Roomba E Dock Non torna alla base
#1
Inviato 16 March 2019 - 08:53 AM
Ho un roomba 616 con più di 2 anni
Da un po’ di tempo non mi torna più alla base, nemmeno se lo metto frontale e clicco il pulsante dock. Non rallenta, ci passa sopra d va via. Per di più a volte, quando lo appoggio io stessa alla base, all’inizio ricarica e poi smette. Ho pulito sia i contatti della base sia quelli del roomba. Soluzioni?
#2
Inviato 16 March 2019 - 08:56 AM
Sara87sara, su 16 March 2019 - 08:53 AM, dicono:
Ho un roomba 616 con più di 2 anni
Da un po’ di tempo non mi torna più alla base, nemmeno se lo metto frontale e clicco il pulsante dock. Non rallenta, ci passa sopra d va via. Per di più a volte, quando lo appoggio io stessa alla base, all’inizio ricarica e poi smette. Ho pulito sia i contatti della base sia quelli del roomba. Soluzioni?
Ciao, quindi il problema è che investe la base, corretto? Per caso hai utilizzato il jack dell'alimentatore direttamente sul robot? Se non erro hai la base di ricarica separata dall'alimentatore.
Fammi sapere
#3
Inviato 16 March 2019 - 11:37 AM
partenio76, su 16 March 2019 - 08:56 AM, dicono:
Fammi sapere
Non ho la possibilità di ricarica diretta sul robot
Si, investe la base
Messaggio modificato da Sara87sara il 16 March 2019 - 11:38 AM
#4
Inviato 16 March 2019 - 12:39 PM
Sara87sara, su 16 March 2019 - 11:37 AM, dicono:
Non ho la possibilità di ricarica diretta sul robot
Si, investe la base
Altra info: quando metti sotto carica il robot, la batteria viene correttamente caricata per un nuovo ciclo di pulizia?
#6
Inviato 16 March 2019 - 02:38 PM
Sara87sara, su 16 March 2019 - 01:12 PM, dicono:
A volte non carica, per questo mi fa pensare ai contatti, ma quando lo “prende “, carica perfettamente
Per il problema che a volte carica la batteria, passa un panno imbevuto di alcol sui due contatti metallici posti sulla home-base e quelli presenti sul robot.
Per il problema dell'"investimento" della base di ricarica, a malincuore è il sensore posto sopra il bumper che si sarà rotto o dissaldati i fili di collegamento al suo interno.
Per questo genere di problema, se hai dimestichezza, puoi comprare il ricambio e montarlo tu stesso, considerando che il robot è fuori garanzia, oppure, potresti inviare il robot a Nital per il controllo e relativa sostituzione, ma non essendo in garanzia andresti a pagare.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.
#7
Inviato 16 March 2019 - 02:59 PM
partenio76, su 16 March 2019 - 02:38 PM, dicono:
Per il problema dell'"investimento" della base di ricarica, a malincuore è il sensore posto sopra il bumper che si sarà rotto o dissaldati i fili di collegamento al suo interno.
Per questo genere di problema, se hai dimestichezza, puoi comprare il ricambio e montarlo tu stesso, considerando che il robot è fuori garanzia, oppure, potresti inviare il robot a Nital per il controllo e relativa sostituzione, ma non essendo in garanzia andresti a pagare.
Grazie, per i contatti proverò come dici
Per il bumper, credo che lo lascerò così: ci ho provato
Grazie
Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.
#9
Inviato 18 March 2019 - 06:33 AM
poi con una gomma da cancellare pulisci contatti sotto al robot e quelli sulla base.
Strano che il tuo robot non abbia la presa Jack di solito sulla serie 600 si trova di lato a destra guardando il robot da dietro.
#10
Inviato 18 March 2019 - 08:14 AM
Per i contatti, va bene la gomma da cancellare e un panno asciutto per rimuovere i residui

Messaggio modificato da partenio76 il 18 March 2019 - 08:14 AM