QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:26 PM)

hai detto "una rete wireless o una radio FM viene disturbata da un forno a microonde "...ora il discorso è che "disturbare" in quetso campo ha un certo significato , non significa ceh gli fa il solletico ma ceh dà fastidio....quindi se mi dici che il microonde da fastidio alla wifi...implicitamente mi dici ceh rovina l'informazione trasmessa attraverso il protocolle che viene usato!
Ma stiamo scrivendo un trattato universitario per tecnici o stiamo scrivendo concetti di massima su un forum di aspirapolvere?

Io scrivo un concetto che sia di massima comprensibile, il dettaglio tecnico non ha limite di precisazione. Potrei obiettarti puntigliosamente che il disturbo é tale perché interferisce proprio sul protocollo, perché lo stesso é obbligato a ripetere la trasmissione del pacchetto offuscato. Diamoci un taglio, non credi?

impossibile, i 2.4GHz del forno a microonde non possono uscire dal forno stesso!
Io invece sapevo che le microonde escono un pò da tutti i forni.
L'importante e che non ne escano troppe.
Anche qui non esiste il concetto di "vita breve" per rappresentare il pericolo, ma di "onda stazionaria"; ne parliamo sul forum dei microonde!

non credo d'aver insultato nessuno!
mi pare d'esser abbastanza educata...forse non ho inserito abbastanza faccine da far capire che la discussione era normale?

Allora scusa! Tutti quegli azz...
Ma non mi dire... sei una donna???

QUOTE(Cai @ Mar 24 2009, 05:36 PM)

non è che se il microonde lvora alla setssa frequenza del protocollo 802.11 ci deve per forza essere interferenza...anche prchè sinceramnete parlando ...l'ultimo dei miei pensieri sarebbe, se le microonde uscissero dalla cavità risonante, quello della connessione wireless.....
per molti motivi e comuqneu le microonde non hanno vita lunga fuori dalla loro cavità risonane quindi ...se ne vanno poco in giro a disturbare il resto....sinceramente ...vorrei vedere i test fatti...e non gli articoli scritti!
Io non sono in grado di eseguire test pratici; capisco che se tu lo fai di lavoro... e fai bene.
Mi devo fidare di quello che leggo.

la mi arisposta al discorso è
no si muove inipendentemente al buio e alla luce...

Devi convincere il roomba di oipaz... il mio ora va bene.

ma se il microonde è stato proprio studiato nell'area 51 negli anni 30-40!!!!
Si, ma non era nell'astronave!
(il forum non mi lascia più mettere faccine )
:-)))