Ho un iRobot 966. Ancora una volta si ripresenta lo stesso problema di mancato ritorno alla base a cui se n'è aggiunto uno nuovo:
durante un ciclo di pulizia il robot, partendo carico dalla base - si spegne in mezzo ad una sala molto ben illuminata, priva di ostacocoli e priva di muri virtuali, senza tornare alla base per batteria scarica. (Pianta allegata)
A ciò oggi se è aggiunta l'impossibilità di visualizzare nell'app le aree pulite per riprendere la pulizia manualmente solo dove mancante, a carica terminata.
Tempo fa ho avuto lo stesso problema e @partenio76 mi suggerì di resettare il Romba (vedi), che però era freschissimo di reset, quindi ho ritenuto di non farlo anche a causa di un problema collaterale di cui soffre il mio Roomba:
l'aggancio alla rete WiFi è SEMPRE SERIAMENTE PROBLEMATICA: sono sempre necessari molti tentativi per agganciare la rete WiFi - POTENTISSIMA oltre che implementata con extender mesh - tentativi, che richiedono ognuno numerosi minuti, come sapete.
Per questo motivo non faccio un reset a cuor leggero, perchè la difficoltà di riconnetterlo alla rete e il tempo che è necessario dedicare a questa operazione sono veramente scoraggianti.
Presumo che il ritorno non avvenga perchè la carica residua preimpostata in fabbrica e dedicata al ritorno alla base, non sia più sufficiente. Posso presumere che la batteria vecchia di due anni e due mesi - nonostante un uso a cadenza settimanale - sia giunta al termine della sua vita?
In caso contrario - oltre al reset - c'è qualcosa che posso fare per far tornare alla normalità il robot?
Un cordiale saluto.
Allega File(s)
-
Screenshot_20200616_161011_com.irobot.home.jpg (183.85K)
Numero di downloads: 597
Messaggio modificato da kRel il 16 June 2020 - 03:15 PM