Community iRobot: 530 Si Muove Lentissimo - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

530 Si Muove Lentissimo

#1 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 March 2009 - 01:30 PM

Ci risiamo.
Il mio 530 ha cominciato a rallentare a scatti nei tratti rettilinei, poi, giorno dopo giorno, ha cominciato a procedere lento.
Ci ho pensato un pò, poi ho risolto.

Vediamo se c'é qualcuno così bravo che lo sa....
Non dico nulla perché voglio vedere tra voi chi sa e chi invece é sapientone tongue.gif

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 March 2009 - 02:59 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 22 2009, 01:30 PM) Visualizza messaggio
Ci risiamo.
Il mio 530 ha cominciato a rallentare a scatti nei tratti rettilinei, poi, giorno dopo giorno, ha cominciato a procedere lento.
Ci ho pensato un pò, poi ho risolto.

Vediamo se c'é qualcuno così bravo che lo sa....
Non dico nulla perché voglio vedere tra voi chi sa e chi invece é sapientone tongue.gif



se è un gioco a premi devi anche dirci sosa si vince ;-)

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 March 2009 - 10:46 PM

Si vince un giro di meno in assistenza laugh.gif



#4 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 23 March 2009 - 12:04 AM

Nel mio caso è bastato abbassare un po' le serrande, o farlo funzionare di sera. Pare che troppa luce gli desse noia!

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 March 2009 - 08:28 AM

QUOTE(OiPaz @ Mar 23 2009, 12:04 AM) Visualizza messaggio
Nel mio caso è bastato abbassare un po' le serrande, o farlo funzionare di sera. Pare che troppa luce gli desse noia!


ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Bene, con la soluzione finale potrai tenere le serrande alzate!

Se ci si arriva si capisce che é molto logico, e molti diranno "si, era evidente"... però bisogna arrivarci... rolleyes.gif

Tant'é che c'é chi ha mandato il robot in assistenza per questo, da quanto ho letto in altre discussioni.

#6 Utente offline   g45p3r 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-March 09

Inviato 23 March 2009 - 01:22 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 23 2009, 08:28 AM) Visualizza messaggio
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Bene, con la soluzione finale potrai tenere le serrande alzate!

Se ci si arriva si capisce che é molto logico, e molti diranno "si, era evidente"... però bisogna arrivarci... rolleyes.gif

Tant'é che c'é chi ha mandato il robot in assistenza per questo, da quanto ho letto in altre discussioni.


eddai non tenerci sulle spine!!! wink.gif

#7 Utente offline   casstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 23 March 2009 - 02:16 PM

Probabilmente era sporca la rotellina anteriore o il suo sensore (ho vinto?).


#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 March 2009 - 02:25 PM

QUOTE(casstef @ Mar 23 2009, 02:16 PM) Visualizza messaggio
Probabilmente era sporca la rotellina anteriore o il suo sensore (ho vinto?).

Plausibile.
Difatti anch'io l'ho smontata, ho soffiato il sensore sottostante con una bomboletta di aria spray, ho cancellato la riga nera sul suo battistrada con una spugnetta da piatti, ho rimontato tutto ma... non é cambiato nulla.
Fulmine.gif
Se nessuno ci prende, dirò la soluzione mercoledì.

Messaggio modificato da ciczimz il 23 March 2009 - 02:25 PM


#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 March 2009 - 05:10 PM

saranno stati sporchi i sensori a infrarosso sotto il paraurti anteriore e il roomba pensa sempre di essere in prossimità di un muro e rallenta

#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 March 2009 - 05:39 PM

QUOTE(Paolo @ Mar 23 2009, 05:10 PM) Visualizza messaggio
saranno stati sporchi i sensori a infrarosso sotto il paraurti anteriore e il roomba pensa sempre di essere in prossimità di un muro e rallenta


*******BINGO!!!*******
Paolo VINCE!!!! laugh.gif Pollice.gif Lampadina.gif guru.gif texano.gif
GRANDE!!!

E' sufficiente una soffiata con una bomboletta d'aria compressa (ad es. per PC) dai fori quadrati e dalla fessura alla base del paraurti.

I sensori del Roomba sono normali, direi "obsolete", fotocellule a riflessione; perciò il roomba non ha bisogno di illuminazione ambientale, perché produce esso stesso la luce infrarossa con la quale "vede".
Ecco spiegato perché:
1) lavora al buio;
2) sbatte contro gli ostacoli neri opachi
3) E' sensibile allo sporco esterno ed interno del paraurti, e a quello delle lenti dei suoi 4 sensori (2x4=8 lenti).
4) Rallenta in maniera diversa (andando in linea retta o a spirale o etc) perché dipende da quale delle 4 lenti si é sporcata, laterale o frontale.

Nel caso del Roomba disturbato dalla luce diurna, che é composta da tutte le frequenze luminose, la medesima luce va ad aumentare il livello di "rumore" percepito dai sensori, già disturbati dalla polvere che si é depositata sulle minilenti.

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 March 2009 - 06:01 PM

Io non ho mai smontato il paraurti frontale, non so com'é fatto, ma mi chiedo: non potevano sigillare i 4 sensori contro la plastica del paraurti???

#12 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 23 March 2009 - 08:01 PM

Ma dove sono finita? In una comunità di scienziati... laugh.gif comunque, buon per me...

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 March 2009 - 09:33 AM

QUOTE(ciczimz @ Mar 23 2009, 05:39 PM) Visualizza messaggio
*******BINGO!!!*******
Paolo VINCE!!!! laugh.gif Pollice.gif Lampadina.gif guru.gif texano.gif
GRANDE!!!

E' sufficiente una soffiata con una bomboletta d'aria compressa (ad es. per PC) dai fori quadrati e dalla fessura alla base del paraurti.

I sensori del Roomba sono normali, direi "obsolete", fotocellule a riflessione; perciò il roomba non ha bisogno di illuminazione ambientale, perché produce esso stesso la luce infrarossa con la quale "vede".
Ecco spiegato perché:
1) lavora al buio;
2) sbatte contro gli ostacoli neri opachi
3) E' sensibile allo sporco esterno ed interno del paraurti, e a quello delle lenti dei suoi 4 sensori (2x4=8 lenti).
4) Rallenta in maniera diversa (andando in linea retta o a spirale o etc) perché dipende da quale delle 4 lenti si é sporcata, laterale o frontale.

Nel caso del Roomba disturbato dalla luce diurna, che é composta da tutte le frequenze luminose, la medesima luce va ad aumentare il livello di "rumore" percepito dai sensori, già disturbati dalla polvere che si é depositata sulle minilenti.



i sensori non sono obsoleti e non sono influenzati dalla luce diurna, perchè emettono luce infrarossa ad una determinata frequenza, per cui il sensore stesso (formato da emettitore e ricevitore) è "tarato" per riconoscere una frequenza specifica e non le altre, proprio per evitare di essere influenzato dalla luce diurna

#14 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 24 March 2009 - 09:56 AM

QUOTE(oldhen55 @ Mar 23 2009, 08:01 PM) Visualizza messaggio
Ma dove sono finita? In una comunità di scienziati... laugh.gif comunque, buon per me...


capito adesso perchè sono tanto interessata a questo forum? (secondo me i nostri 'esperti' stanno illuminando la Nital su parecchi problemini wink.gif )

#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 10:07 AM

QUOTE(Paolo @ Mar 24 2009, 09:33 AM) Visualizza messaggio
i sensori non sono obsoleti e non sono influenzati dalla luce diurna, perchè emettono luce infrarossa ad una determinata frequenza, per cui il sensore stesso (formato da emettitore e ricevitore) è "tarato" per riconoscere una frequenza specifica e non le altre, proprio per evitare di essere influenzato dalla luce diurna



Nella luce diurna ci sono tutte le frequenze, comprese quelle infrarosse, e nonostante la finestra stretta, qualcosa finisce nel passa-banda dal fotodiodo. Hai mai acceso una telecamera ad infrarossi di giorno? Hai mai usato una cuffia ad infrarossi in piena luce? Perché il nostro collega fa funzionare il suo robot al buio?
Le fotocellule a infrarossi a riflessione sono obsolete perché esistono da più di 20 anni; oggi esistono tecnologie miste che assicurano la rilevazione anche per gli oggetti scuri.

QUOTE(vatuttobene @ Mar 24 2009, 09:56 AM) Visualizza messaggio
capito adesso perchè sono tanto interessata a questo forum? (secondo me i nostri 'esperti' stanno illuminando la Nital su parecchi problemini wink.gif )


Io penso invece che i tecnici della Nital si stanno facendo un sacco di risate alle nostre spalle. tongue.gif
Purtroppo é tipico di noi "tecnici-da-poco" fare il sig. Spock. smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da ciczimz il 24 March 2009 - 10:08 AM


#16

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 March 2009 - 10:19 AM

QUOTE(ciczimz @ Mar 24 2009, 10:07 AM) Visualizza messaggio
Nella luce diurna ci sono tutte le frequenze, comprese quelle infrarosse, e nonostante la finestra stretta, qualcosa finisce nel passa-banda dal fotodiodo. Hai mai acceso una telecamera ad infrarossi di giorno? Hai mai usato una cuffia ad infrarossi in piena luce? Perché il nostro collega fa funzionare il suo robot al buio?
Le fotocellule a infrarossi a riflessione sono obsolete perché esistono da più di 20 anni; oggi esistono tecnologie miste che assicurano la rilevazione anche per gli oggetti scuri.
Io penso invece che i tecnici della Nital si stanno facendo un sacco di risate alle nostre spalle. tongue.gif
Purtroppo é tipico di noi "tecnici-da-poco" fare il sig. Spock. smilinodigitale.gif




luce infrarossa modulata in frequenza, non frequenza della luce ;-)
si certo già ci fanno pagare 400 € un coso di plastica che a loro costa non più di 30 (sono un terzista e so bene quanto ci ricaricano i negozianti e tutti quelli che ci stanno di mezzo), se ci mettono pure un telemetro laser lo compra solo il sultano del brunei...anzi no nemmeno lui perchè avrà una schiera di domestici bipedi :-D

#17 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 11:13 AM

E' la fine che ha fatto il Trilobite Electrolux. dry.gif
Come disse Henry Ford, la vera innovazione si ha quando le invenzioni vengono rese disponibili a tutti.

Si, ho capito perfettamente quanto mi dici, e l'origine quindi della (giusta e interessante, tranne che per vatuttobene che giustamente non ci sopporta) discussione; gli accorgimenti tecnici sono eccellenti sulla carta, ma il "rumore" (esistono volumi sull'argomento che farebbero fuggire i 3/4 degli utenti del forum, incluso me) passa lo stesso, così come una rete wireless o una radio FM viene disturbata da un forno a microonde o riceve di meno/dei disturbi se messa vicino ad una sorgente radio potente.
Io ho visto tante fotocellule in ambiente industriale, e mi ricordo che le più costose avevano nel kit dei filtri ottici e/ o polarizzati per ovviare ai problemi ambientali.
Magari hai ragione tu pensando alla componentistica moderna di qualità, però a sensazione le fotocellule del roomba sono tra le più economiche del mondo della componentistica... basta guardare i motorini elettrici... wacko.gif

#18 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 March 2009 - 02:07 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 24 2009, 11:13 AM) Visualizza messaggio
gli accorgimenti tecnici sono eccellenti sulla carta, ma il "rumore" (esistono volumi sull'argomento che farebbero fuggire i 3/4 degli utenti del forum, incluso me) passa lo stesso, così come una rete wireless o una radio FM viene disturbata da un forno a microonde o riceve di meno/dei disturbi se messa vicino ad una sorgente radio potente.

ragazzi....i test che si fanno per l'utilizzazione e la sicurezza dei macchinari e dei componenti elettrici ed elettronici servono proprio ed evitare che nel mercato vengano posti apparecchi con che sono deboli e attaccabili dalle interferenze di ogni tipo.
Non ho mai e dico MAI sentito la questione del forno a microonde e della rete wifi (al massimo ci sono peculiarità sulle emissioni condotte eventualmente ma qui non si entra nel merito delle frequenze di cui si parlava nel discorso percedente).....e sì che di test di questo tipo nel faccio tutti i giorni (lavorando appunto nel settore della certificazione!!!!)
le interferenze inoltre sono eliminate proprio grazie alla tecnologia digitale, alle modulazioni che rendono l'informazione inattaccabile da disturbi casuali
toprnando al nostro caso invece è pure possibile ceh i sensori abbiano una qualceh interferenza con la luce del sole....ma sinceramente è un caso su un miliono...il mio lavora di giorno e di notte e io occhiali da sole polarizzati non gliene ho comperati!!! biggrin.gif

QUOTE
Io ho visto tante fotocellule in ambiente industriale, e mi ricordo che le più costose avevano nel kit dei filtri ottici e/ o polarizzati per ovviare ai problemi ambientali.
Magari hai ragione tu pensando alla componentistica moderna di qualità, però a sensazione le fotocellule del roomba sono tra le più economiche del mondo della componentistica... basta guardare i motorini elettrici... wacko.gif


azz ragazzo deve fare le pulizie in case civili non pulire gli hangar dell aNASA dai!!!
se poi lo piazzano sul mercato ad un prezzo strabiliante....ci lamnetiamo ceh non si può comperare!!!
cerchiamo di fare discussioni costruittive e con i piedi piantati a terra....non siamo nel giardino dell'erbavoglio!!!!


#19 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 03:19 PM

E' come parlare di fianco ad uno che urla. Ecco cosa stiamo dicendo. Non ho detto che entrano dati fasulli sulle reti wifi.
Io stesso non potevo usare il portatile quando era acceso il forno a microonde.
Vedi di scrivere in modo più gentile, grazie.




#20 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 03:43 PM

E' OT e vorrei chiuderlo qui, comunque l'articolo


http://www.apogeonline.com/webzine/2002/06...01/200206120101

parla della cosa, citata anche da fonti HP. Ho trovato citazioni anche sul sito Microsoft, e dappertutto su internet.

L'importante é distinguere tra ENTRANO PACCHETTI DI DATI FALSI (NO) e IL SEGNALE E' OSCURATO DAL RUMORE DI FONDO (SI).

Poi possiamo stare qui a discuterne per ore, deragliando dall'argomento ed andando fuori OT, ma non mi pare il caso: l'aspirapolvere si muove meglio al buio? Torniamo a questo problema, chi sa spiegare meglio il PERCHE'???

Messaggio modificato da ciczimz il 24 March 2009 - 03:45 PM


#21

  • Gruppo: Guests

  Inviato 24 March 2009 - 03:52 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 24 2009, 03:43 PM) Visualizza messaggio
E' OT e vorrei chiuderlo qui, comunque l'articolo

<a href="http://www.apogeonline.com/webzine/2002/06/12/01/200206120101" target="_blank">
</a>http://www.apogeonline.com/webzine/2002/06...01/200206120101<a href="http://www.apogeonline.com/webzine/2002/06/12/01/200206120101" target="_blank">
</a>
parla della cosa, citata anche da fonti HP. Ho trovato citazioni anche sul sito Microsoft, e dappertutto su internet.

L'importante é distinguere tra ENTRANO PACCHETTI DI DATI FALSI (NO) e IL SEGNALE E' OSCURATO DAL RUMORE DI FONDO (SI).

Poi possiamo stare qui a discuterne per ore, deragliando dall'argomento ed andando fuori OT, ma non mi pare il caso: l'aspirapolvere si muove meglio al buio? Torniamo a questo problema, chi sa spiegare meglio il PERCHE'???


perchè è un vampiro e la luce del sole lo incenerisce, e se non lo incenerisce lo mettiamo nel forno a microonde che spara pacchetti di natale fuori stagione, pacchetti animati che azionano le fotocellule dell' hangar dell'area 51 dove tengono la batteria da 200 ore. :-D

SI! LA VOGLIO!

Messaggio modificato da Paolo il 24 March 2009 - 03:53 PM


#22 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 04:21 PM

No, invece io sostengo che é perché il Roomba é stato copiato da un robot trovato nell'astronave dell'Area 51, ma in quell'astronave non c'era il microonde.
E tantomeno in un'astronave tengono le tapparelle alzate.

#23 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 March 2009 - 05:26 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 24 2009, 03:19 PM) Visualizza messaggio
E' come parlare di fianco ad uno che urla. Ecco cosa stiamo dicendo. Non ho detto che entrano dati fasulli sulle reti wifi.

hai detto "una rete wireless o una radio FM viene disturbata da un forno a microonde "...ora il discorso è che "disturbare" in quetso campo ha un certo significato , non significa ceh gli fa il solletico ma ceh dà fastidio....quindi se mi dici che il microonde da fastidio alla wifi...implicitamente mi dici ceh rovina l'informazione trasmessa attraverso il protocolle che viene usato!

QUOTE
Io stesso non potevo usare il portatile quando era acceso il forno a microonde.


impossibile, i 2.4GHz del forno a microonde non possono uscire dal forno stesso!

QUOTE
Vedi di scrivere in modo più gentile, grazie.

non credo d'aver insultato nessuno!
mi pare d'esser abbastanza educata...forse non ho inserito abbastanza faccine da far capire che la discussione era normale? wink.gif

#24 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 March 2009 - 05:36 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 24 2009, 03:43 PM) Visualizza messaggio
L'importante é distinguere tra ENTRANO PACCHETTI DI DATI FALSI (NO) e IL SEGNALE E' OSCURATO DAL RUMORE DI FONDO (SI).

non è che se il microonde lvora alla setssa frequenza del protocollo 802.11 ci deve per forza essere interferenza...anche prchè sinceramnete parlando ...l'ultimo dei miei pensieri sarebbe, se le microonde uscissero dalla cavità risonante, quello della connessione wireless.....
per molti motivi e comuqneu le microonde non hanno vita lunga fuori dalla loro cavità risonane quindi ...se ne vanno poco in giro a disturbare il resto....sinceramente ...vorrei vedere i test fatti...e non gli articoli scritti!


QUOTE
Poi possiamo stare qui a discuterne per ore, deragliando dall'argomento ed andando fuori OT, ma non mi pare il caso: l'aspirapolvere si muove meglio al buio? Torniamo a questo problema, chi sa spiegare meglio il PERCHE'???


la mi arisposta al discorso è
no si muove inipendentemente al buio e alla luce... biggrin.gif


QUOTE(ciczimz @ Mar 24 2009, 04:21 PM) Visualizza messaggio
No, invece io sostengo che é perché il Roomba é stato copiato da un robot trovato nell'astronave dell'Area 51, ma in quell'astronave non c'era il microonde.
E tantomeno in un'astronave tengono le tapparelle alzate.


ma se il microonde è stato proprio studiato nell'area 51 negli anni 30-40!!!!
laugh.gif

#25 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 24 March 2009 - 06:55 PM

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:26 PM) Visualizza messaggio
hai detto "una rete wireless o una radio FM viene disturbata da un forno a microonde "...ora il discorso è che "disturbare" in quetso campo ha un certo significato , non significa ceh gli fa il solletico ma ceh dà fastidio....quindi se mi dici che il microonde da fastidio alla wifi...implicitamente mi dici ceh rovina l'informazione trasmessa attraverso il protocolle che viene usato!


Ma stiamo scrivendo un trattato universitario per tecnici o stiamo scrivendo concetti di massima su un forum di aspirapolvere? laugh.gif Io scrivo un concetto che sia di massima comprensibile, il dettaglio tecnico non ha limite di precisazione. Potrei obiettarti puntigliosamente che il disturbo é tale perché interferisce proprio sul protocollo, perché lo stesso é obbligato a ripetere la trasmissione del pacchetto offuscato. Diamoci un taglio, non credi?

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:26 PM) Visualizza messaggio
impossibile, i 2.4GHz del forno a microonde non possono uscire dal forno stesso!


Io invece sapevo che le microonde escono un pò da tutti i forni.
L'importante e che non ne escano troppe.
Anche qui non esiste il concetto di "vita breve" per rappresentare il pericolo, ma di "onda stazionaria"; ne parliamo sul forum dei microonde! laugh.gif

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:26 PM) Visualizza messaggio
non credo d'aver insultato nessuno!
mi pare d'esser abbastanza educata...forse non ho inserito abbastanza faccine da far capire che la discussione era normale? wink.gif


Allora scusa! Tutti quegli azz...

Ma non mi dire... sei una donna??? ohmy.gif

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:36 PM) Visualizza messaggio
non è che se il microonde lvora alla setssa frequenza del protocollo 802.11 ci deve per forza essere interferenza...anche prchè sinceramnete parlando ...l'ultimo dei miei pensieri sarebbe, se le microonde uscissero dalla cavità risonante, quello della connessione wireless.....
per molti motivi e comuqneu le microonde non hanno vita lunga fuori dalla loro cavità risonane quindi ...se ne vanno poco in giro a disturbare il resto....sinceramente ...vorrei vedere i test fatti...e non gli articoli scritti!


Io non sono in grado di eseguire test pratici; capisco che se tu lo fai di lavoro... e fai bene.
Mi devo fidare di quello che leggo.

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:36 PM) Visualizza messaggio
la mi arisposta al discorso è
no si muove inipendentemente al buio e alla luce... biggrin.gif


Devi convincere il roomba di oipaz... il mio ora va bene.

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:36 PM) Visualizza messaggio
ma se il microonde è stato proprio studiato nell'area 51 negli anni 30-40!!!!


Si, ma non era nell'astronave!

(il forum non mi lascia più mettere faccine )

:-)))

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi