Batteria Roomba980
#1
Inviato 12 March 2019 - 12:19 PM
Grazie mille e buona giornata
Isabelle
#2
Inviato 12 March 2019 - 12:23 PM
Isabellee, su 12 March 2019 - 12:19 PM, dicono:
Grazie mille e buona giornata
Isabelle
Ciao, la carica della batteria del roomba 980 è di circa 120 minuti.
Effettua una prova, verificando l'effettiva durata e mi fai sapere.
Ti ricordo che il roomba deve rimanere sotto carica anche se questo non viene utilizzato
Messaggio modificato da partenio76 il 12 March 2019 - 12:23 PM
#3
Inviato 12 March 2019 - 12:43 PM
grazie per la risposta, io lascio sempre il roomba sulla sua base quindi non mi rendo conto di quanto tempo ci impieghi a caricarsi ma visualizzato i dati di ieri ti posso dire che sull'app è scritto tempo di ricarica 1 ore e 28. Ma la durata della batteria quanto è più o meno ? ci sta che vada cambiata dopo 2 anni? Grazie
#4
Inviato 12 March 2019 - 12:50 PM
Isabellee, su 12 March 2019 - 12:43 PM, dicono:
grazie per la risposta, io lascio sempre il roomba sulla sua base quindi non mi rendo conto di quanto tempo ci impieghi a caricarsi ma visualizzato i dati di ieri ti posso dire che sull'app è scritto tempo di ricarica 1 ore e 28. Ma la durata della batteria quanto è più o meno ? ci sta che vada cambiata dopo 2 anni? Grazie
Il tempo di carica è di circa 3 ore mentre l'autonomia è di 2 ore.
La batteria che monta il roomba è una ioni di litio, e normalmente dovrebbe durare circa 4 anni, ma dipende dall'intensità d'uso.
#5
Inviato 12 March 2019 - 01:29 PM
partenio76, su 12 March 2019 - 12:50 PM, dicono:
La batteria che monta il roomba è una ioni di litio, e normalmente dovrebbe durare circa 4 anni, ma dipende dall'intensità d'uso.
l'autonomia del mio non arriva a 2 ore quindi potrebbe essere un segnale?
#6
Inviato 12 March 2019 - 01:35 PM
Isabellee, su 12 March 2019 - 01:29 PM, dicono:
So che già lo hai fatto seguendo i miei consigli, ma riprova nuovamente ad effettuare un ripristino della batteria:
- avvia un ciclo di pulizia sino a quando il robot scarichi del tutto la batteria;
- a robot spento, effettua un reset tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o sino a quando non vedrai illuminarsi tutti i led del robot;
- poni il robot sotto carica per almeno 5 ore e successivamente effettua una verifica della durabilità della batteria.
Tienimi aggiornato.
#7
Inviato 12 March 2019 - 01:42 PM
partenio76, su 12 March 2019 - 01:35 PM, dicono:
- avvia un ciclo di pulizia sino a quando il robot scarichi del tutto la batteria;
- a robot spento, effettua un reset tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o sino a quando non vedrai illuminarsi tutti i led del robot;
- poni il robot sotto carica per almeno 5 ore e successivamente effettua una verifica della durabilità della batteria.
Tienimi aggiornato.
Grazie mille davvero , ti faro' sapere buona giornata
#8
Inviato 07 December 2020 - 06:16 PM
Mi aggancio a questa discussione per evitare di riaprire un post con contenuto simile.
Ho acquistato un roomba 980 circa tre settimane fa. Premetto che la scelta di questo modello è stata fatta apposta per la batteria con durata da 120 minuti.
Appena arrivato a casa roomba, ho seguito le istruzioni e lasciato in carica tutta notte. La mattina successiva ha fatto il suo primo ciclo di pulizia, ha girato per tutta casa per un totale di 1 ora e 50 minuti concludendo il ciclo di pulizia e tornando da solo alla base per ricaricarsi.
Ero entusiasta del risultato!
Due giorni dopo ho avviato roomba per pulire tutta casa ma da quel giorno in poi, fino ad oggi, non ha più pulito tutta la casa in una sola volta: faccio partire roomba, pulisce per circa 40/45 minuti e poi torna alla base per ricaricarsi e l'app mi dice "operazione in pausa, roomba riprenderà il lavoro tra 1 ora e 30".
Trascorso il tempo di ricarica torna a pulire concludendo poi il ciclo di pulizia.
Però qualcosa non va, la batteria non può durare solo 40 minuti......
Dopo aver letto qualche post ho fatto solo questa prova:
Dopo l'operazione di pulizia, a batteria scarica, e con roomba sulla base, ho premuto il tasto clean per circa 10 secondi e ho rilasciato quando le spie lampeggiavano.
Ho lasciato roomba tutta notte in carica e la mattina seguente ho riprovato un ciclo di pulizia, ma ancora una volta la batteria si scarica dopo 40 minuti di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio per l'attenzione
Serena
#9
Inviato 07 December 2020 - 06:33 PM
Serenaemme, su 07 December 2020 - 06:16 PM, dicono:
Mi aggancio a questa discussione per evitare di riaprire un post con contenuto simile.
Ho acquistato un roomba 980 circa tre settimane fa. Premetto che la scelta di questo modello è stata fatta apposta per la batteria con durata da 120 minuti.
Appena arrivato a casa roomba, ho seguito le istruzioni e lasciato in carica tutta notte. La mattina successiva ha fatto il suo primo ciclo di pulizia, ha girato per tutta casa per un totale di 1 ora e 50 minuti concludendo il ciclo di pulizia e tornando da solo alla base per ricaricarsi.
Ero entusiasta del risultato!
Due giorni dopo ho avviato roomba per pulire tutta casa ma da quel giorno in poi, fino ad oggi, non ha più pulito tutta la casa in una sola volta: faccio partire roomba, pulisce per circa 40/45 minuti e poi torna alla base per ricaricarsi e l'app mi dice "operazione in pausa, roomba riprenderà il lavoro tra 1 ora e 30".
Trascorso il tempo di ricarica torna a pulire concludendo poi il ciclo di pulizia.
Però qualcosa non va, la batteria non può durare solo 40 minuti......
Dopo aver letto qualche post ho fatto solo questa prova:
Dopo l'operazione di pulizia, a batteria scarica, e con roomba sulla base, ho premuto il tasto clean per circa 10 secondi e ho rilasciato quando le spie lampeggiavano.
Ho lasciato roomba tutta notte in carica e la mattina seguente ho riprovato un ciclo di pulizia, ma ancora una volta la batteria si scarica dopo 40 minuti di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio per l'attenzione
Serena
Ciao qual è la quadratura della tua casa?
#12
Inviato 08 December 2020 - 11:41 AM
partenio76, su 08 December 2020 - 12:46 AM, dicono:
Sì, come scritto nel post, terminata una pulizia, a batteria scarica e con roomba sulla base, ho tenuto premuto il tasto clean per circa 10 secondi fino a quando ho visto le spie lampeggiare. Poi ho lasciato in carica il roomba tutta notte, ma la mattina dopo azionandolo per la pulizia, si è scaricato tornando alla base dopo 45 minuti.
Cosa dovrei fare?
Può essere una batteria difettosa?
#13
Inviato 08 December 2020 - 12:23 PM
Serenaemme, su 08 December 2020 - 11:41 AM, dicono:
Cosa dovrei fare?
Può essere una batteria difettosa?
A questo punto è un problema delle batteria; tutte le batterie hanno 1 anno di garanzia e visto che il tuo robot è stato appena acquistato, contatta Nital per la sostituzione.
#14
Inviato 08 December 2020 - 12:52 PM
partenio76, su 08 December 2020 - 12:23 PM, dicono:
Che tristezza, il mio primo roomba e me lo ritrovo già con la batteria difettosa.
Grazie comunque contattero l'assistenza
#16
Inviato 09 December 2020 - 07:41 PM
partenio76, su 08 December 2020 - 09:40 PM, dicono:
Ho contattato l'assistenza.... Al telefono è impossibile riuscirci, operatori sempre occupati e la prenotazione telefonica non ha funzionato perché nonostante abbia prenotato ieri, oggi non sono stata contattata da nessuno né nell'orario concordato né fuori dall'orario.
Ho avuto modo solo di comunicare via chat e spiegare il mio problema. Mi hanno consigliato di pulire i sensori della ricarica con una gomma e lasciare in carica per 16 ore.
Fatto, domani farò la prova.
#17
Inviato 10 December 2020 - 02:43 PM
Isabellee, su 12 March 2019 - 12:19 PM, dicono:
Grazie mille e buona giornata
Isabelle
Ciao, l'autonomia della batteria del Roomba 980 è di 120 minuti
#18
Inviato 22 December 2020 - 11:51 AM
Serenaemme, su 09 December 2020 - 07:41 PM, dicono:
Ho avuto modo solo di comunicare via chat e spiegare il mio problema. Mi hanno consigliato di pulire i sensori della ricarica con una gomma e lasciare in carica per 16 ore.
Fatto, domani farò la prova.
Buongiorno,
dopo aver fatto varie prove con l'assistenza, senza successo, mi è stata spedita a casa una nuova home base. Ma anche con quella nuova il robot non lavora più di 45 minuti.....roomba 980 difettoso....domani è in programma il ritiro da parte del corriere per portarlo al centro assistenza per farlo revisionare.
Spero venga risolto il problema; è assurdo, l'ho acquistato un mese fa e ha presentato il problema appena l'ho fatto lavorare. Voglio sperare che se venga risolto il problema, non salti fuori altra rogna nei prossimi mesi....diciamo che per ora non posso ritenermi soddisfatta del prodotto.....vedremo prossimamente se potrò ritenermi soddisfatta dell'assistenza....
Serena
#19
Inviato 27 December 2020 - 02:01 PM
Serenaemme, su 22 December 2020 - 11:51 AM, dicono:
dopo aver fatto varie prove con l'assistenza, senza successo, mi è stata spedita a casa una nuova home base. Ma anche con quella nuova il robot non lavora più di 45 minuti.....roomba 980 difettoso....domani è in programma il ritiro da parte del corriere per portarlo al centro assistenza per farlo revisionare.
Spero venga risolto il problema; è assurdo, l'ho acquistato un mese fa e ha presentato il problema appena l'ho fatto lavorare. Voglio sperare che se venga risolto il problema, non salti fuori altra rogna nei prossimi mesi....diciamo che per ora non posso ritenermi soddisfatta del prodotto.....vedremo prossimamente se potrò ritenermi soddisfatta dell'assistenza....
Serena
Ricorda che se imposti la pulizia con passaggio doppio la durata dell'autonomia è della metà; se imposti passaggio singolo la durata è al massimo e con passaggio automatico ovviamente a cavallo fra le due.
#20
Inviato 29 December 2020 - 10:09 AM
MLPla, su 27 December 2020 - 02:01 PM, dicono:
Non ho modificato le impostazioni di fabbrica nel roomba. Mi aspetto che con tali impostazioni il robot lavori per 120 minuti come dichiarato dal produttore. O mi sbaglio?
#21
Inviato 29 December 2020 - 11:29 AM
Serenaemme, su 07 December 2020 - 06:16 PM, dicono:
Mi aggancio a questa discussione per evitare di riaprire un post con contenuto simile.
Ho acquistato un roomba 980 circa tre settimane fa. Premetto che la scelta di questo modello è stata fatta apposta per la batteria con durata da 120 minuti.
Appena arrivato a casa roomba, ho seguito le istruzioni e lasciato in carica tutta notte. La mattina successiva ha fatto il suo primo ciclo di pulizia, ha girato per tutta casa per un totale di 1 ora e 50 minuti concludendo il ciclo di pulizia e tornando da solo alla base per ricaricarsi.
Ero entusiasta del risultato!
Due giorni dopo ho avviato roomba per pulire tutta casa ma da quel giorno in poi, fino ad oggi, non ha più pulito tutta la casa in una sola volta: faccio partire roomba, pulisce per circa 40/45 minuti e poi torna alla base per ricaricarsi e l'app mi dice "operazione in pausa, roomba riprenderà il lavoro tra 1 ora e 30".
Trascorso il tempo di ricarica torna a pulire concludendo poi il ciclo di pulizia.
Però qualcosa non va, la batteria non può durare solo 40 minuti......
Dopo aver letto qualche post ho fatto solo questa prova:
Dopo l'operazione di pulizia, a batteria scarica, e con roomba sulla base, ho premuto il tasto clean per circa 10 secondi e ho rilasciato quando le spie lampeggiavano.
Ho lasciato roomba tutta notte in carica e la mattina seguente ho riprovato un ciclo di pulizia, ma ancora una volta la batteria si scarica dopo 40 minuti di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio per l'attenzione
Serena
Ciao, con una gomma per matita, passala più volte sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base di ricarica; a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto il tasto CLEAN per 20 secondi per poi rilasciarlo.
Adesso poni il robot sulla sua base di ricarica ed attendi 8 ore prima di avviare un nuovo ciclo di pulizia.
Tienimi aggiornato.
#22
Inviato 30 December 2020 - 01:59 PM
Serenaemme, su 29 December 2020 - 10:09 AM, dicono:
Non ricordo qual è l'impostazione di default però se è su automatico puoi mettere su passaggio singolo e la batteria dura di più.
#23
Inviato 27 January 2021 - 12:24 PM
eccomi ancora qui con il problema sul mio roomba 980.
Riepilogo tutto quello che è successo in modo da essere il più chiara possibile...
Roomba980 NUOVO (non ricondizionato) acquistato a Novembre 2020
Dalla seconda fase di pulizia in poi ha sempre avuto problemi sulla durata della batteria; aspirava per 40 minuti circa poi tornava da solo alla base per ricaricarsi e riprendeva il lavoro dopo 1 ora e mezza di ricarica. Tutto questo perché il robot continua a lavorare alla massima potenza anche se non ho mai cambiato le impostazioni di fabbrica che sono tutte su "automatico".
Dopo vari tentativi di reset, gommatura contatti e pulizie varie, l'ho spedito in centro assistenza sperando potessero risolvere il problema.
Ma purtroppo mi è stato comunicato dal tecnico che il problema erano le spazzole bloccate e dovevo effettuare una pulizia più accurata.....risposta inconcepibile in quanto pulisco il robot al termine di ogni pulizia e soprattutto le spazzole non sono mai state bloccate. Infatti non appena mi è tornato il robot dall'assistenza, il difetto si è presentato ancora ovviamente!
Ho contattato ancora l'assistenza facendo presente la cosa e mi hanno fatto rispedire il robot per la SECONDA VOLTA....ho allegato anche una relazione sul difetto che riscontravo chiedendo ovviamente o una revisione accurata o la sostituzione per prodotto difettoso, e ho chiesto di poter essere contattata dal tecnico che avrebbe visionato il robot: cosa impossibile a quanto pare in centro assistenza. Nessuno mi ha chiamato, hanno provveduto a sostituirmi il robot (non la batteria), consegnandomelo nel vecchio imballo.
Sono stata felice della sostituzione pensando che il difetto non si presentasse più. Arrivato il robot a metà gennaio a casa l'ho subito provato e le prime pulizie in effetti sono state un successo.
Il robot puliva tutta casa in 1 ora e 40 minuti; così per circa 7 / 8 pulizie. Poi ha iniziato ancora a presentare il difetto precedente, ovvero durante il ciclo di pulizia lavora alla massima potenza consumando velocemente la batteria la quale ovviamente si scarica.....e mi ritrovo con il problema del robot precedente.
Contattando l'assistenza dicono che non è possibile, che il robot non ha nulla....e di provare a fare un reset.
Fatto vari tentativi di reset, fatte pulizie varie, compreso gommatura contatti....ma il robot gira alla massima potenza e si scarica dopo 40 minuti.
Possibile che 2 robot su 2 sono difettosi???
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
Ma soprattutto, cosa posso fare? Ho speso una bella cifra per questo modello con la batteria da 120 minuti e mi ritrovo con un robot che lavora a malapena per 40 minuti....posso dire di essere molto delusa del prodotto.
Vorrei un consiglio sul da farsi per poter risolvere definitivamente questo maledetto problema.
Mi scuso per essermi dilungata un po' troppo.....
Serena
#24
Inviato 27 January 2021 - 08:44 PM
Serenaemme, su 27 January 2021 - 12:24 PM, dicono:
eccomi ancora qui con il problema sul mio roomba 980.
Riepilogo tutto quello che è successo in modo da essere il più chiara possibile...
Roomba980 NUOVO (non ricondizionato) acquistato a Novembre 2020
Dalla seconda fase di pulizia in poi ha sempre avuto problemi sulla durata della batteria; aspirava per 40 minuti circa poi tornava da solo alla base per ricaricarsi e riprendeva il lavoro dopo 1 ora e mezza di ricarica. Tutto questo perché il robot continua a lavorare alla massima potenza anche se non ho mai cambiato le impostazioni di fabbrica che sono tutte su "automatico".
Dopo vari tentativi di reset, gommatura contatti e pulizie varie, l'ho spedito in centro assistenza sperando potessero risolvere il problema.
Ma purtroppo mi è stato comunicato dal tecnico che il problema erano le spazzole bloccate e dovevo effettuare una pulizia più accurata.....risposta inconcepibile in quanto pulisco il robot al termine di ogni pulizia e soprattutto le spazzole non sono mai state bloccate. Infatti non appena mi è tornato il robot dall'assistenza, il difetto si è presentato ancora ovviamente!
Ho contattato ancora l'assistenza facendo presente la cosa e mi hanno fatto rispedire il robot per la SECONDA VOLTA....ho allegato anche una relazione sul difetto che riscontravo chiedendo ovviamente o una revisione accurata o la sostituzione per prodotto difettoso, e ho chiesto di poter essere contattata dal tecnico che avrebbe visionato il robot: cosa impossibile a quanto pare in centro assistenza. Nessuno mi ha chiamato, hanno provveduto a sostituirmi il robot (non la batteria), consegnandomelo nel vecchio imballo.
Sono stata felice della sostituzione pensando che il difetto non si presentasse più. Arrivato il robot a metà gennaio a casa l'ho subito provato e le prime pulizie in effetti sono state un successo.
Il robot puliva tutta casa in 1 ora e 40 minuti; così per circa 7 / 8 pulizie. Poi ha iniziato ancora a presentare il difetto precedente, ovvero durante il ciclo di pulizia lavora alla massima potenza consumando velocemente la batteria la quale ovviamente si scarica.....e mi ritrovo con il problema del robot precedente.
Contattando l'assistenza dicono che non è possibile, che il robot non ha nulla....e di provare a fare un reset.
Fatto vari tentativi di reset, fatte pulizie varie, compreso gommatura contatti....ma il robot gira alla massima potenza e si scarica dopo 40 minuti.
Possibile che 2 robot su 2 sono difettosi???
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
Ma soprattutto, cosa posso fare? Ho speso una bella cifra per questo modello con la batteria da 120 minuti e mi ritrovo con un robot che lavora a malapena per 40 minuti....posso dire di essere molto delusa del prodotto.
Vorrei un consiglio sul da farsi per poter risolvere definitivamente questo maledetto problema.
Mi scuso per essermi dilungata un po' troppo.....
Serena
Ciao, domanda: dall'APP nelle preferenze di pulizia, l'incremento della potenza com'è settato?
#25
Inviato 28 January 2021 - 09:19 AM
partenio76, su 27 January 2021 - 08:44 PM, dicono:
E' su "automatico", non ho mai modificato le impostazioni.
Ieri pomeriggio ho fatto un'altra pulizia, al termine mi da questi risultati:
area 747
tempo totale 3 ore e 13 minuti
tempo di pulizia 1 ora e 43 minuti
tempo di ricarica 1 ora e 30 minuti
Praticamente dopo un'ora di pulizia è tornato come al solito alla base e dopo 1 ora e 30 minuti è ripartito per altri 40 minuti.....
Questo modello non dovrebbe lavorare in questo modo.
Giusto?