Irobot E5 Non Esegue La Programmazione Dopo Il Primo Giorno
#1
Inviato 21 August 2019 - 08:26 AM
Ho un problema con il robot e5 appena acquistato, premetto che a casa accedo ad internet tramite un hotspot che accendo al bisogno.
Ho collegato iRobot all hotspot senza problemi e riesco a comandare e programmare il robot tranquillamente. Il robot parte come programmato anche dopo aver spento l hotspot se la programmazione è nel giro di qualche ora ma già il giorno dopo il robot non esegue più la programmazione.
Avevo letto che una volta programmato il robot la memorizzava e doveva essere connesso in wifi solo per modificare la programmazione. È possibile invece che debba essere sempre connesso per poter eseguire i programmi?
Ho anche istallato l ultimo aggiornamento software ma non si è risolto questo problema.
#2
Inviato 21 August 2019 - 08:38 AM
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..
Dimenticavo, mi piacerebbe sapere se il fatto che i5 non possa eseguire la programmazione senza Wi-Fi connesso è un difetto del mio esemplare (o un mio errore di utilizzo) o è una caratteristica dell i5 perché se serve il Wi-Fi sempre collegato devo allora sostituire i5 con un modello diverso tipo il 770 con la programmazione tradizionale da display.
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..
#3
Inviato 21 August 2019 - 01:11 PM
fabbe79, su 21 August 2019 - 08:38 AM, dicono:
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..
Dimenticavo, mi piacerebbe sapere se il fatto che i5 non possa eseguire la programmazione senza Wi-Fi connesso è un difetto del mio esemplare (o un mio errore di utilizzo) o è una caratteristica dell i5 perché se serve il Wi-Fi sempre collegato devo allora sostituire i5 con un modello diverso tipo il 770 con la programmazione tradizionale da display.
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..
Ciao, per un corretto funzionamento, il tuo Roomba deve essere collegato alla rete wi-fi, e non con un hotspot, ma con una connessione adsl o fibra sempre fissa.
Puoi fare la prova del reset e vedere se risolvi il problema: sinceramente il mio Roomba rimane sempre collegato al wi-fi, e quindi, non ho nessun problema della programmazione.
Per effettuare il reset, a Roomba spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; rimetti il robot sotto carica per 8 ore e riprova se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato.
#4
Inviato 21 August 2019 - 02:57 PM
Proverò come ultima spiaggia il reset e se non va proverò a fare il reso.
#5
Inviato 21 August 2019 - 04:21 PM
fabbe79, su 21 August 2019 - 02:57 PM, dicono:
Proverò come ultima spiaggia il reset e se non va proverò a fare il reso.
Fai il reset , possibilmente anche se non ha la "continuità" del wi-fi, risolvi il problema: non mi sono mai posto questo problema in quanto come già detto in precedenza, ho una connessione "continuativa".
Tienimi aggiornato
#6
Inviato 21 August 2019 - 06:02 PM
#8
Inviato 22 August 2019 - 07:54 AM
Vediamo se questo basta
#9
Inviato 22 August 2019 - 10:47 AM
fabbe79, su 22 August 2019 - 07:54 AM, dicono:
Vediamo se questo basta
La cronologia delle pulizie, non possono essere cancellate, in quanto vengono trasmessi in un Cloud di iRobot, neanche effettuando il reset o il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Tienimi aggiornato.
#10
Inviato 23 August 2019 - 06:20 PM
#11
Inviato 23 August 2019 - 06:33 PM
fabbe79, su 23 August 2019 - 06:20 PM, dicono:
Per essere sicuro che il problema è la mancanza della continuità della connessione wi-fi, lascia attivo almeno per 1 giorno la connessione al tuo robot e verifica se parte correttamente.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 23 August 2019 - 06:34 PM
#14
Inviato 24 August 2019 - 07:06 AM
#15
Inviato 24 August 2019 - 10:51 AM
fabbe79, su 24 August 2019 - 07:06 AM, dicono:
Per questo genere di problema, ti consiglio di passare più volte un panno asciutto sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti nella home-base; successivamente poni il robot a una distanza di 1.5 mt dalla home-base, pigi il tasto home e verifica se l'aggancio avviene correttamente.
Fammi sapere
#16
Inviato 24 August 2019 - 11:26 AM
Mai avuto tutti questi problemi col mio 770..
fabbe79, su 24 August 2019 - 11:24 AM, dicono:
Mai avuto tutti questi problemi col mio 770..
Col Wi-Fi acceso ovviamente
#17
Inviato 24 August 2019 - 11:26 AM
fabbe79, su 24 August 2019 - 11:24 AM, dicono:
Mai avuto tutti questi problemi col mio 770..
Sicuramente non è partito per insufficienza carica della batteria, per il problema già detto sopra; prova ad effettuare una pulizia dei contatti e verifica
#18
Inviato 24 August 2019 - 11:28 AM
partenio76, su 24 August 2019 - 10:51 AM, dicono:
Fammi sapere
Non tona alla base penso perché troppo basso di batteria.
#24
Inviato 24 August 2019 - 01:18 PM
Vediamo se si carica.