Community iRobot: Roomba 965 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 965 Problemi vari

#1 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 28 January 2019 - 01:15 PM

Salve, dopo lunga ricerca ho preso il 16 dicembre scorso il mio sognato roomba decidendo per i modello 965. Il 22 dic ho iniziato a usarlo. Ho installato l'app e via. Ho riscontrato però alcuni problemi che ho aspettato un mese e una media di 2/3 utilizzi a settimana per vedere se magari si agiustavano ma succedono ancora. In pratica : 1) roomba quando si scarica durante il lavoro NON torna alla base. Perché succede?? 2) rimane molto tempo nella prima stanza e quando passa a un'altra non la finisce ma ritorna alla precedente se trova la porta aperta. 3) passa ripetutamente su un punto e lascia altri senza pulire. Sono delusa perché visto le recensioni mi aspettavo di più, principalmente che tornasse alla base quando scarico. Altrimente spendevo di meno con un modello meno costoso. Devo precisare che ho 4 stanze grandi con un corridoio in mezzo e ho posizionato la base in una delle stanze. Mi potete aiutare?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2019 - 01:43 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 28 January 2019 - 01:15 PM, dicono:

Salve, dopo lunga ricerca ho preso il 16 dicembre scorso il mio sognato roomba decidendo per i modello 965. Il 22 dic ho iniziato a usarlo. Ho installato l'app e via. Ho riscontrato però alcuni problemi che ho aspettato un mese e una media di 2/3 utilizzi a settimana per vedere se magari si agiustavano ma succedono ancora. In pratica : 1) roomba quando si scarica durante il lavoro NON torna alla base. Perché succede?? 2) rimane molto tempo nella prima stanza e quando passa a un'altra non la finisce ma ritorna alla precedente se trova la porta aperta. 3) passa ripetutamente su un punto e lascia altri senza pulire. Sono delusa perché visto le recensioni mi aspettavo di più, principalmente che tornasse alla base quando scarico. Altrimente spendevo di meno con un modello meno costoso. Devo precisare che ho 4 stanze grandi con un corridoio in mezzo e ho posizionato la base in una delle stanze. Mi potete aiutare?

Ciao effettua un reset al robot : tieni premuto per circa 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo o fino a quando non si illuminano tutte le spie.
Adesso prendi il robot e da una distanza di 1.5 metri dalla home-base, premi il tasto dock e verifica che questo si dirige e sale sulla base per ricaricarsi.
Adesso effettua un ciclo di pulizia e verifica che il problema sia stato risolto.

#3 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 28 January 2019 - 10:52 PM

Ok grazie. Lo farò domattina e ti farò sapere.

#4 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 04 February 2019 - 11:34 PM

Ciao Partenio, ho seguito le tue istruzioni, fatto il reset e ad 1,5 MT é tornato alla base poi avviato il ciclo pulizia ma è come prima. Non finisce una stanza passando all'altra, a bateria quasi scarica inizia a lampeggiare il pulsante "home" ma non cerca la base ma continua a girare e qdo si scarica completamente c'è l'audio che dice di riportarlo in carica e così portandolo fisicamente alla base, una volta ricaricato non riprende il ciclo pulizie.😕

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 February 2019 - 07:33 AM

Visualizza messaggioRosifer, su 04 February 2019 - 11:34 PM, dicono:

Ciao Partenio, ho seguito le tue istruzioni, fatto il reset e ad 1,5 MT é tornato alla base poi avviato il ciclo pulizia ma è come prima. Non finisce una stanza passando all'altra, a bateria quasi scarica inizia a lampeggiare il pulsante "home" ma non cerca la base ma continua a girare e qdo si scarica completamente c'è l'audio che dice di riportarlo in carica e così portandolo fisicamente alla base, una volta ricaricato non riprende il ciclo pulizie.😕

Ma un ciclo di pulizia, quanto dura prima che sia accende il tasto home?
Altra domanda, ma quando avii un ciclo di pulizia, il tuo robot, lo fai partire dalla home-base oppure lo prendi e lo piazzi in una stanza qualunque?
Fammi sapere le risposte alle domande appena fatte.

#6 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 08 February 2019 - 03:39 PM

Ciao Partenio, lo faccio partire sempre da solo dalla home base...un ciclo dura in media 45/50 minuti. Il penultimo a 48 minuti iniziato a lampeggiare il tasto home, poi ha fatto un stanzino piccolo e si è fermato lontano dalla base. Oggi avvio il ciclo e parte, dopo 20 minuti da cronometro, ancora nella prima stanza, lampeggia e torna alla base che è in quella stanza. :(

Messaggio modificato da Rosifer il 08 February 2019 - 03:39 PM


#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 February 2019 - 04:01 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 08 February 2019 - 03:39 PM, dicono:

Ciao Partenio, lo faccio partire sempre da solo dalla home base...un ciclo dura in media 45/50 minuti. Il penultimo a 48 minuti iniziato a lampeggiare il tasto home, poi ha fatto un stanzino piccolo e si è fermato lontano dalla base. Oggi avvio il ciclo e parte, dopo 20 minuti da cronometro, ancora nella prima stanza, lampeggia e torna alla base che è in quella stanza. :(

Prova a posizionare la home-base in un'altra stanza e verifica sempre che dove si trova la base abbia una buona copertura wi-fi

#8 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 08 February 2019 - 04:04 PM

Ok. La copertura comunque c'è in quella stanza. Comunque posso farlo adesso durante il ciclo di pulizia?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 February 2019 - 04:04 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 08 February 2019 - 04:04 PM, dicono:

Ok. La copertura comunque c'è in quella stanza. Comunque posso farlo adesso durante il ciclo di pulizia?

Si stacca il roomba, sposta la home-base, posiziona il robot sulla base e lo fai partire.

#10 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 08 February 2019 - 04:18 PM

Ok. La copertura comunque c'è in quella stanza. Comunque posso farlo adesso durante il ciclo di pulizia?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 February 2019 - 04:30 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 08 February 2019 - 04:18 PM, dicono:

Ok. La copertura comunque c'è in quella stanza. Comunque posso farlo adesso durante il ciclo di pulizia?

Si puoi effettuare lo spostamento e segui quanto indicato sopra

#12 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 08 February 2019 - 05:45 PM

Fatto. Cambiato stanza della base, avviato ciclo di pulizia. Ripassa diverse volte (troppe) su un punto e ignora altri sporchi. Dopo 29 minuti cerca e torna alla base da solo. L'app segnala che riprenderà la pulizia tra 1 ora è 13 min. Aspetto per vedere se lo fa.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 February 2019 - 05:57 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 08 February 2019 - 05:45 PM, dicono:

Fatto. Cambiato stanza della base, avviato ciclo di pulizia. Ripassa diverse volte (troppe) su un punto e ignora altri sporchi. Dopo 29 minuti cerca e torna alla base da solo. L'app segnala che riprenderà la pulizia tra 1 ora è 13 min. Aspetto per vedere se lo fa.

E' ritornato alla home-base in quanto la batteria si è scaricata; infatti prima lo avevi fermato per cambiare posizione della home-base, per poi farlo ripartire; la batteria sicuramente era già in fase di scaricamento.
Falla ricaricare e lui in automatico riprende il lavoro laddove non lo aveva completato.

Messaggio modificato da partenio76 il 08 February 2019 - 05:58 PM


#14 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 16 February 2019 - 11:35 PM

Ciao...dopo aver ricaricato del tutto la batteria, non è ritornato a pulire dove si era fermato ma è rimasto fermo alla base. L'app indicava comunque che era pronto a pulire😐che devo fare?😕

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 February 2019 - 09:25 AM

Visualizza messaggioRosifer, su 16 February 2019 - 11:35 PM, dicono:

Ciao...dopo aver ricaricato del tutto la batteria, non è ritornato a pulire dove si era fermato ma è rimasto fermo alla base. L'app indicava comunque che era pronto a pulire😐che devo fare?😕

Domanda: ma il roomba quando è in funzione, gli ambienti, sono illuminati, o fai lavorare il robot in stanze buie?
Di che colore sono i tuoi pavimenti? Magari posta una foto su questo forum così da identificarne con esattezza la tipologia.
Rispondi alle domande di cui sopra, per verificare dove è il problema in maniera più dettagliata.

#16 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 20 February 2019 - 06:07 PM

Ciao...si sono sempre illuminate con la luce naturale perché lo faccio lavorare solo di giorno. I pavimento è in parchet color quercia chiaro, non è scuro. Ti posterò la foto. Ho contattato l'assistenza e dicono che devo inviarlo per riparazione.😓

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 February 2019 - 07:35 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 20 February 2019 - 06:07 PM, dicono:

Ciao...si sono sempre illuminate con la luce naturale perché lo faccio lavorare solo di giorno. I pavimento è in parchet color quercia chiaro, non è scuro. Ti posterò la foto. Ho contattato l'assistenza e dicono che devo inviarlo per riparazione.😓

A questo punto, invialo in assistenza così loro daranno una "buona controllata"

#18 Utente offline   Rosifer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-October 18

Inviato 22 February 2019 - 10:33 PM

Infatti, aimè é l'unica soluzione. Grazie mille.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2019 - 10:43 PM

Visualizza messaggioRosifer, su 22 February 2019 - 10:33 PM, dicono:

Infatti, aimè é l'unica soluzione. Grazie mille.

Tienimi aggiornato

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi