Irobot 896
Inviato 19 February 2019 - 11:47 AM
- nove su dieci non parte con l'orario che ha programmato;
- otto su dieci (facendolo partire io) si scarica per strada e lo ritrovo in giro per casa;
- una notte è partito da solo .
- se è in funzione e decido che deve fermarsi, premendo il tasto HOME continua tranquillamente il suo giro senza ritornarsene alla base.
Considerando che riesco a collegarmi solo quando sono a casa dato che utilizzo la linea dati del cellulare, non ho sempre sotto controllo l'APP e quindi non riesco a capire eventuali errori che potrebbero venire segnalati, ma comunque aprendo l'APP sembra che tutto funzioni perfettamente. è da mandare in assistenza? C'è qualcosa che posso fare io? Grazie a chi mi risponderà!
Inviato 19 February 2019 - 12:02 PM
kira_84, su 19 February 2019 - 11:47 AM, dicono:
- nove su dieci non parte con l'orario che ha programmato;
- otto su dieci (facendolo partire io) si scarica per strada e lo ritrovo in giro per casa;
- una notte è partito da solo .
- se è in funzione e decido che deve fermarsi, premendo il tasto HOME continua tranquillamente il suo giro senza ritornarsene alla base.
Considerando che riesco a collegarmi solo quando sono a casa dato che utilizzo la linea dati del cellulare, non ho sempre sotto controllo l'APP e quindi non riesco a capire eventuali errori che potrebbero venire segnalati, ma comunque aprendo l'APP sembra che tutto funzioni perfettamente. è da mandare in assistenza? C'è qualcosa che posso fare io? Grazie a chi mi risponderà!
Ciao, i problemi possono essere così risolti; ti elenco i vari passaggi in ordine cosi come da te riportate:
1) per ripristinare il robot e risolvere il problema della programmazione, come prima operazione è ripristinare i dato di fabbrica del robot operando da casa, quindi sotto copertura wi-fi del tuo router; apri l'APP vai su altro---》impostazioni ---》ripristino di fabbrica roomba; adesso la seconda operazione da fare è un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta e vedere le spie accendersi tutte;
2) prova a spostare la home-base in una zona diversa, in quanto il roomba potrebbe avere difficoltà a "trovarla";
3) vedi punto 1);
4) il tuo roomba non effettua nessuna mappatura degli ambienti, quindi non sa da dove è partito; premendo il tasto dock, se la base è nella stessa stanza, allora il robot si va ad agganciare; caso contrario, il roomba continuerà la sua pulizia sino a quando non troverà la home-base; come detto effettua anche quanto descritto nel punto 2);
Adesso applica questi consigli appena detto sopra e tienimi aggiornato sulla situazione.
Messaggio modificato da partenio76 il 19 February 2019 - 12:03 PM
Inviato 19 February 2019 - 12:16 PM
Per quanto riguarda il punto 4, in realtà ho provato a premere il tasto dock anche quando il robot era praticamente davanti alla base ma comunque non si è andato a riagganciare...
Inviato 19 February 2019 - 12:26 PM
kira_84, su 19 February 2019 - 12:16 PM, dicono:
Per quanto riguarda il punto 4, in realtà ho provato a premere il tasto dock anche quando il robot era praticamente davanti alla base ma comunque non si è andato a riagganciare...
Per quest'ultimo fai una prova: metti il robot frontalmente alla home-base a circa 1.5 mt; premi il tasto dock e verifica se il robot sale sulla base senza nessun problema.
Inviato 19 February 2019 - 06:51 PM
Per il resto ho seguito tutte le tue dritte...vedremo in questi giorni !
Grazieeeee
Inviato 19 February 2019 - 06:53 PM
kira_84, su 19 February 2019 - 06:51 PM, dicono:
Per il resto ho seguito tutte le tue dritte...vedremo in questi giorni !
Grazieeeee
Si è corretto, l'importante e che dopo che hai rilasciato il tasto abbia fatto una "musichetta".
Fammi sapere se il problema viene risolto
Messaggio modificato da partenio76 il 19 February 2019 - 06:54 PM
Inviato 20 February 2019 - 05:08 PM
A occhio non credo sia un problema di dove è posizionata la home base, mi sembra messa in un punto facilmente “trovabile” dal robot ,come mi consigli di procedere??vado con l’assistenza??
Inviato 20 February 2019 - 07:30 PM
kira_84, su 20 February 2019 - 05:08 PM, dicono:
A occhio non credo sia un problema di dove è posizionata la home base, mi sembra messa in un punto facilmente “trovabile” dal robot ,come mi consigli di procedere??vado con l’assistenza??
Ma mettendo il robot a 1.5 mt dalla sua home-base e premendo il tasto dock, il roomba rientra tranquillamente?
Inviato 22 February 2019 - 07:43 PM
Inviato 22 February 2019 - 09:29 PM
kira_84, su 22 February 2019 - 07:43 PM, dicono:
Fai una cosa: disegna un piccolo schizzo di come è fatta casa tua evidenziando dove è posizionata la home-base, così da verificare un po la situazione.
Messaggio modificato da partenio76 il 22 February 2019 - 09:30 PM
Inviato 23 February 2019 - 08:23 AM
Ti ho allegato lo schizzo della piantina di casa, considera che quando mi è capitato di avviarlo prima di uscire, lui parte e quasi subito esce dalla camera per andare in sala, poi ritornando il più delle volte lo trovo tra il bagno e l’altra camera.
A proposito stanotte è partito da solo per ben due volte...come è possibile??🤦🏻♀️😭😭
Allega File(s)
-
AC215A43-6F2C-4F2C-B740-5DF62F585C87.jpeg (326.85K)
Numero di downloads: 1023
Inviato 23 February 2019 - 09:18 AM
kira_84, su 23 February 2019 - 08:23 AM, dicono:
Ti ho allegato lo schizzo della piantina di casa, considera che quando mi è capitato di avviarlo prima di uscire, lui parte e quasi subito esce dalla camera per andare in sala, poi ritornando il più delle volte lo trovo tra il bagno e l’altra camera.
A proposito stanotte è partito da solo per ben due volte...come è possibile??����♀️����
Allora, ti consiglio di mettere la home-base nella sala, la stanza più grande oppure puoi fare una prova di metterlo nella camera (quella in fondo al corridoio).
Per il problema della partenza "non programmata", fai quest'altro tentativo:
- come spiegato in precedenza ripristina nuovamente i dati di fabbrica del robot operando da casa, quindi sotto copertura wi-fi del tuo router; apri l'APP vai su altro---》impostazioni ---》ripristino di fabbrica roomba; adesso la seconda operazione da fare è un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta e vedere le spie accendersi tutte; infine effettua l'eliminazione del tuo roomba e della disinstallazione del software --->>altro --->>impostazioni --->> elimina roomba; successivamente vai a reinstalare il tuo robot (previa reinstallazione dell'AP) e verifica che nella programmazione sia disabilitato tutto. Adesso abilita sempre sotto copertura wi-fi e non da rete esterna, l'orario e il giorno nel menu della programmazione.
Effettua tutti questi accorgimenti e fammi sapere: incrociamo le dita
Messaggio modificato da partenio76 il 23 February 2019 - 09:20 AM
Inviato 26 February 2019 - 05:57 PM
Inviato 26 February 2019 - 06:06 PM
kira_84, su 26 February 2019 - 05:57 PM, dicono:
A questo punto a malincuore debbo dirti ti contattare il supporto tecnico allo 011.814488 per un rientro in garanzia; è possibile che il robot ha un problema 🙁
Fammi sapere, ma tranquilla il supporto Nital ti farà riavere il tuo robot nell'arco di 5 giorni lavorativi.
Domanda: ma l'APP iRobot è stata configurata solo sul tuo smartphone o in altri?
Inviato 26 February 2019 - 06:29 PM
Si è stata installata solo sul mio cellulare..perché me lo chiedi?
Inviato 07 March 2019 - 05:00 PM
Allega File(s)
-
D54A2CE4-F7DC-458A-979A-D07ED0DDFC92.jpeg (814.85K)
Numero di downloads: 1008
Inviato 07 March 2019 - 05:09 PM
kira_84, su 07 March 2019 - 05:00 PM, dicono:
Ciao, dalla ricevuta di riparazione ti hanno pulito il robot e sostituito la batteria. Ma tu hai provato il robot per vedere se ancora hai il problema?
Inviato 07 March 2019 - 05:23 PM
Messaggio modificato da partenio76 il 07 March 2019 - 05:24 PM
Inviato 08 March 2019 - 06:50 AM
dm195, su 08 March 2019 - 06:47 AM, dicono:
Ti hanno fatto un aggiornamento del software? So che altri utenti in passato avevano risolto in questo modo.
Inviato 08 March 2019 - 12:08 PM
In realtà a parte la pulizia generale e un reset (che avevo già provato a fare io dietro consigli di partenio76) non hanno fatto nulla , prima di esprimermi però provo a vedere come va il robot, ora che torno a casa vedrò come si è comportato con la programmazione di oggi.
Vi aggiornerò! Ciaoooo