Ciao a tutti,
premetto che sono abbastanza inesperta sull'argomento. Ho sempre voluto comprare un robot aspirapolvere ma adesso, dopo l'arrivo del mio cagnolino Ares, ho finalmente deciso di fare quest'investimento e non voglio fare la scelta sbagliata. Diciamo che posso spendere max 1000€ ma deve veramente valerne la pena (della serie, non ci voglio pensare più!). Ho fatto un po' di ricerche e ho letto qui https://www.smartdom...t-aspirapolvere che il migliore robot del momento è l'i7. Ho già visto alcune delle vostre discussioni e vedo scritto che la "serie 800, E, 900, I ed S" va bene per gli animali per via della doppia spazzola. Però non ho capito la differenza tra i7 e i7+? non è solo la base, giusto? in base al mio budget, vorre un'opinione su quale comprae. Ne consigliate altri per gli animali? in realtà, il mio compagno è anche allergico alla polvere, quindi se avete altri consigli considerando questo ne sarei felice. Ho una casa di 120mq più o meno, la maggior parte parquet, e solo un tappeto grande in salone. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Bea
Pagina 1 di 1
Consiglio Acquisto Per Chi Ha Cani, Differenza Tra I7 E I7+
Inviato 22 February 2020 - 09:32 AM
Bea1979, su 21 February 2020 - 01:23 PM, dicono:
Ciao a tutti,
premetto che sono abbastanza inesperta sull'argomento. Ho sempre voluto comprare un robot aspirapolvere ma adesso, dopo l'arrivo del mio cagnolino Ares, ho finalmente deciso di fare quest'investimento e non voglio fare la scelta sbagliata. Diciamo che posso spendere max 1000€ ma deve veramente valerne la pena (della serie, non ci voglio pensare più!). Ho fatto un po' di ricerche e ho letto qui https://www.smartdom...t-aspirapolvere che il migliore robot del momento è l'i7. Ho già visto alcune delle vostre discussioni e vedo scritto che la "serie 800, E, 900, I ed S" va bene per gli animali per via della doppia spazzola. Però non ho capito la differenza tra i7 e i7+? non è solo la base, giusto? in base al mio budget, vorre un'opinione su quale comprae. Ne consigliate altri per gli animali? in realtà, il mio compagno è anche allergico alla polvere, quindi se avete altri consigli considerando questo ne sarei felice. Ho una casa di 120mq più o meno, la maggior parte parquet, e solo un tappeto grande in salone. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Bea
Bea
Ciao, per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici, sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900, I ed S sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione.
Per quanto riguarda la navigazione, ti evidenzio che i Roomba appartenenti alla serie 600,700,800 ed e, sono indicati per essere utilizzati all'interno di una singola stanza con le porte chiuse, a differenza dei Roomba appartenenti alla serie 900, i ed s, che hanno un sistema di navigazione che effettuano la mappatura degli ambienti.
Sui sistemi di mappatura c’è da fare un’ulteriore specifica. I modelli della Serie 900 non salvano la mappatura e quindi ogni volta che iniziano un nuovo ciclo di pulizia mappano l’ambiente da capo. I modelli della Serie i e Serie s invece hanno un nuovo sistema di mappe intelligenti che tiene in memoria fino a 10 mappe. Con questo sistema è possibile indicare al Roomba di pulire tutto il piano o solo delle stanze a tua discrezione.
L'unica differenza fra il Roomba i7 ed i7+ sta solo che su quest'ultimo esce di serie con la nuova Clean Base utile per dimenticarsi di svuotare il cassetto raccogli polvere per intere settimane; è più conveniente acquistarla già inclusa con il robot, in quanto se si decidi di prenderla successivamente (caso di acquisto del Roomba i7), il costo complessivo dei due prodotti è superiore .
Per qualsiasi altra delucidazione, rimango a tua disposizione.
Inviato 24 February 2020 - 04:53 PM
Ciao Partenio,
grazie mille per le informazioni chiare e dettagliate. In realtà, non avevo capito la differenza in termini di mappatura tra i vari modelli. Ora capisco anche la differenza nel prezzo. Penso proprio di buttarmi sull'i7! Certo, la clean base pare sia davvero il top per non pensarci più
grazie ancora,
Bea
grazie mille per le informazioni chiare e dettagliate. In realtà, non avevo capito la differenza in termini di mappatura tra i vari modelli. Ora capisco anche la differenza nel prezzo. Penso proprio di buttarmi sull'i7! Certo, la clean base pare sia davvero il top per non pensarci più
grazie ancora,
Bea
Inviato 24 February 2020 - 07:38 PM
Bea1979, su 24 February 2020 - 04:53 PM, dicono:
Ciao Partenio,
grazie ancora,
Bea
grazie ancora,
Bea
Di nulla e se hai ancora dei dubbi, chiedi pure
Inviato 26 February 2020 - 08:24 PM
Ciao,
Anchi'io avrei quasi la stessa domanda.
Avendo 2 cani (che perdono molto pelo) mi sono messo a cercare su internet qualche robot lavapavimenti adatto al pelo d'animale
su questo sito hanno parlato bene del modello 615 (se non sbaglio) https://lovelycasa.i...-lavapavimenti/
me lo approvate per il pelo d'animale? considerando che ho un budget di 300 euro cos'altro mi consigliate?
Avendo 2 cani (che perdono molto pelo) mi sono messo a cercare su internet qualche robot lavapavimenti adatto al pelo d'animale
su questo sito hanno parlato bene del modello 615 (se non sbaglio) https://lovelycasa.i...-lavapavimenti/
me lo approvate per il pelo d'animale? considerando che ho un budget di 300 euro cos'altro mi consigliate?
Inviato 27 February 2020 - 10:19 PM
Gianlu84, su 26 February 2020 - 08:24 PM, dicono:
Ciao,
Ciao, iRobot non ha un robot "combinato": Roomba nasce come robot aspirapolvere, la serie dei Braava sono i robot lavapavimenti.
Pagina 1 di 1