kira_84, su 13 March 2019 - 09:53 AM, dicono:
Buongiorno partenio, allora ti aggiorno su questo benedetto robot: alla seconda prova è partito ma non è ritornato alla base, il giorno dopo (ieri) non si è proprio degnato di partire all'ora designata. Per quanto riguarda l' APP aggiornata ho scoperto (o almeno a me funziona così) che il report lo ritrovi solo se è attivo il wifi ed è collegato, in caso contrario non segnala nulla, avendolo collegato tramite connessione dati del cellulare ovviamente quando non sono in casa non ha connessione e di conseguenza non ho il report...mi accorgo della non partenza dal cassetto raccogli polvere vuoto.
A questo punto mi viene da dire che l'assistenza fatta dalla ditta è stata letteralmente una presa per i fondelli...cosa posso fare per risolvere la questione?
Spiegato l'arcano....se ho capito bene, il tuo roomba quando non sei a casa, non viene gestito da nessuna connessione, confermi?
Il report clean, per ottenerlo, bisogna che il robot sia connesso al wi-fi, perchè quando completa una pulizia, viene trasmesso in un cloud condiviso da te; in assenza del wi-fi, questo non funziona, quindi la programmazione può dipendere anche da questo.
Mi dai conferma di tutto ciò?
Aggiungo : per verificare che il robot ritorni alla base, dovresti fare una pulizia in tua presenza, ovvero avvia un ciclo di pulizia facendo partire il robot dalla sua home-base, e cronometra il lasso di tempo sino a quando lui non si ferma o ritorni alla base, così da escludere un problema alla batteria
Messaggio modificato da partenio76 il 13 March 2019 - 10:12 AM