Collegare I7 Da Remoto
#29
Inviato 28 November 2019 - 11:18 PM
gensincar, su 28 November 2019 - 11:14 PM, dicono:
Prova ad effettuare un reset al Roomba: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi i tasti dock+Clean +spot per poi rilasciarli; successivamente sempre a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto il tasto Clean per 15 secondi per poi rilasciarlo.
Metti nuovamente il robot nella sua base di ricarica e ripeti la procedura di configurazione.
#30
Inviato 28 November 2019 - 11:27 PM
#32
Inviato 29 November 2019 - 09:01 AM
c'è una novità al precedente messaggio ti dicevo che non trovavo le reti wi-fi iRobot, adesso invece durante l'ennesima configurazione effettuata, dopo che è stato rilevato il Roomba i7, poi leggo che il roomba si sta collegando alla mia rete TIM, e ancora che è avvenuto l'invio delle informazioni Wi-Fi al mio roomba i7; nelle impostazioni Wi-Fi ho trovato la la rete del Roomba i7 Wi-Fi iRobot - 78858..... pero con il seguente sotto titolo " nessun accesso a Internet rilevato non viene eseguita la riconnessione automatica". ?????
Siamo sulla strada giusta, mi puoi dare ulteriori informazioni?
#33
Inviato 29 November 2019 - 06:31 PM
NON MI PARE VERO MA ALLA FINE CE L'HO FATTA A FARE LA CONFIGURAZIONE. E A PRESTO!
#34
Inviato 29 November 2019 - 10:23 PM
gensincar, su 29 November 2019 - 06:31 PM, dicono:
NON MI PARE VERO MA ALLA FINE CE L'HO FATTA A FARE LA CONFIGURAZIONE. E A PRESTO!
Hai visto c'è l'hai fatta era questione di tempo, ma se tu ci pensi, non è stato così difficile, magari saltavi qualche passo durante la configurazione.
L'importante è che hai risolto il problema.
Adesso goditi il tuo nuovo Roomba, e se hai dei dubbi, sai dove trovarmi
#35
Inviato 14 January 2020 - 12:44 PM
eccomi di nuovo qui, per chiederti una informazione sulla manutenzione del mio Roomba i7. Stavo pensando che essendo trascorso più di un mese dall'acquisto del mio roomba gli tornerebbe utile una pulitura manuale ( togliere la polvere, eventuali filamenti , ... ) del raccoglitore, del vano spazzole, ..... Per farla posso prendere manualmente il roomba, pulirlo e poi a fine pulizia riposizionarlo sulla home base senza il pericolo di sconnessioni wi-fi, ...?
grazie e buon lavoro.
#36
Inviato 14 January 2020 - 01:29 PM
gensincar, su 14 January 2020 - 12:44 PM, dicono:
eccomi di nuovo qui, per chiederti una informazione sulla manutenzione del mio Roomba i7. Stavo pensando che essendo trascorso più di un mese dall'acquisto del mio roomba gli tornerebbe utile una pulitura manuale ( togliere la polvere, eventuali filamenti , ... ) del raccoglitore, del vano spazzole, ..... Per farla posso prendere manualmente il roomba, pulirlo e poi a fine pulizia riposizionarlo sulla home base senza il pericolo di sconnessioni wi-fi, ...?
grazie e buon lavoro.
Si, tranquillamente puoi pulire il tuo Roomba senza nessun problema
#37
Inviato 15 January 2020 - 09:07 AM
sono nuovo in questo Forum e ho appena acquistato un i7156.
purtroppo anche io riscontro problemi di connessione wifi.
Ad un certo punto, all'inizio, dici:
certo può capitare che ci possono essere degli intoppi, ma l'importante avere una connessione ADSL / Fibra, con un gestore di telefonia fissa come TIM (per intenderci via cavo); se hai una connessione utilizzando una "saponetta" o quella con parabola, allora si che son guai, in quanto sarai impossibilitato a configurare il Roomba.
Io purtroppo soo proprio in questa situazione con un router wifi collegato ad una connessione a parabola...
perche dici che non si può configurare?
non c'è proprio modo di risolvere?
da quello che ho visto ieri sera, il problema sembrerebbe essere che lo smartphone e il romba si connettono assieme sotto la rete wifi, ma è proprio l'app sul telefono che non si connette via wifi con l'esterno. se provo sotto rete 4G, si collega immediatamente... e questo succede si con android che con ios..I
Ciao
#38
Inviato 15 January 2020 - 10:11 AM
lngmra, su 15 January 2020 - 09:07 AM, dicono:
sono nuovo in questo Forum e ho appena acquistato un i7156.
purtroppo anche io riscontro problemi di connessione wifi.
Ad un certo punto, all'inizio, dici:
certo può capitare che ci possono essere degli intoppi, ma l'importante avere una connessione ADSL / Fibra, con un gestore di telefonia fissa come TIM (per intenderci via cavo); se hai una connessione utilizzando una "saponetta" o quella con parabola, allora si che son guai, in quanto sarai impossibilitato a configurare il Roomba.
Io purtroppo soo proprio in questa situazione con un router wifi collegato ad una connessione a parabola...
perche dici che non si può configurare?
non c'è proprio modo di risolvere?
da quello che ho visto ieri sera, il problema sembrerebbe essere che lo smartphone e il romba si connettono assieme sotto la rete wifi, ma è proprio l'app sul telefono che non si connette via wifi con l'esterno. se provo sotto rete 4G, si collega immediatamente... e questo succede si con android che con ios..I
Ciao
Ciao, ti ho risposto già in privato