Roomba E Dock Non torna alla base
Inviato 16 March 2019 - 08:53 AM
Ho un roomba 616 con più di 2 anni
Da un po’ di tempo non mi torna più alla base, nemmeno se lo metto frontale e clicco il pulsante dock. Non rallenta, ci passa sopra d va via. Per di più a volte, quando lo appoggio io stessa alla base, all’inizio ricarica e poi smette. Ho pulito sia i contatti della base sia quelli del roomba. Soluzioni?
Inviato 16 March 2019 - 08:56 AM
Sara87sara, su 16 March 2019 - 08:53 AM, dicono:
Ho un roomba 616 con più di 2 anni
Da un po’ di tempo non mi torna più alla base, nemmeno se lo metto frontale e clicco il pulsante dock. Non rallenta, ci passa sopra d va via. Per di più a volte, quando lo appoggio io stessa alla base, all’inizio ricarica e poi smette. Ho pulito sia i contatti della base sia quelli del roomba. Soluzioni?
Ciao, quindi il problema è che investe la base, corretto? Per caso hai utilizzato il jack dell'alimentatore direttamente sul robot? Se non erro hai la base di ricarica separata dall'alimentatore.
Fammi sapere
Inviato 16 March 2019 - 11:37 AM
partenio76, su 16 March 2019 - 08:56 AM, dicono:
Fammi sapere
Non ho la possibilità di ricarica diretta sul robot
Si, investe la base
Messaggio modificato da Sara87sara il 16 March 2019 - 11:38 AM
Inviato 16 March 2019 - 12:39 PM
Sara87sara, su 16 March 2019 - 11:37 AM, dicono:
Non ho la possibilità di ricarica diretta sul robot
Si, investe la base
Altra info: quando metti sotto carica il robot, la batteria viene correttamente caricata per un nuovo ciclo di pulizia?
Inviato 16 March 2019 - 02:38 PM
Sara87sara, su 16 March 2019 - 01:12 PM, dicono:
A volte non carica, per questo mi fa pensare ai contatti, ma quando lo “prende “, carica perfettamente
Per il problema che a volte carica la batteria, passa un panno imbevuto di alcol sui due contatti metallici posti sulla home-base e quelli presenti sul robot.
Per il problema dell'"investimento" della base di ricarica, a malincuore è il sensore posto sopra il bumper che si sarà rotto o dissaldati i fili di collegamento al suo interno.
Per questo genere di problema, se hai dimestichezza, puoi comprare il ricambio e montarlo tu stesso, considerando che il robot è fuori garanzia, oppure, potresti inviare il robot a Nital per il controllo e relativa sostituzione, ma non essendo in garanzia andresti a pagare.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.
Inviato 16 March 2019 - 02:59 PM
partenio76, su 16 March 2019 - 02:38 PM, dicono:
Per il problema dell'"investimento" della base di ricarica, a malincuore è il sensore posto sopra il bumper che si sarà rotto o dissaldati i fili di collegamento al suo interno.
Per questo genere di problema, se hai dimestichezza, puoi comprare il ricambio e montarlo tu stesso, considerando che il robot è fuori garanzia, oppure, potresti inviare il robot a Nital per il controllo e relativa sostituzione, ma non essendo in garanzia andresti a pagare.
Grazie, per i contatti proverò come dici
Per il bumper, credo che lo lascerò così: ci ho provato
Grazie
Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.
Inviato 18 March 2019 - 06:33 AM
poi con una gomma da cancellare pulisci contatti sotto al robot e quelli sulla base.
Strano che il tuo robot non abbia la presa Jack di solito sulla serie 600 si trova di lato a destra guardando il robot da dietro.
Inviato 18 March 2019 - 08:14 AM
Per i contatti, va bene la gomma da cancellare e un panno asciutto per rimuovere i residui

Messaggio modificato da partenio76 il 18 March 2019 - 08:14 AM