App Irobot
#1
Inviato 11 April 2020 - 06:26 PM
Ho collegato il roomba i7 all’app e funziona perfettamente peccato invece che gli altri due roomba e5 non si collegano.
Nello specifico eseguo tutta la procedura fino L momento in cui il robot si collega all rete Wi-Fi e li rimane come bloccato nel senso che l’app rimane nel schermata “il tuo robot si sta collegando alla rete Wi-Fi” .... e non c’è verso di proseguire.
Ma l’app supporta più robot contemporaneamente ?
Attendo Vs istruzioni.
Grazie
Marco
#2
Inviato 12 April 2020 - 10:18 AM
pravettonimarco1, su 11 April 2020 - 06:26 PM, dicono:
Ho collegato il roomba i7 all’app e funziona perfettamente peccato invece che gli altri due roomba e5 non si collegano.
Nello specifico eseguo tutta la procedura fino L momento in cui il robot si collega all rete Wi-Fi e li rimane come bloccato nel senso che l’app rimane nel schermata “il tuo robot si sta collegando alla rete Wi-Fi” .... e non c’è verso di proseguire.
Ma l’app supporta più robot contemporaneamente ?
Attendo Vs istruzioni.
Grazie
Marco
Ciao, si ti confermo che l'APP iRobot HOME supporta più dispositivi; prova a configurare, dal tuo router, una connessione wi-fi a 2.4 ghz
#3
Inviato 15 April 2020 - 07:20 AM
ho verificato e la connessione è già a 2.4 ghz.
Quando avevo acquistato il primo roomba e5 si collegava tranquillamente al Wi-Fi mentre ora mi da errore.
#6
Inviato 15 April 2020 - 09:05 PM
pravettonimarco1, su 15 April 2020 - 06:05 PM, dicono:
Prova ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica al Roomba e5: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi i tasti Dock+Clean+Spot per poi rilasciarli.
Adesso prova ad effettuare una nuova installazione Roomba e5-APP.
Tienimi aggiornato.
#7
Inviato 16 April 2020 - 01:10 PM
Seguito passo passo la procedura spiegata dal l’app e alla fine si blocca nella schermata dove dice che il robot si sta collegando alla Vodafon.... Wi-Fi (la schermata dove c’è scritto che ci può volere fino ad un minuto).
#8
Inviato 16 April 2020 - 01:35 PM
pravettonimarco1, su 16 April 2020 - 01:10 PM, dicono:
Seguito passo passo la procedura spiegata dal l’app e alla fine si blocca nella schermata dove dice che il robot si sta collegando alla Vodafon.... Wi-Fi (la schermata dove c’è scritto che ci può volere fino ad un minuto).
Ma per caso usi una connessione wi-fi con "saponetta"?
#9
Inviato 16 April 2020 - 03:22 PM
#10
Inviato 16 April 2020 - 03:58 PM
pravettonimarco1, su 16 April 2020 - 03:22 PM, dicono:
Il problema sta proprio in questo: tutti i Roomba funzionano "correttamente" attraverso una classica connessione adsl/fibra con cavo.
Sicuramente, volendo configurare più dispositivi, il sistema va in "tilt".
#11
Inviato 16 April 2020 - 04:40 PM
#13
Inviato 16 April 2020 - 06:09 PM
L’ho voluto collegare all’app per poter effettuare la mappatura del piano dove deve pulire ed ora che l’ha “registrata” nell’app come faccio per farla mantenere nel roomba se volessi togliere il collegamento Wi-Fi al robot ?
Se si, come faccio a disattivare il Wi-Fi al robot ?
Grazie
Messaggio modificato da pravettonimarco1 il 16 April 2020 - 06:11 PM
#14
Inviato 16 April 2020 - 08:52 PM
pravettonimarco1, su 16 April 2020 - 06:09 PM, dicono:
L’ho voluto collegare all’app per poter effettuare la mappatura del piano dove deve pulire ed ora che l’ha “registrata” nell’app come faccio per farla mantenere nel roomba se volessi togliere il collegamento Wi-Fi al robot ?
Se si, come faccio a disattivare il Wi-Fi al robot ?
Grazie
il wi-fi, serve per gestire il tuo robot; quando sei fuori copertura del wi-fi, si attiva la connessione dati del tuo smartphone, che comunica nel cloud di iRobot e quindi riesci a gestire il robot anche quando sei fuori casa, ma quando avviene questo, il wi-fi deve essere sempre attivo a casa tua; nel caso quest'ultimo non lo fosse, non riusciresti a gestire il robot.
#15
Inviato 16 April 2020 - 09:30 PM
mappatura, chiudere la trasmissione Wi-Fi del robot stesso ?
In pratica è possibile far memorizzare la mappa al robot e poi chiudere qualsiasi tipo di trasmissione dati da parte del robot ?
#16
Inviato 16 April 2020 - 09:52 PM
pravettonimarco1, su 16 April 2020 - 09:30 PM, dicono:
mappatura, chiudere la trasmissione Wi-Fi del robot stesso ?
In pratica è possibile far memorizzare la mappa al robot e poi chiudere qualsiasi tipo di trasmissione dati da parte del robot ?
Puoi creare una mappa e disattivare il wi-fi, ma se cerchi di avviare un ciclo di pulizia da smartphone, lui non ti risponderà, perché non riesce a comunicare con il cloud
#19
Inviato 23 April 2020 - 05:46 PM
scusa se insisto ma ho riprovato e il roomba e5 si collega al wifi (saponetta Vodaf..) come già faceva prima di collegare il roomba i7, solo che ora quando la spia del wifi nel robot smette di lampeggiare per rimanere fissa, la comunicazione con l'app del telefono rimane bloccata…..
Per me non è un problema di saponetta ….. c'è qualcos'altro che non va.
#20
Inviato 23 April 2020 - 09:41 PM
pravettonimarco1, su 23 April 2020 - 05:46 PM, dicono:
scusa se insisto ma ho riprovato e il roomba e5 si collega al wifi (saponetta Vodaf..) come già faceva prima di collegare il roomba i7, solo che ora quando la spia del wifi nel robot smette di lampeggiare per rimanere fissa, la comunicazione con l'app del telefono rimane bloccata…..
Per me non è un problema di saponetta ….. c'è qualcos'altro che non va.
Per conoscenze personali, posso dirti con molta certezza, che i Roomba compatibili con l'APP iRobot HOME, hanno difficoltà a dialogare con connessioni wi-fi generate da "saponette" o similari.
Per una corretta connessione, occorre una classica adsl con cavo.