ricevuto la email di Nital che mi assicurava che sarei stato contattato telefonicamente da Mediaworld perchè il mio Roomba 560 era già nel suo magazzino, ovviamente riparato, da tempo.
Neanche a dirlo: Dieci minuti dopo la email ha chiamato Mediaworld dicendo che non riuscivano a leggere correttamente il cognome sulla richiesta di intervento e quindi non potevano chiamare per avvisare. Peccato che fossero stati loro a scrivere la richiesta di intervento... Inoltre questa richiesta ha un numero, inserito nel loro gestionale, al quale corrispondono i dati cliente, come da me verificato.

Alla fine: se non era per l'intervento di Nital, grazie alla noncuranza di Mediaworld il mio roomba sarebbe ancora nel loro magazzino senza che se ne siano accorti.

Personalmente non comprerò mai più nulla in questo negozio e nemmeno da Mediaworld, anche perchè gli stessi articoli si trovano ovunque...

GRAZIE NITAL!

PS: Oltre alla riparazione, è stata sostituita la scatola ingranaggi "vecchio tipo" con una di tipo a tenuta stagna... Tipologia di intervento che non tutte le assistenze di altri apparecchi/marche fanno gratuitamente...

Massimo Gamannossi

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 30 March 2009 - 01:22 PM

Ciao

In che senso, "a tenuta stagna"?

E' la scatola nera e blu, con i cuscinetti?



#3 Utente offline   gama65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 30 March 2009 - 03:04 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 30 2009, 02:22 PM) Visualizza messaggio
Ciao

In che senso, "a tenuta stagna"?

E' la scatola nera e blu, con i cuscinetti?


Sinceramente non ricordo il colore; Comunque sì, è la scatola cuscinetti che -rispetto al modello che avevo io- è resa "impermeabile" alla polvere che entrando dentro andava ad "impastare" i cuscinetti stessi, frenandoli fino all'arresto.

Personalmente non avevo avuto il problema, avendo comprato il Roomba solo 20 giorni prima del guasto alle spazzoline, però se scorri il forum trovi alcuni post su questo argomento.

Ciao,

Massimo

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 31 March 2009 - 11:02 AM

ooooooooooooooooooooh!!!!
che bello leggere del genere!


#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 31 March 2009 - 01:28 PM

QUOTE(gama65 @ Mar 30 2009, 04:04 PM) Visualizza messaggio
Sinceramente non ricordo il colore; Comunque sì, è la scatola cuscinetti che -rispetto al modello che avevo io- è resa "impermeabile" alla polvere che entrando dentro andava ad "impastare" i cuscinetti stessi, frenandoli fino all'arresto.

Personalmente non avevo avuto il problema, avendo comprato il Roomba solo 20 giorni prima del guasto alle spazzoline, però se scorri il forum trovi alcuni post su questo argomento.

Ciao,

Massimo


Scusami se ti chiedo ancora precisazioni, per me é importante.
Quando dici "rispetto al modello precedente" intendi rispetto alla scatola ingranaggi blu con cuscinetti a sfera che si inchiodano perché entra la polvere tra le sferette ma la medesima non entra tra gli ingranaggi (credo-credevo fosse l'ultima versione) - o rispetto alla scatola rossa con ingranaggi senza cuscinetti che si blocca perché la scatola ingranaggi si riempie di polvere?
hmmm.gif

Messaggio modificato da ciczimz il 31 March 2009 - 01:29 PM


#6 Utente offline   gama65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 01 April 2009 - 08:56 AM

QUOTE(ciczimz @ Mar 31 2009, 02:28 PM) Visualizza messaggio
Scusami se ti chiedo ancora precisazioni, per me é importante.
Quando dici "rispetto al modello precedente" intendi rispetto alla scatola ingranaggi blu con cuscinetti a sfera che si inchiodano perché entra la polvere tra le sferette ma la medesima non entra tra gli ingranaggi (credo-credevo fosse l'ultima versione) - o rispetto alla scatola rossa con ingranaggi senza cuscinetti che si blocca perché la scatola ingranaggi si riempie di polvere?
hmmm.gif



Mi riferisco alla "vecchia" scatola rossa.


Ciao,

M

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 April 2009 - 11:00 AM

Allora tienici informati sul suo andamento!

Ciao smile.gif



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi