Community iRobot: Differenze Tra I Vari Modelli E Kit Spazzole - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenze Tra I Vari Modelli E Kit Spazzole

#1 Utente offline   massimo2831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-October 19

Inviato 19 October 2019 - 06:17 PM

Buonasera a tutti, mi chiamo Massimo e sono della provincia di Milano... nuovo iscritto!

Vorrei chiedere a voi che ne sapete sicuramente piu di me.
Mi è capitato di vedere svariati modelli di roomba, la maggior parte serie 5 e qualcuno della serie 6...
Non è che sia quel grand esperto, ma a parte magari le spazzole sotto, il sistema di programmazione dei giorni e il filtro nel cassettino diverso , a me sembrano tutti uguali nel modo di lavorare.
Logicamente mi sbaglio.... ma vorrei capire in cosa ci potrebbe essere differenza.
Esiste una tabella che li confronta? nn riesco a reperire nulla in rete.

Altra cosa, gia che ci sono... i rulli Estrattori Centrali delle serie 800/900... montano su un classico serie 500/600?

grazie a tutti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2019 - 09:31 AM

Visualizza messaggiomassimo2831, su 19 October 2019 - 06:17 PM, dicono:

Buonasera a tutti, mi chiamo Massimo e sono della provincia di Milano... nuovo iscritto!

Vorrei chiedere a voi che ne sapete sicuramente piu di me.
Mi è capitato di vedere svariati modelli di roomba, la maggior parte serie 5 e qualcuno della serie 6...
Non è che sia quel grand esperto, ma a parte magari le spazzole sotto, il sistema di programmazione dei giorni e il filtro nel cassettino diverso , a me sembrano tutti uguali nel modo di lavorare.
Logicamente mi sbaglio.... ma vorrei capire in cosa ci potrebbe essere differenza.
Esiste una tabella che li confronta? nn riesco a reperire nulla in rete.

Altra cosa, gia che ci sono... i rulli Estrattori Centrali delle serie 800/900... montano su un classico serie 500/600?

grazie a tutti

Ciao Massimo, in merito alla scelta dei modelli, come avrai potuto vedere, la gamma Roomba offre diverse Serie. Per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici, sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900, I ed S sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione.
Il contenitore, soprattutto se sono presenti animali, è da svuotare dopo ogni ciclo di pulizia completa, ma dipende anche da quanto raccoglie perché può essere un'operazione più o meno frequente in base a questo.
Anche il cambio del filtro varia a seconda di quanto si utilizzi e di quanto aspiri. Su questo discorso ti informo che i Roomba della Serie E, I ed S hanno il cassetto lavabile sotto l'acqua. Per quanto riguarda la navigazione dobbiamo ragionare sulle Serie. Le Serie 600, 700, 800 ed E non hanno nessun sistema di mappatura. Per questo ti consiglio di far lavorare il Roomba nelle singole stanze perché non salti delle zone. Se invece si vuole far lavorare su tutta la superficie lasciando i locali aperti e accessibili, ci si deve orientare sulle Serie 900, I ed S. I Roomba di queste tre Serie infatti hanno un sistema di mappatura tramite la telecamera integrata che gli permette di sapere dove sono già passati e dove devono ancora passare, organizzando gli spostamenti perché passi su tutta la superficie calpestabile a disposizione (entro i 185 mq).

Spero di aver chiarito le tue idee sulla scelta, ma se hai dei dubbi chiedi pure.

#3 Utente offline   massimo2831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 19-October 19

Inviato 27 October 2019 - 06:55 PM

ciao Partenio

Innanzi tutto scusa il ritardo nella risposta, ho avuto problemi di connessione in questo periodo ( fastweb grrrrrrr)
Grazie mille per le risposte, ma penso di aver formulato male io la domanda.
Cioè, io nn cerco un robot, ne ho gia 2... (un 555 e un 615 che uotimamente ha problemi, e aprirò un post nella speranza di risolvere) ma volevo sapere se esiste una tabella che mette a confronto i prodotti.
Per esempio, tra i miei 2, io non noto grosse differenze in fase di lavoro. Hanno il cassetto aspiratore diverso, ma per il resto a me sembra che lavorino in modo identico.
Magari sbaglio!
Altra mia domanda era, se dovessi comprare i rulli in gomma della 800/900 montano sui miei robot?

grazie mille e buona serata a tutti

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2019 - 07:24 PM

Visualizza messaggiomassimo2831, su 27 October 2019 - 06:55 PM, dicono:

ciao Partenio

Innanzi tutto scusa il ritardo nella risposta, ho avuto problemi di connessione in questo periodo ( fastweb grrrrrrr)
Grazie mille per le risposte, ma penso di aver formulato male io la domanda.
Cioè, io nn cerco un robot, ne ho gia 2... (un 555 e un 615 che uotimamente ha problemi, e aprirò un post nella speranza di risolvere) ma volevo sapere se esiste una tabella che mette a confronto i prodotti.
Per esempio, tra i miei 2, io non noto grosse differenze in fase di lavoro. Hanno il cassetto aspiratore diverso, ma per il resto a me sembra che lavorino in modo identico.
Magari sbaglio!
Altra mia domanda era, se dovessi comprare i rulli in gomma della 800/900 montano sui miei robot?

grazie mille e buona serata a tutti

Ok, per la prima domanda, non esiste una tabella di comparazione fra i vecchi e i nuovi robot, occorrerebbe una lunghissima scheda.
Per quanto riguarda la seconda domanda, no: non sono retrocomapibili le spazzole dei Roomba serie 800/900 con la serie 500/600.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi