Buongiorno a tutti,
Ho acquistato in data 20/10/2019 il robot Roomba i7+, sul prodotto non ho nulla da dire, funziona davvero egregiamente.
Ho solo riscontrato un unico e seccante problema : quando ritorna alla base, non avviene l'aspirazione del contenuto del serbatoio del robot, e, a volte, ha pure difficoltà a ritornare sulla sua base.
Lo svuotamento ha funzionato solo al primo giro che ha fatto, da allora, ha smesso di funzionare.
Mi è stato poi detto dell'opzione "svuotamento manuale" dall'applicazione, ma anche lì non trovo nulla a riguardo.
Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo.
Pagina 1 di 1
Roomba I7+ Home Base Non Aspira Più Il Serbatoio Del Robot
Inviato 27 October 2019 - 11:50 AM
SachaRota92, su 27 October 2019 - 11:00 AM, dicono:
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato in data 20/10/2019 il robot Roomba i7+, sul prodotto non ho nulla da dire, funziona davvero egregiamente.
Ho solo riscontrato un unico e seccante problema : quando ritorna alla base, non avviene l'aspirazione del contenuto del serbatoio del robot, e, a volte, ha pure difficoltà a ritornare sulla sua base.
Lo svuotamento ha funzionato solo al primo giro che ha fatto, da allora, ha smesso di funzionare.
Mi è stato poi detto dell'opzione "svuotamento manuale" dall'applicazione, ma anche lì non trovo nulla a riguardo.
Ti ho già risposto al seguente Link
Inviato 02 May 2025 - 04:03 PM
Ciao, allora ho trovato molti suggerimenti al riguardo ma tutti uguali, si focalizzano sul fatto di pulire i contatti e/o fare il reset .A mio avviso invece il problema é meccanico, mi spiego meglio, i contatti sulla base hanno delle lamelle molleggiate su cui va ad appoggiarsi il robot quando rientra. Il problema é che queste lamelle lateralmente hanno dei bordi in plastica e sul mio robot ho scoperto che su una delle due lamelle la plastica era piu alta della lamella, con la conseguenza che quando il robot si appoggiava impediva alla piastrina del robot di appoggiarsi alla lamella della base. Ho quindi provveduto con un mini trapano a smerigliare i bordi in plastica e poi tutto é andato a posto.
Pagina 1 di 1