Community iRobot: Carica Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Carica Batteria

#1 Utente offline   inflayak 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07-November 19

Inviato 07 November 2019 - 11:52 PM

Posseggo un Roomba da qualche anno, ho cambiato il pacco batterie da un tre anni ed ora il robot sta in carica qualche minuto, la luce diventa verde, funziona per un quarto d'ora circa e si scarica subito la batteria.
Come se fosse la base che non carica completamente o il pacco batterie che non raggiunge la carica completa.
Le due luci verdi sono accese sulla base e la luce arancione lampeggia in carica fino a diventare presto verde, ma la carica non dura più di pochi minuti e roomba si ferma perchè scarico.
Secondo voi è un problema di batteria o di base di carica?
Grazie
Francesco

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 November 2019 - 07:21 PM

Visualizza messaggioinflayak, su 07 November 2019 - 11:52 PM, dicono:

Posseggo un Roomba da qualche anno, ho cambiato il pacco batterie da un tre anni ed ora il robot sta in carica qualche minuto, la luce diventa verde, funziona per un quarto d'ora circa e si scarica subito la batteria.
Come se fosse la base che non carica completamente o il pacco batterie che non raggiunge la carica completa.
Le due luci verdi sono accese sulla base e la luce arancione lampeggia in carica fino a diventare presto verde, ma la carica non dura più di pochi minuti e roomba si ferma perchè scarico.
Secondo voi è un problema di batteria o di base di carica?
Grazie
Francesco

Ciao, effetua un reset al tuo Roomba: se mi dici il modello del tuo robot, ti dico la procedura.

#3 Utente offline   massimo2831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-October 19

Inviato 10 November 2019 - 12:47 PM

Visualizza messaggioinflayak, su 07 November 2019 - 11:52 PM, dicono:

Posseggo un Roomba da qualche anno, ho cambiato il pacco batterie da un tre anni ed ora il robot sta in carica qualche minuto, la luce diventa verde, funziona per un quarto d'ora circa e si scarica subito la batteria.
Come se fosse la base che non carica completamente o il pacco batterie che non raggiunge la carica completa.
Le due luci verdi sono accese sulla base e la luce arancione lampeggia in carica fino a diventare presto verde, ma la carica non dura più di pochi minuti e roomba si ferma perchè scarico.
Secondo voi è un problema di batteria o di base di carica?
Grazie
Francesco



secondo me, batteria andata! 3 anni ormai ha fatto il suo ciclo di vita....
magari ha qualche elemento andato, e anche se risulta carica, gli altri non arrivano a dare la tensione che serve e si scarica subito.
Non hai qualche conoscente che ti presta una batteria per un giorno? potresti fare questa prova, prma di comprarne una...
ma ne sono quasi certo!

ciao

#4 Utente offline   mamma_piera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 08-September 15

Inviato 10 November 2019 - 04:18 PM

buona sera a tutti,

mi aggancio a questa discussione per il mio problema della ricarica della batteria del mio iRobot Roomba 980, ovvero e da qualche giorno che il robot non da segnali di vista e si ferma a metà di un processo di pulizia. Adesso il mio roomba si trova sula stazione di ricarica (da stamattina ore 10:30-11:00) con la la luce led fissa a verde.
Ma l'app, oltre a dirmi giustamente che è in ricarica, ma il fa risultare simbolo della batteria da sempre come scarica, da stamattina.

Premetto che ho comprato una batteria di scorta solo ieri originale, e dopo averla installata sentivo un tik elettronico, il quale a tutt'ora è scomparso.

Il mio roomba ha circa 3 anni e soo ieri ho cambiato la batteria pensando che era andata l'originale (con il tester ho provato e mi segnava 0 v).

Dove può stare l'errore della ricarica, dalla dock station o dal roomba vero e proprio.


Vi prego si aiutarmi, grazie.

Allega File(s)



#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 November 2019 - 10:59 PM

Visualizza messaggiomamma_piera, su 10 November 2019 - 04:18 PM, dicono:

buona sera a tutti,

mi aggancio a questa discussione per il mio problema della ricarica della batteria del mio iRobot Roomba 980, ovvero e da qualche giorno che il robot non da segnali di vista e si ferma a metà di un processo di pulizia. Adesso il mio roomba si trova sula stazione di ricarica (da stamattina ore 10:30-11:00) con la la luce led fissa a verde.
Ma l'app, oltre a dirmi giustamente che è in ricarica, ma il fa risultare simbolo della batteria da sempre come scarica, da stamattina.

Premetto che ho comprato una batteria di scorta solo ieri originale, e dopo averla installata sentivo un tik elettronico, il quale a tutt'ora è scomparso.

Il mio roomba ha circa 3 anni e soo ieri ho cambiato la batteria pensando che era andata l'originale (con il tester ho provato e mi segnava 0 v).

Dove può stare l'errore della ricarica, dalla dock station o dal roomba vero e proprio.


Vi prego si aiutarmi, grazie.

Ciao con una gomma da cancellare passala più volte sui due contatti posti sotto il robot e quelli presenti sulla base di ricarica; con un panno asciutto rimuovi i residui.
Adesso effettua un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; adesso poni il robot sotto carica e lascialo per 8 ore e verifica se il problema è stato risolto.
Fammi sapere.

#6 Utente offline   Francescadiru 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 13-November 19

Inviato 13 November 2019 - 09:57 AM

io ho lo stesso problema, ho cambiato anche la batteria, ma da sempre lo stesso problema. volevo sapere se alla fine sei ruiscito a risolvere e come

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 November 2019 - 11:13 AM

Visualizza messaggioFrancescadiru, su 13 November 2019 - 09:57 AM, dicono:

io ho lo stesso problema, ho cambiato anche la batteria, ma da sempre lo stesso problema. volevo sapere se alla fine sei ruiscito a risolvere e come

Nel tuo caso è possibile che vi siano un problema di scheda madre.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi