Roomba 616 Protezione per porte in vetro
#1
Inviato 30 December 2019 - 08:45 PM
sto per acquistare una roomba 616.
Avendo in casa un paio di porte in vetro, decisamente delicate, vorrei sapere se rischio di danneggiarle.
Ho letto che questo modello dovrebbe avere incluso il muro virtuale.
E' corretto?
E' sufficiente a garantire la necessaria protezione alle porte sopra indicate?
grazie
A.
#2
Inviato 30 December 2019 - 09:14 PM
aleba69, su 30 December 2019 - 08:45 PM, dicono:
sto per acquistare una roomba 616.
Avendo in casa un paio di porte in vetro, decisamente delicate, vorrei sapere se rischio di danneggiarle.
Ho letto che questo modello dovrebbe avere incluso il muro virtuale.
E' corretto?
E' sufficiente a garantire la necessaria protezione alle porte sopra indicate?
grazie
A.
Ciao, premetto che il Roomba 616 non effettua nessuna mappatura degli ambienti: affinché svolga in maniera minuziosa il suo lavoro di pulizia, ti consiglio di utilizzarlo manualmente, ovvero stanza dopo stanza.
Tutti i Roomba hanno dei sensori che "percepiscono" l'ostacolo, come il vetro, pareti, mobili ecc...
All'interno del Roomba 616 non è presente nesssun Virtual Wall: dovresti acquistarlo separatamente.
Ritornando al discorso delle porte in vetro, dovresti fare una prova ed eventualmente se vedi che il robot non rallenta (in quanto il sensore non percepisce l'ostacolo), dovrai optare per l'acquisto di un muro virtuale.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.
#3
Inviato 31 December 2019 - 11:13 AM
Allego link nel quale è indicata la presenza del muro virtuale nella confezione della roomba 616:
https://www.migliori...Roomba_616.html
Devo dedurre che non si tratti di un sito affidabile?
Vedo che indicano anche la funzione 'si ricarica e riparte', speravo quindi che questo modello continuasse a 'girare' per casa pulendola tutta. Non è così?
grazie ancora
A.
#4
Inviato 31 December 2019 - 12:13 PM
aleba69, su 31 December 2019 - 11:13 AM, dicono:
Allego link nel quale è indicata la presenza del muro virtuale nella confezione della roomba 616:
https://www.migliori...Roomba_616.html
Devo dedurre che non si tratti di un sito affidabile?
Vedo che indicano anche la funzione 'si ricarica e riparte', speravo quindi che questo modello continuasse a 'girare' per casa pulendola tutta. Non è così?
grazie ancora
A.
Lascia stare i siti non ufficiali, quello affidabile è Link
Il Roomba 616 non ha nessuna funzione Ricarica e Riprendi e in dotazione, nessun Virtual Wall
Messaggio modificato da partenio76 il 31 December 2019 - 12:15 PM
#5
Inviato 31 December 2019 - 01:11 PM
Nel sito indicato trovo solo la 606 e 676.
Come capisco dove si colloca la 616 e quali sono le caratteristiche caratterizzanti?
Eventualmente, saresti così gentile la riassumerle?
grazie
A.
#6
Inviato 31 December 2019 - 02:29 PM
aleba69, su 31 December 2019 - 01:11 PM, dicono:
Nel sito indicato trovo solo la 606 e 676.
Come capisco dove si colloca la 616 e quali sono le caratteristiche caratterizzanti?
Eventualmente, saresti così gentile la riassumerle?
grazie
A.
Il Roomba 616 ha un sistema di navigazione chiamato iAdpat 1.0 ovvero non effettua nessuna mappatura degli ambienti, ma passa più e più volte anche sullo stesso punto: come detto ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie dei pavimenti.
In dotazione troverai il robot, e il caricabatteria.
La durata della batteria è di 1 ora, è compatibile con i muri virtuali, non ha il sistema di rilevamento sporco Dirt Detect ovvero in caso di sporco concentrato non si "sofferma" a pulire sulla zona, ha 4 sensori di vuoto, due spazzole di cui una in gomma mentre l'altra in setola, stessa potenza di aspirazione così come per tutta la sua serie, comoda maniglia per essere trasportato da un posto all'altro, compatibilità con un telecomando che serve a "comandare" il robot (acquistabile separatamente) .
#7
Inviato 04 January 2020 - 04:02 PM
ho bisogno ancora di un chiarimento perché penso ci sia un po' di confusione e non riesco ad orientarmi nella scelta del modello.
Potreste riassumermi (o indicarmi dove trovare le informazioni necessarie) le differenze tra i vari modelli della linea 600?
In particolare:
- 606
- 615
- 616
- 676
- 695
- 696
grazie
A.
#8
Inviato 05 January 2020 - 12:39 AM
aleba69, su 04 January 2020 - 04:02 PM, dicono:
ho bisogno ancora di un chiarimento perché penso ci sia un po' di confusione e non riesco ad orientarmi nella scelta del modello.
Potreste riassumermi (o indicarmi dove trovare le informazioni necessarie) le differenze tra i vari modelli della linea 600?
In particolare:
- 606
- 615
- 616
- 676
- 695
- 696
grazie
A.
Tutte le serie da te citate hanno lo stesso sistema di navigazione: sostanzialmente la differenza sta che i Roomba 677,695 e 696 sono programmabili e gestibili tramite APP iRobot HOME.
#9
Inviato 06 January 2020 - 09:35 AM
Tuttavia dato che la differenza di prezzo tra i modelli a volte è notevole, potrebbe riassumermi la differenza all’interno del primo gruppo (quindi tra 606, 615 e 616) e all’interno del secondo (676, 695 e 696)?
Grazie
A.
#10
Inviato 06 January 2020 - 09:42 AM
aleba69, su 06 January 2020 - 09:35 AM, dicono:
Tuttavia dato che la differenza di prezzo tra i modelli a volte è notevole, potrebbe riassumermi la differenza all’interno del primo gruppo (quindi tra 606, 615 e 616) e all’interno del secondo (676, 695 e 696)?
Grazie
A.
Nuovamente....: tutti i Roomba appartamenti alla serie 600, sono identici, ad esclusione che per alcuni modelli sono programmabili e per altri gestibili attraverso APP iRobot HOME, applicazione utile per gestire il robot anche quando sei fuori casa.
Per il resto sono identici, sia come potenza di aspirazione che come sistema di navigazione: Roomba 606,615,616 sono identici, ovvero non sono programmabili, non effettuano nessuna mappatura degli ambienti e non hanno il sistema Dirt Detect; i Roomba 676,695,696 sono gestibili tramite APP iRobot HOME, programabili ed hanno il sistema Dirt Detect, ma non effettuano nessuna mappatura degli ambienti, ma già queste specifiche te li avevo riepilogato nei commenti precedenti.
#11
Inviato 08 January 2020 - 10:56 PM
Mi sembrava comunque normale ipotizzare che ci fossero differenze tra modelli identificati con sigle diverse... Che confusione inutile...
Ora chiaro, grazie
A.