Community iRobot: Prima Esperienza Robot Aspirapolvere Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prima Esperienza Robot Aspirapolvere Roomba 980 Problema app e wifi

#1 Utente offline   simone.culatti 

• Gruppo: Users

Inviato 10 June 2019 - 01:57 PM

Buon giorno a tutti, la mia prima esperienza con roomba non è stata il massimo. Il primo l ho dovuto restituire dopo due giorni x un rumore terribile che faceva mentre andava( tipo ferraglia).
Il secondo sembra funzionare perfettamente ma ho svariati problemi con l app. Ogni tanto non mi trova roomba e quando lo trova mi fa fare tutto tranne che resettare o contenitori e la pulizia spazzole. Continua a girare sull app il simbolino ma non succede nulla. Dovendomi assentare per tre settimane e lascianto roomba a pulire casa durante la mia assenza questa funzione pere è indispensabile. Altri anno avuto questi problemi? O sono l unico sfortunato?

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 June 2019 - 02:39 PM

Visualizza messaggiosimone.culatti, su 10 June 2019 - 01:57 PM, dicono:

Buon giorno a tutti, la mia prima esperienza con roomba non è stata il massimo. Il primo l ho dovuto restituire dopo due giorni x un rumore terribile che faceva mentre andava( tipo ferraglia).
Il secondo sembra funzionare perfettamente ma ho svariati problemi con l app. Ogni tanto non mi trova roomba e quando lo trova mi fa fare tutto tranne che resettare o contenitori e la pulizia spazzole. Continua a girare sull app il simbolino ma non succede nulla. Dovendomi assentare per tre settimane e lascianto roomba a pulire casa durante la mia assenza questa funzione pere è indispensabile. Altri anno avuto questi problemi? O sono l unico sfortunato?

Ciao , verifica che la connessione wi-fi sia configurata per funzionare ad una frequenza di 2.4 Ghz e non 5.
Seconda operazione è quella di resettare il robot : fuori dalla home-base e a robot spento, tieni premuto il tasto CLEAN per circa 15 secondi per poi rilasciarlo; al suo rilascio dovresti udire una classica musichetta.
Adesso riprova e verifica se il problema è stato risolto.

#3 Utente offline   simone.culatti 

Inviato 10 June 2019 - 04:52 PM

Grazie adesso provo. Anche se credo sia un problema dell applicazione. Comunque per la rete wifi ho attiva solo la 2.4.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 10 June 2019 - 05:33 PM

Visualizza messaggiosimone.culatti, su 10 June 2019 - 04:52 PM, dicono:

Grazie adesso provo. Anche se credo sia un problema dell applicazione. Comunque per la rete wifi ho attiva solo la 2.4.

Ok effettua il reset e fammi sapere 👍

#5 Utente offline   simone.culatti 

Inviato 11 June 2019 - 05:53 AM

Un attimo prima che effettuavo il reset ho notati che anche quando caricava l app lasciandola in sospensione e poi riaprendola funzionava il tutto. Ho eseguito la stessa procedura sia x sensori e contenitore e a funzionato entrambe le volte. Magari e lapp che ha problemi con il mio telefono. Boh kmq ora funziona facendo cosi. Ho provato altre volte.

Grazie kmq x l aiuto. Ora staro in vacanza 15 giorni vedrò come si comporta il mio roomba in mia assenza. ( Ovviamente facendo solo svuotare il contenitore a mia madre.)

Grazie di tutto

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 11 June 2019 - 06:36 AM

Visualizza messaggiosimone.culatti, su 11 June 2019 - 05:53 AM, dicono:

Un attimo prima che effettuavo il reset ho notati che anche quando caricava l app lasciandola in sospensione e poi riaprendola funzionava il tutto. Ho eseguito la stessa procedura sia x sensori e contenitore e a funzionato entrambe le volte. Magari e lapp che ha problemi con il mio telefono. Boh kmq ora funziona facendo cosi. Ho provato altre volte.

Grazie kmq x l aiuto. Ora staro in vacanza 15 giorni vedrò come si comporta il mio roomba in mia assenza. ( Ovviamente facendo solo svuotare il contenitore a mia madre.)

Grazie di tutto

E' possibile che il robot o l'APP stava facendo un'aggiornamento.
Ad ogni modo, monitora per un periodo il tuo robot e tienimi aggiornato.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1