Buongiorno a tutti,
sono un fortunato possessore di un 534 da ormai dieci anni, in tutti questi anni non ho mai avuto problemi se non nel 2015 ho sostituito la batteria..
oggi ho un problema che non riesco a capire come poterlo risolvere, mi rivolgo a voi che siete molto più esperti di me e spero mi possiate aiutare a capire dov'è il problema.
Allego un video per meglio comprendere il difetto..
Premetto che non ho mai usato assiduamente il Roomba forse anche per questo è durato così tanto...
Praticamente ieri dopo un paio di mesi che non avviavo il 534 che è sempre stato in carica sulla sua base, è uscito dalla base e a cominciato a girare su se stesso per qualche minuto fino a far lampeggiare il segnale rosso accanto al tasto Clean.. non so cosa possa significare..
Ho fatto queste operazioni:
Controllato la batteria con il tester, misura Volt 16,37
Pulito i sensori, pulito le spazzole, sostituito anche il cassetto con l'altro in dotazione ma sempre lo stesso...
Aiutoooo, vi allego il video perché magari potete indicarmi voi il tipo di errore..
Grazie a tutti quanti possono darmi consigli ed aiutarmi a risolvere il problema..
Pagina 1 di 1
Roomba 534 Roomba 534 gira su se stesso
Inviato 02 June 2019 - 12:02 PM
Scusate non riesco ad allegare il video, mi da l'errore " Non ti è permesso caricare questo tipo di file.. non capisco il perché
Inviato 02 June 2019 - 12:20 PM
Scusate, ho trovato il modo di allegare il video... eccolo.
Grazie per quanti mi saranno d'aiuto..
Intanto ho anche fatto il reset batteria ma sempre lo stesso... non va
Allega File(s)
-
IMG_1465(1).mp4.zip (4.78MB)
Numero di downloads: 729
Inviato 02 June 2019 - 01:48 PM
fabiofesta1971, su 02 June 2019 - 12:20 PM, dicono:
Scusate, ho trovato il modo di allegare il video... eccolo.
Errore 9, roomba gira su se stesso: sono i sensori del paraurti che si sono rotti.
Puoi provare a dare dei piccoli colpetti sul paraurti e soffiare con dell' aria compressa da sotto il paraurti; se il problema persiste, occorrono dei nuovi sensori al tuo roomba
Inviato 02 June 2019 - 06:10 PM
Grazie, penso tu abbia ragione.. ho smontato e ripulito i sensori con alcol e soffiato ma il problema continua... non so se ne vale la pena ho visto che costano 80/90 euro...
Inviato 02 June 2019 - 08:58 PM
fabiofesta1971, su 02 June 2019 - 06:10 PM, dicono:
Grazie, penso tu abbia ragione.. ho smontato e ripulito i sensori con alcol e soffiato ma il problema continua... non so se ne vale la pena ho visto che costano 80/90 euro...
Non è tanto il suo costo, perché una volta sostituiti, il roomba ritornerà nuovo; il problema che se l'intervento lo devi fare tu, devi avere un pò di dimestichezza nel sostituirli, caso contrario dovresti inviare il robot al centro assistenza Nital, ma ovviamente il costo per la riparazione varia.
Pagina 1 di 1