Braava Jet M6 Problema Software O Hardware?help
#1
Inviato 02 May 2020 - 06:13 PM
Cominciamo dall'inizio.Apro la APP e digito il tasto CLEAN.
Il robot inizia il lavoro ma improvvisamente al primo spruzzo di acqua impiega il doppio del tempo rispetto a prima per avere il primo getto di acqua e poi prosegue normalmente secondo i parametri esatti o impostati della quantità di acqua.
Adesso arriva il bello.
Decido di interrompere il lavoro e digito il tasto PAUSA.
All'improvviso parte il motorino della pompa per due secondi e non spruzza acqua e si ferma come da richiesta.
Digito di nuovo per continuare il lavoro e lo lascio terminare tranquillamente.
Ed ecco il terzo ed ultimo problema....
Torna alla HOME BASE a programma terminato,si appoggia sulla base e appena entra in contatto per la ricarica parte di nuovo il motorino della pompa senza motivo e senza spruzzare acqua???
Non capisco...non ha mai fatto niente di simile in precedenza...
É un problema HARDWARE O SOFTWARE?
#2
Inviato 03 May 2020 - 09:30 AM
Acquario1970, su 02 May 2020 - 06:13 PM, dicono:
Cominciamo dall'inizio.Apro la APP e digito il tasto CLEAN.
Il robot inizia il lavoro ma improvvisamente al primo spruzzo di acqua impiega il doppio del tempo rispetto a prima per avere il primo getto di acqua e poi prosegue normalmente secondo i parametri esatti o impostati della quantità di acqua.
Adesso arriva il bello.
Decido di interrompere il lavoro e digito il tasto PAUSA.
All'improvviso parte il motorino della pompa per due secondi e non spruzza acqua e si ferma come da richiesta.
Digito di nuovo per continuare il lavoro e lo lascio terminare tranquillamente.
Ed ecco il terzo ed ultimo problema....
Torna alla HOME BASE a programma terminato,si appoggia sulla base e appena entra in contatto per la ricarica parte di nuovo il motorino della pompa senza motivo e senza spruzzare acqua???
Non capisco...non ha mai fatto niente di simile in precedenza...
É un problema HARDWARE O SOFTWARE?
Ciao, prova ad effettuare un reset al Braava: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto il pulsante CLEAN sul robot per 20 secondi. Quando il pulsante viene rilasciato, l'anello luminoso intorno al serbatoio ruoterà in senso orario in bianco. Può essere necessario un minuto e mezzo perché il robot si accenda. La procedura di riavvio è completata quando l'anello luminoso si spegne.
Adesso effettua una prova di pulizia e verifica se il robot funziona correttamente.
Tienimi aggiornato
#3
Inviato 03 May 2020 - 10:19 AM
Ho provato più volte il tuo suggerimento....ma niente da fare.
Il robottino presente lo stesso identico problema.
Cosa può essere secondo il tuo punto di vista?
Ho provato a mandarlo in assistenza per il primo problema della pompa e del funzionamento anomalo quando digito il tasto CLEAN sulla APP o sul robot lavapavimenti... lascia la HOME BASE e procede con il lavoro iniziale...ma non hanno risolto...
Secondo te é la centralina o la pompa??O un bug software?
Per il rivenditore avendo la garanzia mi suggerisce di usarlo...
Ma non é un buon modo per risolvere il problema.
Se non risolvono il problema posso chiedere la sostituzione dell'apparecchio..??
#4
Inviato 03 May 2020 - 11:47 AM
Acquario1970, su 03 May 2020 - 10:19 AM, dicono:
Ho provato più volte il tuo suggerimento....ma niente da fare.
Il robottino presente lo stesso identico problema.
Cosa può essere secondo il tuo punto di vista?
Ho provato a mandarlo in assistenza per il primo problema della pompa e del funzionamento anomalo quando digito il tasto CLEAN sulla APP o sul robot lavapavimenti... lascia la HOME BASE e procede con il lavoro iniziale...ma non hanno risolto...
Secondo te é la centralina o la pompa??O un bug software?
Per il rivenditore avendo la garanzia mi suggerisce di usarlo...
Ma non é un buon modo per risolvere il problema.
Se non risolvono il problema posso chiedere la sostituzione dell'apparecchio..??
Ma il robot l'hai inviato presso il centro assistenza autorizzato iRobot che si trova a Moncalieri (TO)?
#5
Inviato 03 May 2020 - 12:19 PM
Ma non capisco come mai non hanno potuto risolvere questo problema.
Come devo comportarmi?
Ho spedito il robot e il giorno dopo che l'hanno ricevuto me l'hanno rispedito...
Tempo massimo di attesa quattro giorni....un servizio molto celere.
Il rivenditore del negozio mi ha detto che lui non conosce l'effettivo comportamento...
Come posso allegare file video al centro riparazioni di Moncalieri visto che loro nel reclamo non lo prevedono...
Forse capirebbero meglio il problema
#6
Inviato 03 May 2020 - 12:27 PM
Possono vedere se é il software che crea problemi o la centralina di comando della pompa oppure la pompa stessa che gestisce lo spruzzatore....
Sicuramente é un'apparecchio nella sua semplicità complesso ma IROBOT dovrebbe essere il TOP come robustezza e il prodotto affidabile....
#7
Inviato 03 May 2020 - 01:12 PM
Acquario1970, su 03 May 2020 - 12:27 PM, dicono:
Possono vedere se é il software che crea problemi o la centralina di comando della pompa oppure la pompa stessa che gestisce lo spruzzatore....
Sicuramente é un'apparecchio nella sua semplicità complesso ma IROBOT dovrebbe essere il TOP come robustezza e il prodotto affidabile....
Allega un video, così da capire meglio.
#8
Inviato 03 May 2020 - 03:38 PM
Ho provato a comprimerlo in formato sotto i 30 mb sia in MP4...sia in formato MPEG...sia in formato AVI ma il sistema non li riconosce???
Per forza devo usare il PC o il Mac?
Mi compare il messaggio di ERRORE.
Non ti é permesso caricare questo tipo di file????
#9
Inviato 03 May 2020 - 05:44 PM
Acquario1970, su 03 May 2020 - 03:38 PM, dicono:
Ho provato a comprimerlo in formato sotto i 30 mb sia in MP4...sia in formato MPEG...sia in formato AVI ma il sistema non li riconosce???
Per forza devo usare il PC o il Mac?
Mi compare il messaggio di ERRORE.
Non ti é permesso caricare questo tipo di file????
Per allegare un file qui sul forum, devi comprimerlo.
#12
Inviato 13 May 2020 - 02:25 PM
Ottimo!
Brava IROBOT e il CENTRO ASSISTENZA.
#13
Inviato 13 May 2020 - 04:42 PM
Stesso problemi.
????
Ma é un bug software o i fantasmi girano in questo apparecchio?
Hanno sostituito l'apparecchio....nuovo codice IMEI ma i difetti sono gli stessi???
Mah....non riesco a capire
#14
Inviato 13 May 2020 - 10:11 PM
Acquario1970, su 13 May 2020 - 04:42 PM, dicono:
Stesso problemi.
????
Ma é un bug software o i fantasmi girano in questo apparecchio?
Hanno sostituito l'apparecchio....nuovo codice IMEI ma i difetti sono gli stessi???
Mah....non riesco a capire
Puoi allegare un video, non vorrei che sia un fatto del tutto normale
#15
Inviato 14 May 2020 - 07:13 PM
Ma se non fosse un'anomalia perché mi hanno sostituito il robot???
Non avrebbero riconosciuto il difetto oppure avrebbero riparato il problema.
Ti giro un link...e guarda la differenza tra quanto da me descritto in precedenza e il normale funzionamento del BRAAVA M6 e vedrai che non corrisponde minimamente....
https://youtu.be/tkFBWUF85Ic
Oggi ho contattato l'assistenza per ricevere il contatto di un tecnico....al momento non mi hanno richiamato.
MISTERO IROBOT....cominciano a sorgermi dei dubbi....o forse lavoro di fantasia per carità!
#16
Inviato 14 May 2020 - 07:19 PM
Ma qualcosa non mi piace e non mi convince....
La sostituzione del robot....???
E funziona alla stesso identica maniera senza nessun miglioramento e praticamente identico a quello difettoso....peró con un nuovo codice IMEI???
Il link che ti ho girato corrisponde al corretto funzionamento al momento dell'acquisto....
Questo robot poi presenta un leggero graffio nella parte sottostante....quindi mi dispiace ma non é nuovo!
Cosa stanno facendo??
#17
Inviato 14 May 2020 - 09:16 PM
Acquario1970, su 14 May 2020 - 07:19 PM, dicono:
Ma qualcosa non mi piace e non mi convince....
La sostituzione del robot....???
E funziona alla stesso identica maniera senza nessun miglioramento e praticamente identico a quello difettoso....peró con un nuovo codice IMEI???
Il link che ti ho girato corrisponde al corretto funzionamento al momento dell'acquisto....
Questo robot poi presenta un leggero graffio nella parte sottostante....quindi mi dispiace ma non é nuovo!
Cosa stanno facendo??
Ti richiedo di inviarmi un video del tuo Braava jet m6, così da capire meglio.
So come deve funzionare un Braava jet.....non mi occorreva un video del corretto funzionamento, ma quello tuo.
#18
Inviato 14 May 2020 - 10:03 PM
Ho provato ad allegarlo ma niiente da fare...
Mi è comparsa la scritta in rosso Errore Non ti è permesso caricare questo tipo di file
Invece nell'allegato ACCETTA solo jpeg o pdf...
Come posso pubblicare un filmato se non accetta assolutamente il FORMATO VIDEO CHE E' STATO MP4 COMPRESSO A 4,6 MB???
Sulla barra in basso compare la percentuale di caricamento ma quando arriva a 100...improvvisamente lo rifiuta!
Se vuoi ti giro lil mio indirizzo email in privato così puoi visionare i due video....
Problemi di privacy???Allora lasciamo perdere....
#19
Inviato 14 May 2020 - 10:41 PM
Quando il suo BRAAVA M6 JET lo mette in PAUSA durante il funzionamento le parte la pompa del motorino per due secondi?E non esce acqua?
Se il suo robot dopo aver finito il suo lavoro come da programma e ritorna alla HOME BASE e appena tocca i piedini elettrici per la ricarica e lampeggia di bianco....riparte nuovamente la pompa per due secondi senza fuoriuscita di acqua??
Aspetto gentilmente una sua cortese risposta.
Il robot quando é stato acquistato circa due mesi dà aveva un comportamento ben diverso.
Quando andava in PAUSA la pompa restava spenta e quando tornava alla HOME BASE e toccava i contatti dei piedini per la ricarica lampeggiava di bianco senza rumori strani....
Mi piacerebbe sentire la sua opinione.
Grazie
#20
Inviato 15 May 2020 - 08:27 AM
Acquario1970, su 14 May 2020 - 10:41 PM, dicono:
Quando il suo BRAAVA M6 JET lo mette in PAUSA durante il funzionamento le parte la pompa del motorino per due secondi?E non esce acqua?
Se il suo robot dopo aver finito il suo lavoro come da programma e ritorna alla HOME BASE e appena tocca i piedini elettrici per la ricarica e lampeggia di bianco....riparte nuovamente la pompa per due secondi senza fuoriuscita di acqua??
Aspetto gentilmente una sua cortese risposta.
Il robot quando é stato acquistato circa due mesi dà aveva un comportamento ben diverso.
Quando andava in PAUSA la pompa restava spenta e quando tornava alla HOME BASE e toccava i contatti dei piedini per la ricarica lampeggiava di bianco senza rumori strani....
Mi piacerebbe sentire la sua opinione.
Grazie
Come detto nel mio precedente post, per allegare un file video, devi zippare il file.
Quando avvii il tuo Braava, il primo spruzzo, potrebbe essere un po più lungo del solito, perché questo deve caricare l'acqua nel tubicino interno del robot.
Quando il Braava ritorna nella sua base di ricarica, normalmente, dovresti sentire nuovamente uno spruzzo a "vuoto".
#21
Inviato 15 May 2020 - 11:26 AM
Perché mi hanno sostituito il robot se non era difettoso?
Perché non ha mai fatto fin dall'inizio dell'acquisto.....
Mi dispiace ma dai video che vedo su YOUTUBE questa "ANOMALIA"non é mai presente....
Attendo tua cortese risposta...
Allega File(s)
-
VID_20200514_132144_854x480.zip (6.05MB)
Numero di downloads: 809 -
VID_20200429_175405_720x360.zip (9.11MB)
Numero di downloads: 771
#22
Inviato 15 May 2020 - 06:10 PM
Acquario1970, su 15 May 2020 - 11:26 AM, dicono:
Perché mi hanno sostituito il robot se non era difettoso?
Perché non ha mai fatto fin dall'inizio dell'acquisto.....
Mi dispiace ma dai video che vedo su YOUTUBE questa "ANOMALIA"non é mai presente....
Attendo tua cortese risposta...
Come detto nel mio precedente commento, è del tutto normale, sia il quello che vedo nel primo video che nel secondo.
Non so perché ti è stato sostituito, possibilmente il vecchio robot manifestava qualche altro problema.
#23
Inviato 15 May 2020 - 06:31 PM
Sarà normale come tu dici....ma a me non ha mai fatto questi scherzi.
Mi puoi girare un video dove CHIARAMENTE si vede che un'altro robot BRAAVA M6 JET ha lo stesso comportamento....
Cosí possiamo fare un confronto...
Possiedi a casa tua un BRAAVA JET M6 o nel tuo laboratorio o di un tuo amico?
Allora potrò veramente dire di essermi sbagliato....altrimenti lo reputo un "difetto" visto che in nessun video su YOUTUBE non mostra questo tipo di anomalia??
Mi puoi spiegare perché alla fine del lavoro quando ritorna alla HOME BASE parte ancora lo spruzzatore???
Quando prima non lo faceva??
Grazie
#24
Inviato 15 May 2020 - 06:36 PM
Mi può girare un video in cui posso fare il confronto con il mio BRAAVA JET M6?
Almeno mi tolgo il dubbio???....altrimenti lo reputo un difetto o anomalia non accettabile....
Sinceramente non ho mai visto nulla di simile all'acquisto....oppure é un problema software 3.6.6 vedi ultimo aggiornamento
#25
Inviato 15 May 2020 - 09:46 PM
Acquario1970, su 15 May 2020 - 06:36 PM, dicono:
Mi può girare un video in cui posso fare il confronto con il mio BRAAVA JET M6?
Almeno mi tolgo il dubbio???....altrimenti lo reputo un difetto o anomalia non accettabile....
Sinceramente non ho mai visto nulla di simile all'acquisto....oppure é un problema software 3.6.6 vedi ultimo aggiornamento
Il fatto che quando parte e perde qualche secondo in più per il getto dello spruzzo d'acqua è normale: carica acqua dalla pompa per spruzzare sul pavimento.
Il fatto che quando ritorna alla base di ricarica e spruzza "aria" è normale: elimina acqua dal tubo per evitare la formazione di calcare.
Ti allego un video, così da vedere che il mio Braava fa lo stesso.
N.B.: non sono un tecnico iRobot, ma solo un semplice appassionato di prodotti iRobot
Allega File(s)
-
Video.zip (7.84MB)
Numero di downloads: 780
Messaggio modificato da partenio76 il 15 May 2020 - 09:47 PM