Impossibile Visualizzare Mappe Intelligenti Schermo nero, a volte lampeggiano delle strisce colorate
#1
Inviato 15 June 2020 - 06:03 PM
Ho scaricato l’app su un Galaxy SM-J330F – Android 9
L’ho messo in funzione seguendo le istruzioni e attivando le mappe intelligenti.
Dopo alcuni giorni sull’icona “Mappe” è apparso il pallino blu che indica che è pronta la mappa intelligente ma quando ho cercato di visualizzarla è apparso uno schermo nero su cui a volte lampeggiavano delle strisce colorate. Sullo schermo erano visibili i tasti per personalizzare la mappa e per introdurre divisori, nominare le stanze ma la mappa no si vedeva.
Ho cancellato la mappa e ho fatto girare Roomba per alcuni giorni fino a quando mi ha segnalato che era pronta la mappa. Ma il risultato era lo stesso.
Allora ho cancellato interamente l’account ho disinstallato l’app e ho registrato Roomba in un nuovo account e reinstallato l’app. Niente: a mappa pronta, stesso risultato di prima.
Ho letto attentamente i vari consigli sul forum e ho optato per una soluzione radicale:
Dall'APP iRobot HOME ho cancellato la mappa e fatto il ripristino di fabbrica poi ho cancellato la cash e i dati e ho disinstallato l’App.
Ho ripristinato Roomba alle condizioni di fabbrica: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi i tasti DOCK+CLEAN+SPOT;
Resettato Roomba: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi il tasto CLEAN. Reinstallato l'APP iRobot HOME.
Niente! Quando segnala che la mappa è pronta viene sempre visualizzato lo schermo nero.
Cosa devo fare?
Roomba Schermata Mappa intelligente.jpeg (181.24K)
Numero di downloads: 701
#2
Inviato 15 June 2020 - 08:51 PM
Roberto2020, su 15 June 2020 - 06:03 PM, dicono:
Ho scaricato l’app su un Galaxy SM-J330F – Android 9
L’ho messo in funzione seguendo le istruzioni e attivando le mappe intelligenti.
Dopo alcuni giorni sull’icona “Mappe” è apparso il pallino blu che indica che è pronta la mappa intelligente ma quando ho cercato di visualizzarla è apparso uno schermo nero su cui a volte lampeggiavano delle strisce colorate. Sullo schermo erano visibili i tasti per personalizzare la mappa e per introdurre divisori, nominare le stanze ma la mappa no si vedeva.
Ho cancellato la mappa e ho fatto girare Roomba per alcuni giorni fino a quando mi ha segnalato che era pronta la mappa. Ma il risultato era lo stesso.
Allora ho cancellato interamente l’account ho disinstallato l’app e ho registrato Roomba in un nuovo account e reinstallato l’app. Niente: a mappa pronta, stesso risultato di prima.
Ho letto attentamente i vari consigli sul forum e ho optato per una soluzione radicale:
Dall'APP iRobot HOME ho cancellato la mappa e fatto il ripristino di fabbrica poi ho cancellato la cash e i dati e ho disinstallato l’App.
Ho ripristinato Roomba alle condizioni di fabbrica: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi i tasti DOCK+CLEAN+SPOT;
Resettato Roomba: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi il tasto CLEAN. Reinstallato l'APP iRobot HOME.
Niente! Quando segnala che la mappa è pronta viene sempre visualizzato lo schermo nero.
Cosa devo fare?
Roomba Schermata Mappa intelligente.jpeg
Ciao, ti consiglio di installare l'APP su un altro smartphone, così da escludere eventuali problemi legati al tuo telefono.
#5
Inviato 17 June 2020 - 08:19 AM
partenio76, su 16 June 2020 - 10:11 PM, dicono:
Strano, sembrerebbe un bug del tuo smartphone
No in casa ho solo il modem wireless non ho ripetitori.
Però oggi pomeriggio posso provare con un'altro smartphone.
Ricordo che quando ho installato l'app la prima volta ha fatto l'aggiornamento del software.
Potrebbe essere un aggiornamento mal riuscito?
#6
Inviato 17 June 2020 - 06:48 PM
Roberto2020, su 17 June 2020 - 08:19 AM, dicono:
Però oggi pomeriggio posso provare con un'altro smartphone.
Ricordo che quando ho installato l'app la prima volta ha fatto l'aggiornamento del software.
Potrebbe essere un aggiornamento mal riuscito?
Non credo, prova da un altro smartphone e mi fai sapere.
#7
Inviato 18 June 2020 - 04:03 PM
Sembra che adesso tutto funzioni correttamente: mappe visibili, personalizzabili ed è possibile dare un nome alle stanze.
Dal mio smartphone (Samsung Galaxy J3-2017 Dual SIM con Android 9) l’App continua a non visualizzare la mappa (ovviamente entrando con il medesimo account) però sono visibili le personalizzazioni impostate ed è quindi possibile selezionare le stanze che il Roomba deve pulire.
Molto strano.
Potrebbe dipendere da qualche altra App installata sul mio smartphone?
#8
Inviato 18 June 2020 - 09:31 PM
Roberto2020, su 18 June 2020 - 04:03 PM, dicono:
Sembra che adesso tutto funzioni correttamente: mappe visibili, personalizzabili ed è possibile dare un nome alle stanze.
Dal mio smartphone (Samsung Galaxy J3-2017 Dual SIM con Android 9) l’App continua a non visualizzare la mappa (ovviamente entrando con il medesimo account) però sono visibili le personalizzazioni impostate ed è quindi possibile selezionare le stanze che il Roomba deve pulire.
Molto strano.
Potrebbe dipendere da qualche altra App installata sul mio smartphone?
La prova del "9" è quella di resettare il tuo smartphone e verificare se successivamente ti da lo stesso problema.
#9
Inviato 22 June 2020 - 08:16 AM
partenio76, su 18 June 2020 - 09:31 PM, dicono:
Ci avevo pensato anch'io.
Magari resettare e poi reinstallare le App ad una ad una e verificare ogni volta se vengono visualizzate le mappe.
Purtroppo in questo momento non ho il tempo (e la voglia) di resettare lo smartphone.
Penso che per adesso mi accontenterò di una situazione di compromesso. In fondo una volta personalizzata la mappa il resto riesco a gestirlo.
Quando resetterò lo smartphone ti farò sapere.
Per adesso ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e i consigli.
A presto
#10
Inviato 22 June 2020 - 08:32 PM
Roberto2020, su 22 June 2020 - 08:16 AM, dicono:
Magari resettare e poi reinstallare le App ad una ad una e verificare ogni volta se vengono visualizzate le mappe.
Purtroppo in questo momento non ho il tempo (e la voglia) di resettare lo smartphone.
Penso che per adesso mi accontenterò di una situazione di compromesso. In fondo una volta personalizzata la mappa il resto riesco a gestirlo.
Quando resetterò lo smartphone ti farò sapere.
Per adesso ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e i consigli.
A presto
Messaggio modificato da partenio76 il 22 June 2020 - 08:32 PM