Community iRobot: Un Po Più Di Chiarezza Forse.... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Un Po Più Di Chiarezza Forse....

#1 Utente offline   t_raffaele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 19 December 2019 - 07:51 PM

Il mio saluto a voi tutti. Ho da poco comprato un roomba E5, ancora imballato x un regalo di natale,con garanzia Nital
Già registrato. Ora passando qui dal forum, e leggendo le vari problematiche ma soprattutto i consigli
Mi viene da pensare che, devo aver preso una cantonata, nel senso che, le caratteristiche di funzionamento
non corrispondono il toto, a quanto mi hanno fatto credere, nel momento dell acquisto.
Più precisamente, su fatto che il sistema straordinario descrittomi, cioè quello che,permette al roomba di ritornare
sempre a fine ciclo, alla base, pare non funzionare come dovrebbe. Leggendo qui sul forum le risposte alle domande
di chiarimento, dove gli viene risposto che, il modo migliore è quello di mettere il roomba in manuale, e portarlo a spasso
stanza x stanza a mano. Non mi pare sia corretto. Mi chiedo a cosa serve, poterlo anche pilotare a distanza,quando non si è sicuri del suo operato.
Insomma, mi viene da dire che, non è lui che ci da una mano, ma siamo noi ad aiutare lui. Vorrei avere un chiarimento in merito.
Anche perchè, ho raccontato a mia moglie le caratteristiche di funzionamento, prima di leggere qui sul forum le risposte...
Ho il sentore che,il roomba ritornerà alla base. si, al rivenditore. In attesa di un certa risposta
Saluto con cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il 19 December 2019 - 07:52 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6599
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2019 - 08:06 PM

Visualizza messaggiot_raffaele, su 19 December 2019 - 07:51 PM, dicono:

Il mio saluto a voi tutti. Ho da poco comprato un roomba E5, ancora imballato x un regalo di natale,con garanzia Nital
Già registrato. Ora passando qui dal forum, e leggendo le vari problematiche ma soprattutto i consigli
Mi viene da pensare che, devo aver preso una cantonata, nel senso che, le caratteristiche di funzionamento
non corrispondono il toto, a quanto mi hanno fatto credere, nel momento dell acquisto.
Più precisamente, su fatto che il sistema straordinario descrittomi, cioè quello che,permette al roomba di ritornare
sempre a fine ciclo, alla base, pare non funzionare come dovrebbe. Leggendo qui sul forum le risposte alle domande
di chiarimento, dove gli viene risposto che, il modo migliore è quello di mettere il roomba in manuale, e portarlo a spasso
stanza x stanza a mano. Non mi pare sia corretto. Mi chiedo a cosa serve, poterlo anche pilotare a distanza,quando non si è sicuri del suo operato.
Insomma, mi viene da dire che, non è lui che ci da una mano, ma siamo noi ad aiutare lui. Vorrei avere un chiarimento in merito.
Anche perchè, ho raccontato a mia moglie le caratteristiche di funzionamento, prima di leggere qui sul forum le risposte...
Ho il sentore che,il roomba ritornerà alla base. si, al rivenditore. In attesa di un certa risposta
Saluto con cordialità

raffaele

Ciao, il Roomba e5 è un ottimo robot aspirapolvere in quanto monta due nuove spazzole antigroviglio che permette una maggiore raccolta di ciò che incontra durante il suo percorso di pulizia ed ha una potenza di aspirazione 5 volte superiore rispetto ai Roomba appartenenti alla serie 600.
Non ha un sistema di mappatura, quindi il mio consiglio è quello di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie dei pavimenti.
Potresti utilizzarlo in maniera autonoma, ma non sapendo distinguere le aree, potrebbe tralasciare alcuni ambienti; se dopo un ciclo di pulizia il Roomba si trova nella stessa area ove presente la base di ricarica, lui si andrà a ricaricare, caso contrario continuerà il suo ciclo di pulizia fino a quando non la "intravede".
Se volevi un modello autonomo nelle pulizie, dovevi orientarti sulla serie dei Roomba 900, i od s9+.
Se non soddisfa le tue aspettative, puoi registrarlo entro 10 giorni sul sito ufficiale iRobot, ed eventualmente entro 60 giorni puoi chiedere il reso del prodotto, attraverso la promozione "soddisfatto o rimborsato", ed optare per un modello autonomo nelle pulizie
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   t_raffaele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 19 December 2019 - 08:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 December 2019 - 08:06 PM, dicono:

Ciao, il Roomba e5 è un ottimo robot aspirapolvere in quanto monta due nuove spazzole antigroviglio che permette una maggiore raccolta di ciò che incontra durante il suo percorso di pulizia ed ha una potenza di aspirazione 5 volte superiore rispetto ai Roomba appartenenti alla serie 600.
Non ha un sistema di mappatura, quindi il mio consiglio è quello di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie dei pavimenti.
Potresti utilizzarlo in maniera autonoma, ma non sapendo distinguere le aree, potrebbe tralasciare alcuni ambienti; se dopo un ciclo di pulizia il Roomba si trova nella stessa area ove presente la base di ricarica, lui si andrà a ricaricare, caso contrario continuerà il suo ciclo di pulizia fino a quando non la "intravede".
Se volevi un modello autonomo nelle pulizie, dovevi orientarti sulla serie dei Roomba 900, i od s9+.
Se non soddisfa le tue aspettative, puoi registrarlo entro 10 giorni sul sito ufficiale iRobot, ed eventualmente entro 60 giorni puoi chiedere il reso del prodotto, attraverso la promozione "soddisfatto o rimborsato", ed optare per un modello autonomo nelle pulizie
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.


Intanto grazie x la tempestiva precisa risposta, ecco su questo nulla da discutere. Riguardo alle caratteristiche sul tipo di spazzole etc.
mi avevano già informato. Cosi come mi avevano informato sul funzionamento. La persona che me lo ha consigliato, spiegandomi
appunto le caratteristiche,ribadendo che, il roomba ritorna sempre alla base, sia a fine ciclo, che x ricaricarsi. Sai? Quando certe info
vengono rilasciate, da personale nital con tanto di cartellino di riconoscimento, per me che conosco bene il gruppo
potrai ancor di più capire il mio malumore. Comunque, personalmente, eviterei certe risposte. Non si può dire ad una persona a cui
hanno spiegato, e letto nelle caratteristiche, un certo tipo di funzionamento, che non è tutto vero. Che doveva scegliere un altro modello.
Chiaro che te non centri nulla, però accetta il mio consiglio, eviterai di dover sopportare simili incazzature se ben fondate.
Vediamo come la prenderà la mia signora. Eventualmente potresti anticiparmi, le modalità x restituire eventualmente il roomba??
Grazie!! Buon Natale e Buone Feste

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6599
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2019 - 09:10 PM

Visualizza messaggiot_raffaele, su 19 December 2019 - 08:51 PM, dicono:

Intanto grazie x la tempestiva precisa risposta, ecco su questo nulla da discutere. Riguardo alle caratteristiche sul tipo di spazzole etc.
mi avevano già informato. Cosi come mi avevano informato sul funzionamento. La persona che me lo ha consigliato, spiegandomi
appunto le caratteristiche,ribadendo che, il roomba ritorna sempre alla base, sia a fine ciclo, che x ricaricarsi. Sai? Quando certe info
vengono rilasciate, da personale nital con tanto di cartellino di riconoscimento, per me che conosco bene il gruppo
potrai ancor di più capire il mio malumore. Comunque, personalmente, eviterei certe risposte. Non si può dire ad una persona a cui
hanno spiegato, e letto nelle caratteristiche, un certo tipo di funzionamento, che non è tutto vero. Che doveva scegliere un altro modello.
Chiaro che te non centri nulla, però accetta il mio consiglio, eviterai di dover sopportare simili incazzature se ben fondate.
Vediamo come la prenderà la mia signora. Eventualmente potresti anticiparmi, le modalità x restituire eventualmente il roomba??
Grazie!! Buon Natale e Buone Feste

Scusa ma dove lo hai acquistato?
Non esiste un personale "nital" in un negozio fisico, a meno che non sei andato alla sede principale.
Per un eventuale reso puoi leggere il regolamento https://www.irobot.i...o-per-due-mesi/

#5 Utente offline   t_raffaele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 19 December 2019 - 09:20 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 December 2019 - 09:10 PM, dicono:

Scusa ma dove lo hai acquistato?
Non esiste un personale "nital" in un negozio fisico, a meno che non sei andato alla sede principale.
Per un eventuale reso puoi leggere il regolamento https://www.irobot.i...o-per-due-mesi/


No assolutamente, non era lui il venditore. Lui x Nital, lo stava pubblicizzando
presso Media World della mia zona. Grazie leggerò il regolamento. Anche se sul sito veine indicato
di verificare in elenco, i rivenditori che aderiscono. Peccato che, non viene fuori nessun elenco.
Mentre in cerca rivenditore, inserendo la mia zona, viene fuori il negozio dove l'ho comprato.
Ad ogni modo,mal che vada lo restituisco, e prendo altro.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6599
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2019 - 09:47 PM

Visualizza messaggiot_raffaele, su 19 December 2019 - 09:20 PM, dicono:

No assolutamente, non era lui il venditore. Lui x Nital, lo stava pubblicizzando
presso Media World della mia zona. Grazie leggerò il regolamento. Anche se sul sito veine indicato
di verificare in elenco, i rivenditori che aderiscono. Peccato che, non viene fuori nessun elenco.
Mentre in cerca rivenditore, inserendo la mia zona, viene fuori il negozio dove l'ho comprato.
Ad ogni modo,mal che vada lo restituisco, e prendo altro.

Per rientrare nella promozione soddisfatto o rimborsato, il Robot deve avere garanzia Nital; il Roomba e5 rientra nell'elenco dei robot della promozione.

#7 Utente offline   t_raffaele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 19 December 2019 - 11:24 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 December 2019 - 09:47 PM, dicono:

Per rientrare nella promozione soddisfatto o rimborsato, il Robot deve avere garanzia Nital; il Roomba e5 rientra nell'elenco dei robot della promozione.


_grazie!_

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6599
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2019 - 11:25 PM

Visualizza messaggiot_raffaele, su 19 December 2019 - 11:24 PM, dicono:

_grazie!_

Per qualsiasi altra informazione o consiglio, rimango a tua disposizione 👍

#9 Utente offline   t_raffaele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 20 December 2019 - 02:09 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 December 2019 - 11:25 PM, dicono:

Per qualsiasi altra informazione o consiglio, rimango a tua disposizione 👍


Sicuramente grazie !!
.
B u o n e F e s t e

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi