Community iRobot: Anomalia S9+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Anomalia S9+

#1 Utente offline   MarcoMarianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-December 19

Inviato 30 December 2019 - 02:20 PM

Buonasera,
La scorsa settimana ho lasciato fermo in carica Roomba S9 per 4 gg. Intorno alle 02:30 di notte, mentre dormivo, ha deciso di partire da solo.
L’ho fermato non riposizionandolo sulla clean base per evitare di svegliare tutto il palazzo.
La sera successiva, nonostante non si fosse spostato di un cm, la batteria era completamente scarica e ho dovuto posizionarlo manualmente sulla base.
Possibile?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 December 2019 - 03:41 PM

Visualizza messaggioMarcoMarianelli, su 30 December 2019 - 02:20 PM, dicono:

Buonasera,
La scorsa settimana ho lasciato fermo in carica Roomba S9 per 4 gg. Intorno alle 02:30 di notte, mentre dormivo, ha deciso di partire da solo.
L’ho fermato non riposizionandolo sulla clean base per evitare di svegliare tutto il palazzo.
La sera successiva, nonostante non si fosse spostato di un cm, la batteria era completamente scarica e ho dovuto posizionarlo manualmente sulla base.
Possibile?

Ciao prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: Tieni premuto il pulsante CLEAN sul robot per 20 secondi. Quando il pulsante viene rilasciato, l'anello luminoso intorno al coperchio del serbatoio ruoterà in senso orario in bianco. Può essere necessario un minuto e mezzo perché il robot si accenda. La procedura di riavvio è completata quando l'anello luminoso si spegne.

Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   MarcoMarianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-December 19

Inviato 31 December 2019 - 10:03 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 December 2019 - 03:41 PM, dicono:

Ciao prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: Tieni premuto il pulsante CLEAN sul robot per 20 secondi. Quando il pulsante viene rilasciato, l'anello luminoso intorno al coperchio del serbatoio ruoterà in senso orario in bianco. Può essere necessario un minuto e mezzo perché il robot si accenda. La procedura di riavvio è completata quando l'anello luminoso si spegne.

Tienimi aggiornato.


Grazie Partenio,
Ma la batteria perchè si è scaricata secondo te?
Resettando il robot perdo la planimetria?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2019 - 12:10 PM

Visualizza messaggioMarcoMarianelli, su 31 December 2019 - 10:03 AM, dicono:

Grazie Partenio,
Ma la batteria perchè si è scaricata secondo te?
Resettando il robot perdo la planimetria?

È possibile che il robot non era messo correttamente sulla home-base e la batteria non si era caricata correttamente dall'ultima pulizia; lasciando il robot fuori dalla base di ricarica, si è scaricata del tutto.
Con il reset non perdi le mappe, inoltre ti invito a pulire i contatti della base di ricarica e quelli posti sotto il robot con una gomma da cancellare e con un panno rimuovi i residui.
Prova e tienimi aggiornato.

#5 Utente offline   MarcoMarianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-December 19

Inviato 31 December 2019 - 02:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 December 2019 - 12:10 PM, dicono:

È possibile che il robot non era messo correttamente sulla home-base e la batteria non si era caricata correttamente dall'ultima pulizia; lasciando il robot fuori dalla base di ricarica, si è scaricata del tutto.
Con il reset non perdi le mappe, inoltre ti invito a pulire i contatti della base di ricarica e quelli posti sotto il robot con una gomma da cancellare e con un panno rimuovi i residui.
Prova e tienimi aggiornato.

Purtroppo la batteria era al 100%, o almeno così diceva l’app. Ho scritto anche all’assistenza su fb...speriamo mi facciano sapere!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2019 - 02:59 PM

Visualizza messaggioMarcoMarianelli, su 31 December 2019 - 02:51 PM, dicono:

Purtroppo la batteria era al 100%, o almeno così diceva l’app. Ho scritto anche all’assistenza su fb...speriamo mi facciano sapere!

In questi giorni, non fidarti dell'APP, perché è stato riscontrato un bug proprio relativamente alla percentuale della batteria.
Tranquillo che con il reset dovresti risolvere il problema riscontrato.

#7 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 09 January 2020 - 08:38 AM

Ciao,
dopo aver aspirato una biglia mi sono accorto di un movimento oscillatorio del gruppo spazzole solo sulla parte destra , mentre sulla sinistra è molto meno accentuato. E' normale o ho rotto qualcosa?
Grazie.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2020 - 08:45 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 09 January 2020 - 08:38 AM, dicono:

Ciao,
dopo aver aspirato una biglia mi sono accorto di un movimento oscillatorio del gruppo spazzole solo sulla parte destra , mentre sulla sinistra è molto meno accentuato. E' normale o ho rotto qualcosa?
Grazie.

Ciao allega un video così da capire meglio; nel frattempo ti invito a verificare, manualmente, che le due spazzole ruotano senza nessun problema.

Messaggio modificato da partenio76 il 09 January 2020 - 08:46 AM


#9 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 09 January 2020 - 01:48 PM

Non riesco ad allegare il file perchè mi dà errore. Come faccio?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2020 - 02:48 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 09 January 2020 - 01:48 PM, dicono:

Non riesco ad allegare il file perchè mi dà errore. Come faccio?

Comprimi il file e poi lo alleghi

#11 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 09 January 2020 - 03:53 PM

Ecco il file.

Allega File(s)



#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2020 - 09:54 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 09 January 2020 - 03:53 PM, dicono:

Ecco il file.

E' normale che oscilli, il gruppo spazzole: il gruppo di spazzole è basculante e adatta la propria altezza per pulire sia i tappeti che i pavimenti .
Rimango a disposizione per eventuali informazioni

#13 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 10 January 2020 - 10:44 AM

Si immaginavo che doveva oscillare ma ho notato che dalla parte della spazzola oscilla meno ed è più rigido , mentre dalla parte opposta è molto tenero da muovere.
Ho notato poi che la spazzola laterale si è piegata e visti i post precedenti non so se è un difetto o se è normale.
Ti allego una foto.
Altra domanda : ho notato che dietro c'è un filo a mo' di spazzolino corto. Non lo avevo mai notato. E' giusto che sia così?
Ti faccio tutte queste domande perchè il brava è andato sopra al presepe ed ha fatto un macello e quindi non so se è successo qualcosa.

Grazie della disponibilità.

Allega File(s)



#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6586
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2020 - 01:16 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 10 January 2020 - 10:44 AM, dicono:

Si immaginavo che doveva oscillare ma ho notato che dalla parte della spazzola oscilla meno ed è più rigido , mentre dalla parte opposta è molto tenero da muovere.
Ho notato poi che la spazzola laterale si è piegata e visti i post precedenti non so se è un difetto o se è normale.
Ti allego una foto.
Altra domanda : ho notato che dietro c'è un filo a mo' di spazzolino corto. Non lo avevo mai notato. E' giusto che sia così?
Ti faccio tutte queste domande perchè il brava è andato sopra al presepe ed ha fatto un macello e quindi non so se è successo qualcosa.

Grazie della disponibilità.

Non mi sembra che la spazzola laterale abbia problemi; è normale che ha quella curvatura.
Per quanto riguarda quella piccola spazzolina serve per scaricare la corrente elettrostatica.

Messaggio modificato da partenio76 il 10 January 2020 - 01:17 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi