Community iRobot: Mappatura Roomba966 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappatura Roomba966

#1 Utente offline   Utente1588277 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-February 20

Inviato 27 February 2020 - 06:57 PM

Ho da qualche giorno acquistato il Roomba966. Credo però di non aver compreso bene la funzione relativa alla mappatura. Ho infatti letto che il modello 966 pur facendo la mappatura non la memorizza per i successivi cicli di pulizia. Quindi la mia domanda è quale sia l'utilità della mappatura.
Poi volevo chiedere se è normale che urti sempre agli oggetti, alle pareti, o ai divani durante la pulizia: alcune volte rallenta mentre si avvicina ad un ostacolo, altre volte no, finendo comunque in ogni caso con l'urtare prima di cambiare direzione di pulizia. Diverso è il caso in cui deve tornare alla base o quando decide di cambiare stanza, in questi casi riconosce gli ostacoli e li evita.
Grazie in anticipo per le informazioni.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2020 - 10:27 PM

Visualizza messaggioUtente1588277, su 27 February 2020 - 06:57 PM, dicono:

Ho da qualche giorno acquistato il Roomba966. Credo però di non aver compreso bene la funzione relativa alla mappatura. Ho infatti letto che il modello 966 pur facendo la mappatura non la memorizza per i successivi cicli di pulizia. Quindi la mia domanda è quale sia l'utilità della mappatura.
Poi volevo chiedere se è normale che urti sempre agli oggetti, alle pareti, o ai divani durante la pulizia: alcune volte rallenta mentre si avvicina ad un ostacolo, altre volte no, finendo comunque in ogni caso con l'urtare prima di cambiare direzione di pulizia. Diverso è il caso in cui deve tornare alla base o quando decide di cambiare stanza, in questi casi riconosce gli ostacoli e li evita.
Grazie in anticipo per le informazioni.

Ciao, il Roomba serie 900 effettua la mappatura degli ambienti, ma non memorizza la mappa: ogni volta che avvii un ciclo di pulizia ne crea sempre una nuova.
Il senso della mappatura c'è: rende il robot autonomo nelle pulizie.
Il robot attraverso dei sensori, riconosce gli ostacoli, che raggiunti, dovrà rallentare, a meno che, questi non hanno un colore tendenzialmente al nero.

#3 Utente offline   Utente1588277 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-February 20

Inviato 28 February 2020 - 07:01 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 February 2020 - 10:27 PM, dicono:

Ciao, il Roomba serie 900 effettua la mappatura degli ambienti, ma non memorizza la mappa: ogni volta che avvii un ciclo di pulizia ne crea sempre una nuova.
Il senso della mappatura c'è: rende il robot autonomo nelle pulizie.
Il robot attraverso dei sensori, riconosce gli ostacoli, che raggiunti, dovrà rallentare, a meno che, questi non hanno un colore tendenzialmente al nero.


Ciao Partenio, grazie per la celere risposta.
Ti chiedo cortesemente se il robot normalmente una volta raggiunto l'ostacolo e quindi rallentando, in una situazione normale con buona condizione di luminosità ed ostacolo di colore non nero, lo urta oppure no?
Ti ringrazio,
saluti

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 February 2020 - 09:59 PM

Visualizza messaggioUtente1588277, su 28 February 2020 - 07:01 PM, dicono:

Ciao Partenio, grazie per la celere risposta.
Ti chiedo cortesemente se il robot normalmente una volta raggiunto l'ostacolo e quindi rallentando, in una situazione normale con buona condizione di luminosità ed ostacolo di colore non nero, lo urta oppure no?
Ti ringrazio,
saluti

Si avvicina verso l'ostacolo e deve rallentare la sua corsa

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi