Community iRobot: 966 (Serie 960) Talvolta Non Torna Alla Base - Community iRobot

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966 (Serie 960) Talvolta Non Torna Alla Base

#1 Utente offline   kRel 

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  • Iscritto il: 13-March 18

Inviato 08 January 2020 - 10:34 AM

Buongiorno,

Ho un 966 acquistato 20 mesi fa. Opera in un appartamento di 110 mq. con frequenza settimanale.

Talvolta, lo trovo fermo e spento al centro di una stanza. Non incastrato in qualche oggetto, non impedito al ritorno in alcun modo.

Poiché la peculiarità di questi dispositivi è di tornare alla base quando la carica residua è limitata, quindi caricarsi, riprendere il lavoro da dove interrotto e tornare alla base a lavoro finito,chiedo quali potrebbero essere le cause di questo inconveniente.

È noto che le batterie Li-ion soffrono in modo particolare di scariche complete, situazione che si verificherebbe se la collocazione manuale alla base di ricarica non avvenisse in tempi brevi ma dopo qualche giorno. Di conseguenza, vorrei poter evitare questo malfunzionamento.

A complemento di quanto già chiesto, qualora il robot non dovesse ricevere il segnale WiFi per assenza di copertura comunque causata (zona non coperta o temporanea assenza di segnale WiFi) è comunque in grado di tornare alla base?

Un cordiale saluto a tutti.

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 08 January 2020 - 01:29 PM

Visualizza messaggiokRel, su 08 January 2020 - 10:34 AM, dicono:

Buongiorno,

Ho un 966 acquistato 20 mesi fa. Opera in un appartamento di 110 mq. con frequenza settimanale.

Talvolta, lo trovo fermo e spento al centro di una stanza. Non incastrato in qualche oggetto, non impedito al ritorno in alcun modo.

Poiché la peculiarità di questi dispositivi è di tornare alla base quando la carica residua è limitata, quindi caricarsi, riprendere il lavoro da dove interrotto e tornare alla base a lavoro finito,chiedo quali potrebbero essere le cause di questo inconveniente.

È noto che le batterie Li-ion soffrono in modo particolare di scariche complete, situazione che si verificherebbe se la collocazione manuale alla base di ricarica non avvenisse in tempi brevi ma dopo qualche giorno. Di conseguenza, vorrei poter evitare questo malfunzionamento.

A complemento di quanto già chiesto, qualora il robot non dovesse ricevere il segnale WiFi per assenza di copertura comunque causata (zona non coperta o temporanea assenza di segnale WiFi) è comunque in grado di tornare alla base?

Un cordiale saluto a tutti.

Ciao, fai lavorare il tuo Roomba in ambienti illuminati?
Fai partire il robot sempre dalla sua home-base?

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